WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Ballard e l'Oracolo' che si dicono'

12

In Enter the The Matrix si vede il capitano Ballard combattere contro Seraph, esattamente come accade a Neo, per poter accedere all'Oracolo. Finito il combattimento Seraph dice la famosa frase: 'non conosci bene qualcuno finché non ci combatti contro' e gli fa strada per raggiàngere l'Oracolo'

Il punto è:
Che cosa si dicono poi successivamente Ballard e l'Oracolo'

Ho un vuoto di memoria io, oppure non si vede o per lo meno non si sa nulla di quel dialogo'

Ho ricontrollato i filmati contenuti nei doved extra del cofanetto ma quel dialogo non viene riproposto tra le sequenze extra di ETM.

Help!!!!!!!!!

Ho controllato anch'io.
In ETM, sùbito prima dell'inseguimento sull'autostrada, Niobe era tornata a Zion.
A quel punto, viene mostrato l'Oracolo che ha chiamato Seraph perché ha bisogno del suo aiuto. Poi si alternano alcune immagini, tra cui il combattimento a cui ti riferisci, ma poi si torna al discorso tra Oracolo e Seraph.

Siccome l'Oracolo, a fine discorso, dice che il destino dell'Eletto è fatto da molti, il coinvolgimento di Ballard può essere simbolico per dire che l'Oracolo ha iniziato a convocare anche altre persone, e non solo Neo, per fare in modo che il "destino si compia"...
Il filmato poi finisce e si passa a Niobe che torna in Matrix per trovare Morole-playerheus, quindi Ballard non viene più mostrato.

Certo sarebbe stato interessante sentire anche il suo colloquio con l'Oracolo. 🙁

EDIT: ho fatto un altro controllo.
Probabilmente quella scena è anche per contestualizzare i vari momenti che si susseguono nei filmati e collegarli agli avvenimenti di Reloaded.
Infatti, Ballard è quello che accetta di restare in Matrix al posto di Morole-playerheus, in modo da poter avere qualcuno pronto per prendere contatto con l'Oracolo. La squadra di Ballard è quella che poi riporta il messaggio dell'Oracolo a Neo, in modo che si incontrino, e in quel caso c'è l'assorbimento di Bane da parte di Smith.

Sono dettagli per fare meglio gli incastri temporali tra film e game.
E, comunque, forse è anche superfluo o magari non c'è neanche stato un vero e proprio colloquio con l'Oracolo. L'importante era ricevere il messaggio dell'Oracolo e portarlo a Neo.

Grazie mille in ogni caso.

dunque Ergo che il dialogo che l'oraloco fa con ballard consiste nel messaggio che lui poi riporta a neo' E per precisione che gli dice' Ho un vuoto di memoria.. 🙁

Ma hai controllato pure tutti i filmati di ETM nel senso quelli di gioco'

In realtà il messaggio consisteva esclusivamente in un "pezzo di circuito" (o quello che è, io l'ho sempre considerato così..). che viene portato "fuori da Matrix".
Quindi, mostrato l'oggetto a Neo, Neo comprende che l'Oracolo vuole vederlo. Il messaggio era un invito ad incontrarsi, praticamente, comunicato con la consegna di quell'oggetto.

Per quanto riguarda la possibilità di altre scene "in game", quella scena si trova tra altre due sequenze a separare due capitoli del gioco. Subito dopo, il ritorno al gioco consiste nell'inseguire Morole-playerheus sull'autostrada, quindi il momento di Ballard e dell'Oracolo viene sorole-playerassato.
L'inseguimento sull'autostrada si trova dopo l'incontro di Neo con l'Oracolo, quindi sono andati parecchio avanti.

Cmq, la consegna del messaggio a Neo si trova solo su Reloaded, non su ETM.

in Enter The Matrixinvece, se non erro, si vede la consegna del messaggio dall'Oracolo a Ballard

nonchè il mitico incontro con Seraph 😀 uno dei pochi (se non l'unico) combattimenti di arti marziali filmato ma non presente nei film

Ballard è il capitano della Caduceus, e del suo equipaggio fanno parte anche Bane e Malachi (che è quello che riesce ad uscire da Matrix prima che Smith assorba Bane).

L'intero equipaggio rimane in Matrix (in Matrix Reloaded, dopo l'incontro iniziale di tutti i capitani) al posto di Morole-playerheus e i suoi che invece devono per forza tornare a Zion per ricaricare la Nabucodonosor.

