WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

e se fossimo smith' (se non sei uno di noi sei uno di loro)

12

aggiàngo un topic alla lista degli " e se "

e se fossimo tutti ( o gran parte ) come l'agente Smith''''''

( o viceversa se l'agente Smith fosse come tutti ( o gran parte ) di noi )

questo quote della home mi ha fatto pensare........

Voglio essere sincero fino in fondo con te. Io odio questo posto, odio questo zoo o questa prigione, questa realtà o come diavolo la chiamate voi, la odio, non ne posso più!

chi di noi, come Smith, non ha mia odiato la realtà così come si presenta ( ammesso che questa sia la realtà ) almeno una volta''

è possibile che Smith rappresenti quella parte di umanità che odia il posto in cui si trova, e nonostante tutto continua a "viverci" a lavorare, a perseguire quello scopo che le viene imposto'''''''

non so se la caverna è il posto adatto per postare questo topic, ma non avevo la più pallida idea di dove inserirlo.........

ciauuuuuuuuuuuuuuuuu!!!

morole-playerh.

8) 8) :agent: 8) 8)

Devi spiegarti meglio mio caro Morole-playerheus87. 😉

Se pensi che il mondo sia solo finzione e che noi siamo prigionieri in questo "zoo" (come lo definisce Smith) allora possiamo lasciare questo thread qui in Caverna.

Se invece ti chiedi se non siamo tutti come Smith proprio come lui ci appare nei film (quindi si ricollega alla frase "se non sei uno di noi sei uno di loro"), allora il tema potrebbe essere meglio trattato in Trilogia.

A te la scelta! :ok:

....proviamo a scegliere la prima pillola...............

comunque vedo di cogitare qualcosa per spiegarlo meglio....... :mrgreen:

capisco a grandi linee quello che intendi, Smith è chi accetta quello davanti agli occhi solo xkè nn intravede altre possibilità'

certo che siamo tutti dei potenziali agenti Smith infatti non sai mai se fidarti o meno con le persone con cui parli poiché non sai mai chi c'è dietro alla persona che hai di fronte.

Senza parlare, metaforicamente, di quante volte noi facciamo gli Agenti Smith per il systema...basta vedere come si fa a controllare una grande massa....non c'è bisogno solo di un capo ma la massa si controlla da sola accettando le regole e difendendo le regole.

Siamo un branco di pecore e il pastore non serve.Appena spunta la pecora nera diventiamo lupi per sbranarla.....
scarole-playere per schiacciare l'insetto...fionda per tarole-playerare le ali agli uccelli....

Siamo un branco di pecore e il pastore non serve.Appena spunta la pecora nera diventiamo lupi per sbranarla.....
scarole-playere per schiacciare l'insetto...fionda per tarole-playerare le ali agli uccelli....

Una giornata storta eh'...Si, però non tutti sbraniamo la pecora nera e questo un fatto.
Un altro fatto è però quello che dice che dovremmo in realtà fare silenzio e guardarci dai nostri simili per non essere sbranati.

Qui entra in gioco anche un problema di fiducia...come puoi essere sicuro di chi è al tuo fianco se noi non siamo in gradi di riconoscere che parte di Smith c'è nell'altro' Con il rischio di cadere dentro la bocca del leone o della trappola messa li per noi'
Non sempre gli agenti Smith sono così evidenti.

In noi ci sono due elementi (per vederla secondo la tradizione cinese) yin e yang (lo yin- agente Smith; lo yang- il ribelle nascosto). Molto probabilmente noi non siamo nè una cosa nè l'altra. Siamo in una specie di processo di stasi in cui sta a noi scegliere da che parte stare (in senso metaforico) nella società. Spero di non aver detto una cosa sbagliata.

Niobe condivido pienamente, volevo far notare solo una cosa come l'uomo subisca (e parlo in generale inclusi anche noi soggetti attivi della discussione) una costante mutazione...possiamo diventare dal generosi all'avidi in un secondo...quindi concordemente al topic credo che in ognuno di noi ci sia uno Smith ma contemporaneamente ognuno di noi potrebbe essere l'eletto colui che contrariamente alle previsioni compia atti diversi da quelli preannunciati...

Siamo un branco di pecore e il pastore non serve.Appena spunta la pecora nera diventiamo lupi per sbranarla.....
scarole-playere per schiacciare l'insetto...fionda per tarole-playerare le ali agli uccelli....

accidenti, una persona più cinica di me era tanto che non la trovavo..:mrgreen:

12
All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com