WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Adam Burton and the TV Series Watch

Benissimo!!! :ok:

Oggi parliamo di una serie speciale, sotto molti punti di vista una serie innovativa, e non parlo della trama , ma della sua realizzazione e distribuzione:

PIONEER ONE

Immagine Forum

Ok incominciamo dalla cosa più sconvolgente di questo film..... è gratuito, si avete capito bene , si può scaricare ed è tutto legale, infatti è distribuito dalla piattaforma VODO con una licenza Creative Commons License, per cui il download è perfettamente legale anzi è proprio il mezzo col quale si è scelto di divulgare il film.

Si tratta di una serie, anche se in realtà ora è solo un episodio, visto che l'autore conta sulle donazioni per girare il resto della serie.

L'episodio pilota è costato 6000 $, ottenuti dagli autori tramite un systema di microfinanziamenti, per girare le prossime puntate si punta a donazioni che arrivino a 20.000 $ e nel momento in cui scrivo siamo arrivati al 10% di quella cifra.

Il progetto è di una stagione composta da 7 episodi, e nel suo futuro vedrà un totale di 4 stagioni complessive.

La trama è la seguente:

Un oggetto misterioso attraversa il cielo nord americano emanando radiazioni e per poi cadere in Canada, gli agenti della sicurezza nazionale temendo un atto di terrorismo internazionale (una bomba atomica sporca), iniziano ad investigare sull'accaduto per cercare di contenere i danni.
Ma quello che scoprono è destinato ad avere implicazione per l'intero pianeta terra.

Al momento non esistono ancora sottotitoli ( ne inglesi ne italiani) , ma i prodi guerrieri di ITASA si sono già messi al lavoro, e sono sicuro che a breve la versione italiaa sarà a disposizione di tutti.

Beh che aspettate, per una volta posso dirvi tranquillamente di correre a scaricarvelo , anzi vi passo pure il link :
PIONEER ONE

e mi raccomando se poi vi pice o anche se solo vi piace l'idea di potere avere dei contenuti completamente scaricabili gratuitamente e legalmente, beh fate anche una piccola donazione.

PS
Il mio voto per questo pilot è di 6,5 su 10, ma aspetto i sottotili per rivalutarlo in meglio, e 9 su 10 per l'idea e il progetto!

Come preannunciato i sottotitoli per Pioneer One sono disponibili su ITASA sia quelli in italiano che in inglese, questi ragazzi sono mitici! :ok:

Ottimo topic (e ottime segnalazioni) :ok:

- PERSONS UNKNOWN: mi sa tanto di claustrofobico in stile The Cube, ma magari mi sbaglio. Comunque, giacchè sono 13 puntate, una guardatina gliela do volentieri!

Si, la trama fa pensare istintivamente a "The Cube". E' identica...
Leggendo questo topic, mi è venuto in mente anche "Il prigioniero", ma come trama è molto più distante.

l'unica cosa che mi preoccupa è proprio il coinvolgimento della RAI

A quanto ho capito, la Rai l'ha solo co-prodotta. Questo non dovrebbe influire sul prodotto finale. Credo.

- Rubicon: mi sembra un progetto originale. Potrebbe essere interessante, teoricamente, , mi convince poco... Bisogna vedere come l'hanno realizzato.

- Defying Gravity: se è in stile "Sex and the city" o "Desperate Housewives", allora anche se è ambientato nel settore aerospaziale non sarà un gran che. Per i miei gusti, ovviamente, visto che le due serie che ho citato hanno riscosso un notevole successo (giàstamente, per certi versi).

- Pioneer One: molto bene. Credo che gli darò un'occhiata. Interessante sotto tutti i punti di vista.

- Defying Gravity: se è in stile "Sex and the city" o "Desperate Housewives", allora anche se è ambientato nel settore aerospaziale non sarà un gran che. Per i miei gusti, ovviamente, visto che le due serie che ho citato hanno riscosso un notevole successo (giàstamente, per certi versi).

Evidentemente le mie capacità descrittive sono peggiorate tantissimo se mai ho dato quelle impressioni......

Decisamente è una delle serie che mi ha lasciato molto, e ti posso assicurare che non centra niente con quelle di cui tu parli, ma per curiosità in quale punto ti della mia descrizione ti ho sviato dandoti l'impressione che sia un sex n the city o Desperate Housewives' :'

Evidentemente le mie capacità descrittive sono peggiorate tantissimo se mai ho dato quelle impressioni......

😆

Vabbè, avrò letto anche con un pò di superficialità, dai.

ma per curiosità in quale punto ti della mia descrizione ti ho sviato dandoti l'impressione che sia un sex n the city o Desperate Housewives' :'

Ecco i punti fraintendibili...

DG ha tutto quello che serve, comicità, introspettiva dei personaggi, sesso , amore, paure, scienza, coraggio, c'è tutto insomma tutto per renderla una serie di successo.