In Enter the Matrix vediamo Seraph che contatta Ballard (ancora nel luogo dell'incontro tra tutti i capitani).

In Matrix Reloaded vediamo Malachi e Bane, inseguiti da Smith, che evidentemente si sono separati da Ballard nella fuga (e il "coso" dell'Oracolo ce l'ha Malachi che riesce appena in tempo a uscire da Matrix).

Poi sempre in Reloaded vediamo Ballard che bussa alla porta di Neo per consegnargli il "coso" dell'Oracolo, e alle sue spalle ci sono anche gli altri membri del suo equipaggio (ma non ricordo se si vedono Malachi e Bane o uno solo dei due, perchè vengono inquadrati per pochi istanti).

Questo è tutto.

Se l'Oracolo si sia limitato a dargli quel "coso" oppure gli abbia detto anche qualcosa non lo sappiamo. Ipotizzando direi che abbia detto a Ballard qualcosa che poi lo ha condizionato in qualche modo, magari proprio facendo in modo che poi Bane (o un altro del suo equipaggio) venisse poi assorbito da Smith, in modo che tutto possa fare il suo corso.

ok abbiamo chiarito che il discorso tra Ballard e l'Oracolo non si deve ma che l'incontro è importate perchè l'Oracolo consegna il "coso" a Ballard che a sua volta lo da a Neo.

Il punto ora è:

Il coso cos'è' O almeno se non si sa cos'è a cosa serve' Serve a far capire o a dir cosa a Neo'

Scusate la mia pignoleria ma ho proprio un vuto di memoria... 🙁

tnx

Grande Ballard :ok:
Ma in pratica hai ri-esposto, forse in modo più ordinato, quello che avevo detto io.
Se sembrava che io avessi detto qualcosa di diverso, quello che ha detto Ballard era quello che volevo dire io.

in Enter The Matrixinvece, se non erro, si vede la consegna del messaggio dall'Oracolo a Ballard

nonchè il mitico incontro con Seraph 😀 uno dei pochi (se non l'unico) combattimenti di arti marziali filmato ma non presente nei film

La consegna non si vede. Come detto, l'unica scena che lascia intuire il contatto tra l'Oracolo e Ballard è il combattimento con Seraph. Finito il combattimento, Seraph si fa seguire da Ballard, ma la sequenza finisce lì. Il resto si intuisce ricollegando tutte le scene elencate da Ballard (quello di witm).

Il punto ora è:

Il coso cos'è' O almeno se non si sa cos'è a cosa serve' Serve a far capire o a dir cosa a Neo'

Il coso non si capisce cos'è e non si capisce neanche come possa uscire da Matrix...
Ad ogni modo, pare una metà di qualche circuito/ingranaggio/aggeggio. Neo comprende che l'Oracolo lo vuole incontrare soltanto vedendolo. Quindi probabilmente non era un supporto con dei dati, ma un oggetto qualunque simbolico.
Neo era in attesa di un segno per incontrare l'Oracolo. Ricevendolo e sentendo chi lo mandava, Neo ha compreso che era giànto il momento.

Tnx 😉

Che simboleggi il cambiamento d'aspetto dell'Oracolo'

Credo che non abbia nulla a che vedere col cambiamento d'aspetto dell'Oracolo dal momento che poi quando Neo incontra l'Oracolo quest'ultima ha ancora il vecchio guscio.

Secondo me quel coso qualsiasi cosa esso sia (credo che nemmeno i W. ci si siano dedicati più di tanto) riguardi il modo per trovare l'Oracolo che, rispetto ai tempi del primo film, è divenuto ormai un esule che si nasconde protetto da Seraph e non si trova più nella vecchia cucina.

Mmh...mentre scrivevo ho realizzato che probabilmente Ballard non lo incontra proprio l'Oracolo, e il "coso" glielo da direttamente Seraph. L'Oracolo ha bisogno di parlare con Neo e non con altri, e Ballard resta in The Matrix perchè Morole-playerheus & co. non possono, ma a parte questo non c'è altro quindi si tratta di una missione che poteva sbrigare anche Seraph da solo senza esporre a inutili rischi l'Oracolo. E poi Seraph ogni tanto fa queste commissioni per l'Oracolo, come quando in Revolutions contatta la Mjolnir per conto dell'Oracolo.

12
All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com