WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Birmania e l'arcobaleno....

Mean non hai capito con chi ce l'ho io.....

Io ce la ho con quelle organizzazioni che dicono di volere la pace solo quando c'è da manifestare contro l'america, che si impegnano al massimo delle loro possibilita solo in quei casi, ed invece quando "i cattivi" non sono gli americani o il bush di turno.... beh usano l'1% di quello che in realtà potrebbero usare....

E non mi verrai a negare che non è così vero'

Ok, tu ce l'hai con quelli che si schierano solo contro gli americani e per queste altre situazioni non si interessano minimamente. Diciamo che sei contro i FALSI pacifisti.
Però allora non dire che i pacifisti non fanno niente in Italia. Stavolta è proprio Rebel che ci mette il link che dimostra che anche in Italia vengono esposti drappi rossi, oltre a fare manifestazioni. Insomma, non generalizzare accusando i pacifisti, che a quelli VERI c'è poco da recriminare.

A proposito, MTV si è attivata in favore della libertà in Birmania. Su tutti i canali MTV infatti c'è la scritta "LIBERTà IN BIRMANIA" e sul sito c'è ad esempio il link http://www.burmacampaign.org.uk/mtvaction.html per chiedere al Segretario Generale della Nazioni Unite una risoluzione che preveda anche l'embargo per le armi alla Birmania.

Beh, è un altro modo per farsi sentire in alto loco per fermare le violazioni dei diritti fondamentali dell'Uomo.

sarei proprio curioso di vederli sti VERI pacifisti...

Però allora non dire che i pacifisti non fanno niente in Italia. Stavolta è proprio Rebel che ci mette il link che dimostra che anche in Italia vengono esposti drappi rossi, oltre a fare manifestazioni. Insomma, non generalizzare accusando i pacifisti, che a quelli VERI c'è poco da recriminare.

Questo non lo ho mai detto, lo hai detto tu.

Io invece ho detto che l'influenza dei pacifisti in italia quando cera da manifestare contro gli americani spingeva talmente tanto che girando per qualsiasi città ti trovavi difronte a milioni e milioni di terrazzi e finestre addobbati con la bandiera della pace......

Mentre ora.... se volgio vedere un drappo rosso..... devo andare a palazzo vecchio.... :-_-: (specifico che sto esaagerando la situazione di proposito).

Insomma se l'opinione pubblica, il popolo o come lo vuoi chiamare, sottoposto ad un determinato tipo di sollecitazione da parte di queste organizzazioni pacifiste (e guarda che io non ho niente in contrario contro i pacifisti e non credo che a parte qualche costrutttore di armi troverai nessuno che sia veramente contro i pacifisti), risponde con enfasi e partecipazione appendento a 6 finestre su 10 una bandiera arcobaleno....
Perchè ora che "il cattivo" non è l'america tali organizzazioni non utilizzano le stesse sollecitazioni per fare in modo che si risponda in modo adeguato anche stavolta'

La butto li... una strumentalizzazione dello strumento pace per scopi politici'

Faccio il provocatorio....
Ma dove sono tutti quei governi esportatori di democrazia che non riuscivano a fare a meno di intervenire dove il popolo era oppresso dalle dittature'

Avevo dimenticato i post taglienti di questa parte del forum di WITM! 😆

Sulla strumentalizzazione posso anche in parte essere d' accordo. Diciamo che non c'è stata la stessa cassa di risonanza a livello di notizie dell' invasione dell' Iraq. Ma sinceramente credo esista un motivo anche per quello. La Birmania è un paese con una dittatura militare. Per quanto possa fare schifo come situazione non credo ci si possa aspettare molto a livello di democrazia da una situazione politica di quel genere.
Gli USA al contrario sono l' unica superole-playerotenza rimasta, nonché l' esercito di Dio e dei buoni, nonché gli esportatori della democrazia.
Diciamo che da uno Stato in questa posizione ci si aspetterebbe un pò di più. Non ci stupiamo quindi se ha fatto più scalpore la guerra di invasione della più grande macchina bellica del mondo, rispetto all' ennesima strage in un paese povero e politicamente instabile.

Un occhio un pò obiettivo credo che questo lo possa vedere comunque al dilà del credo politico.

G

Insomma se l'opinione pubblica, il popolo o come lo vuoi chiamare, sottoposto ad un determinato tipo di sollecitazione da parte di queste organizzazioni pacifiste (e guarda che io non ho niente in contrario contro i pacifisti e non credo che a parte qualche costrutttore di armi troverai nessuno che sia veramente contro i pacifisti), risponde con enfasi e partecipazione appendento a 6 finestre su 10 una bandiera arcobaleno....

oh sacrosanto!
scendono in piazza solo quando gli pare a loro.sulla birmania poi ci sarebbe da aprire una parentesi quantomeno goliardica.
cristo santo sono 10 anni che c'è la dittatura,san su chiy (o come si scrive) sta ai domiciliari da un vita e i pcifisti si sono svegliati tutti adesso,PRIMA DOVE STAVANO'
magari ad indossare ed aquistare prodotti "kappa" che hanno sedi in birmania col quale regime hanno sempre avuto accordi economici
visto che la kappa è lo sponsor della mia roma ho la coerenza di starmi zitto,su questo e su tanti(diciamo anche tutti)i casi di vioenza e ingiàstizia nel mondo di cui siamo un po tutti complici.
vorrei che stessero zitte anche tante altre persone.