Ma la cosa che più ho apprezzato è quel piccolo tocco che da alla serie la narrazione fuoricampo di uno dei protagonisti principali, che per tutta la puntata anche se principalmente all'inizio e alla fine, da un senso , una morale al tema della puntata stessa, e badate che non si parla ti temi fantascientifici, drammatici o pesanti, ma si parla delle piccole cose che tutti noi affrontiamo quotidianamente, le piccole cose che a prima vista ci appaiono insignificanti , ma che poi si rivelano fondamenta di temi importantissimi.

Hai detto che non si parla di temi fantascientifici, ma di problemi quotidiani, di piccole cose. Prima avevi detto che c'è comicità, introspettiva, sesso, amore, paure...
Anche il racconto fuori campo non è certo una novità. In "Sex and the city" la protagonista parla sempre ad ogni puntata dicendo quello che pensa e gli insegnamenti che ne trae (più o meno).

In qualche modo, poteva sembrare una cosa in stile "Sex and the city" o "Desperate Housewives"...
Certo, nel finale di post parli anche di "cose strane" che accompagnano i protagonisti, ma una cosa non esclude l'altra...

Va bè, appurato che non è una serie di quel tipo, mi è venuto in mente un altro possibile accostamento che magari ci si avvicina di più...
"Cose strane" accadono anche in "Lost" (penso alle prime puntate della prima serie). Forse è in quello stile'

si decisamente molto piu lost

Oggi ci dedichiamo al pilot di un'altra nuova serie (alla facci di chi dice che durante l'estate non c'è nulla da vedere..... :mrgreen: )

THE GATES

Immagine Forum

Un ridente centro residenziale è è lo sfondo nel quale si svolgono le vicende di questa serie.
Si tratta di quei centri residenziali stereotipati, come si vedono nei film americani, tante villette più o meno uguali racchiuse da un muro di cinta e da un ingresso con due enormi cancelli i "The Gates" appunto.

La privacy è il punto forte di chi vive all'interno del centro, la criminalità è ridotta a qualche picolo atto di vandalismo e piccoli crimini comunque insignificanti.

Ma un nuovo sceriffo dal passato misterioso arriva in città a prendere il posto del vecchio che è andato in pensione in messico.

Un lavoro d'inferno per un ex detective della omicidi, ma del resto è un posto dove ricominciare dove lasciarsi il passato alle spalle.

Ovviamente lo sceriffo non sa che alcuni (ma forse molti di più di quelli rivelati nel pilot) dei residenti, sono diciamo..... speciali, e con speciali intendo quelle persone speciali che succhiano sangue o ululano alla luna.... :devil: :devil: :devil:

Il mio voto è di 6 su 10, ma come mio solito invito tutti a guardare questa serie anche perchè è abbastanza dinamica per cui i 60 minuti passano svelti e senza troppi tempi morti.

Oggi parliamo di una serie dal contenuto un pò più leggero ed ilare del solito.

The Hard Times of RJ Berger

Immagine Forum

Anche questa è una serie nuova, attualmente siamo solo al episodio 3, e fa parte di quel filone da me ribattezzato "il filone Porky's", per molti questo non vorra dire niente, ma per i più vecchietti tra voi beh qualche ricordo guizzerà in mente per far capire a cosa mi rifersico.

In sostanza è la storia di RJ Berger, il cassico liceale nerd, ma nerd nel senso atavico del termine, si insomma , il secchione bravo ragazzo un pò sfigato che cerca di resistere al mondo esterno....

Si narrano quindi le gesta della sua vita al liceo, dei compagni sportivi , delle ragazze, dei genitori ecc.

Ah dimenticav, in effetti RJ non è propri lo stereotipo di quel tipo di nerd, perchè in effetti ha qualcosa in più, qalcosa che (citando il suo miglior amico) "ogni ragzzo della scola sarebbe disposto ad uccidere per avere...." RJ Berger è in effetti un SUPERNERDDOTATO!!!!

Gli episodi durano 30 minuti, e da oggi ITASA ha iniziato a tradurre i sottotitoli.

Il mio voto per le prime 3 puntate e di 6,5 su 10 , ottima serie per farsi quattro risate senza troppe pretese. :ok:

Nel primo post potresti mettere un INDICE che permetta di individuare più rapidamente i post di tutti i telefilm di cui si tratta nel topic.
Nel senso, si fa un elenco dei telefilm trattati, col link ai tuoi relativi post.
E' anche più semplice individuare quali telefilm sono stati presentati.

Ah, comunque, ogni telefilm dovrebbe avere un sito web abbastanza interattivo. Ho visto quello di "Persons Unknown" (il primo telefilm trattato in questo topic). Sembra interessante. Il pubblico può seguire il telefilm interagendo davvero. Sembra quasi un sito su persone realmente scomparse...
Chissà quando si farà qualcosa del genere (e in modo decente) anche in Italia... 🙄

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com