WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

e se fossimo smith' (se non sei uno di noi sei uno di loro)

12

IO odio smit..(quello che rappresenta nel film The Matrix non l'attore)..e non voglio neanche pensare di esserlo..figuriamoci poi di essere un aggente!!

In noi ci sono due elementi (per vederla secondo la tradizione cinese) yin e yang (lo yin- agente Smith; lo yang- il ribelle nascosto). Molto probabilmente noi non siamo nè una cosa nè l'altra. Siamo in una specie di processo di stasi in cui sta a noi scegliere da che parte stare (in senso metaforico) nella società. Spero di non aver detto una cosa sbagliata.

le profonde dicotomie dell'essere umano.....
in ogni individuo coesistono caos ed ordine....
anche se temo abbia ragione Cassandra, guardandosi intorno direi che la legge del branco, la violenza gratuita, la perfidia systematica ed in sintesi l'egoismo prevalgano sulla positività.....
come ho postato recentemente homo hominis lupus

FA

In noi ci sono due elementi (per vederla secondo la tradizione cinese) yin e yang (lo yin- agente Smith; lo yang- il ribelle nascosto). Molto probabilmente noi non siamo nè una cosa nè l'altra. Siamo in una specie di processo di stasi in cui sta a noi scegliere da che parte stare (in senso metaforico) nella società. Spero di non aver detto una cosa sbagliata.

Beh, più che altro mi sembra arduo paragonare il dualismo del tao con quello tra :agent: e un :morole-playerh:.
Se proprio dobbiamo fare un paragone forzato tra tao e matrix, mi pare più ovvio quello tra yang - agente maschile - Neo e yin - agente femminile - Trinity...

In noi ci sono due elementi (per vederla secondo la tradizione cinese) yin e yang (lo yin- agente Smith; lo yang- il ribelle nascosto). Molto probabilmente noi non siamo nè una cosa nè l'altra. Siamo in una specie di processo di stasi in cui sta a noi scegliere da che parte stare (in senso metaforico) nella società. Spero di non aver detto una cosa sbagliata.

Beh, più che altro mi sembra arduo paragonare il dualismo del tao con quello tra :agent: e un :morole-playerh:.
Se proprio dobbiamo fare un paragone forzato tra tao e matrix, mi pare più ovvio quello tra yang - agente maschile - Neo e yin - agente femminile - Trinity...

Paragone forzato nello specifico dell'affermazione' o nella Saga di matrix'
No perché in Matrix la simbologia del tao è molto forte e radicata, basta saperla cogliere, ecco un significativo post a riguardo(ed è solo un piccolo esempio): http://www.whatisthematrix.it/postp28383.html#28383

Grazie a tutti voi per avermi dato delle dritte

io odio The Matrix come morole-playerheus, non come Smith.
Smith è comunque un prodotto di matrix, quindi anche se la odia fa parte di questa.
morole-playerheus è stato intrappolato a forza, e lotta per liberarsi.
io odio come morole-playerheus, non come Smith.
Smith è solo uno schiavo.

12
All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com