Comunque, sono stato a Roma ed ho notato che qualcuno (privati cittadini) ha esposto il drappo rosso alle finestre. Non solo a Napoli e a Firenze (quelli che si leggevano dal link di Rebel).

Godfather, cosa suggerisci' Manifestare con tutte le bandiere degli stati in cui c'è ancora una dittatura e continuare così tutti i giorni finché la democrazia non sarà esportata anche lì'

E' evidente invece che in Birmania solo adesso ci sono gli elementi per intervenire (ma non coi bombardieri..). e aiutare un popolo che di sua spontanea volontà ha manifestato contro il dittatore. La democrazia si conquista dal basso.

Per quanto riguarda il numero di bandiere esposte alle finestre, rileggetevi il post di Gangia innanzitutto. E poi, vorrei ribadire quello che ho già detto: quattro anni fa il governo ha appoggiato un intervento che il popolo non approvava (alle manifestazioni c'erano persone di entrambi gli "schieramenti" politici, anche se non erano pacifisti "convinti").
In questo caso invece anche in alto si sono espressi a favore dei monaci birmani, perciò il volere del popolo, almeno per questo argomento, è ben rappresentato.

quell che propongo io è di parlare un pò meno a vanvera...di starsi tutti un po piu zitti.xche uscire allo scoperto su alcuni temi solo xche se ne parla sui giornali e va di moda mentre centinaia di altre dittature nel mondo ammazzano gente e tanti non sanno nemmeno che esistono è davvero ridicolo.a maggior ragione,ti ripeto,se la stessa gente che si mette il drappo rosso al braccio a casa ha prodotti della kappa.vienimi a dire mean che in vita tua non hai mai comprato una maglietta della kappa e ti lascerò sfilare col drappo rosso quanto ti pare.vienimi a dire che tutti quelli che ora difendono i monaci nn hanno avuto mai a che fare con la kappa e stento davvero a crederci.poi il criterio è sempre quello...o è la maglietta kappa in birmania,o la benzina texaco per l'iraq,o le scarole-playere nike prodotte dai bambini....il discorso per me è sempre quello...la gente farebbe bene a starsi zitta e a pensare che dei casini nel mondoè anche colpa loro e chea scendere in piazza co le bandiere della pace ci vuoe proprio una faccia tosta....io la vedo cosi,poi per carità,manifestae quanto vi pare,un giorno co le bandiere arcobaleno,l'altro col drappo rosso....la prox volta chissà che altro inventeranno per autoconvicersi d'essere buoni e che loro non centrano

quell che propongo io è di parlare un pò meno a vanvera...di starsi tutti un po piu zitti.xche uscire allo scoperto su alcuni temi solo xche se ne parla sui giornali e va di moda mentre centinaia di altre dittature nel mondo ammazzano gente e tanti non sanno nemmeno che esistono è davvero ridicolo.a maggior ragione,ti ripeto,se la stessa gente che si mette il drappo rosso al braccio a casa ha prodotti della kappa.vienimi a dire mean che in vita tua non hai mai comprato una maglietta della kappa e ti lascerò sfilare col drappo rosso quanto ti pare.vienimi a dire che tutti quelli che ora difendono i monaci nn hanno avuto mai a che fare con la kappa e stento davvero a crederci.poi il criterio è sempre quello...o è la maglietta kappa in birmania,o la benzina texaco per l'iraq,o le scarole-playere nike prodotte dai bambini....il discorso per me è sempre quello...la gente farebbe bene a starsi zitta e a pensare che dei casini nel mondoè anche colpa loro e chea scendere in piazza co le bandiere della pace ci vuoe proprio una faccia tosta....io la vedo cosi,poi per carità,manifestae quanto vi pare,un giorno co le bandiere arcobaleno,l'altro col drappo rosso....la prox volta chissà che altro inventeranno per autoconvicersi d'essere buoni e che loro non centrano

Personalmente non devo andare molto lontano per vedere qualcuno che non ha mai comprato qualcosa della Kappa.
Immagine Forum
E comunque, se qualcuno in passato ha fatto qualche sciocchezza non significa che non può più manifestare per la pace. Insomma, a volte le idee cambiano (a volte in peggio, a volte in meglio). Una volta che uno viene risvegliato perché non dovrebbe avere la possibilità di esprimersi'
Certo, poi ci sono quelli che dici tu, e hai ragione. Però essi non possono essere etichettati come "pacifisti".

quell che propongo io è di parlare un pò meno a vanvera...di starsi tutti un po piu zitti.xche uscire allo scoperto su alcuni temi solo xche se ne parla sui giornali e va di moda mentre centinaia di altre dittature nel mondo ammazzano gente e tanti non sanno nemmeno che esistono è davvero ridicolo.

Beh, cosa vorresti che facesse allora la gente' Che non si schierasse pro o contro il conflitto'
Che i media ci condizionano e hanno il potere di focalizzare l' attenzione sui temi che piace a loro è SEMPRE stato. Quindi a proposito di parlare a vanvera, questa mi sembra una cosa così banalmente risaputa che non ne vedo l' utilità di farla presente ancora.
Ma proprio per questo... proprio perché ci sono talmente tante guerre oggi, alcune delle quali ignoriamo totalmente, che bisogna parlarne; che bisogna schierarsi.

G

PS: Io della Kappa non ho comprato mai nulla perché è lo sponsor di quei gobbacci juventini. Forza Viola! :mrgreen:

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com