WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

ZION e l'inganno: origini e modalità.

Basta con la Matrix. Basta. E' tutto chiaro, dal primo ed ultimo bit. I veri dubbi sono altrove.

ZION e la plausibilità dell'illusione ZION.

Ho la mia teoria.

L'eletto si tuffa nella Sorgente, provocando il reloading della Matrix, che viene così "depurata" dai bugs del systema che in 100 anni si sono accumulati nelle retrovie del programma collettivo. Il calendario si "azzera" al 1899 (un 1899 di finzione), nonostante le "vite" delle pillole blu riprendano a "scorrere" come se nulla fosse successo, e difatti per loro l'anno è SEMPRE STATO il 1899 e MAI il 1999 --- dal loro punto di vista MANIPOLABILE. Le loro memorie vengono infatti leggermente reformattate.
Per fare un esempio:

Gigi fa il tassista nell'anno 1999 (Matrix). Quando avviene il reloading, lui STA guidando il Taxi in Via Saliceti, e gira una curva.
Avviene quindi il reloading, ma lui non PUO' percepirlo/ricordarlo. Finito il reloading, lui sta sempre guidando in via Saliceti, ha svoltato la fatidica curva, ma l'anno è ORA il 1899. E' soltanto un dettaglio marginale, una data sul calendario, un mero dato. Via Saliceti è la stessa di pochi minuti prima del reloading. Il suo taxi è lo stesso. Lui è Gigi. Spero di esser stato chiaro.

OK. Avviene il reloading. Tutti felici. Matrix è salva, e ha altri 100 anni di vita. L'eletto becca 23 persone in mezzo alla strada (in base a' Così, intuito) e con i suoi poteri le "dissocia" da Matrix.

L'anno FISSO in cui le 24 persone si ritrovano a camminare per una abbandonata ZION è il 2115/2120 (la NEB è stata costruita nel 2111, un 2111 VERO, durante la guerra).
L'eletto comincia a raccontare ca**ate a quelle povere 23 persone. Oppure non lo fa. Le 23 persone sanno dell'INGANNO che devono tramandare, sanno che la Matrix ha secoli di vita, sanno che si presuppone loro debbano creare un rifugio per quel maledetto 1% che rifiuta Matrix.
Oppure, non sanno niente. L'eletto oramai è un baro. Parte del systema di controllo. Una bugia vivente. Un traditore.
ZION ricomincia. Le navi sono 12, tutte intatte ed abbandonate. Le strutture sono lì, tutte intatte ed abbandonate.
Le macchine, dopo il massacro della PRECEDENTE Zion, riparano tutto nell'arco di 24 ore. Fa parte del gioco.
L'eletto equipaggia le navi con la tecnologia utile a JACKARSI in Matrix (L'eletto ha queste conoscenze tecniche perché le macchine gliele hanno impiantate nella testa).
Oppure, gli impianti sono già là. Le 23 persone sono COMPLICI.
Liberano circa 200 persone all'anno.
Pillole rosse.
L'eletto muore nel 2175 o giù di lì. Una donna di 40 anni, una bluepill, dotata di un misterioso superole-playerotere, profetizza il suo ritorno. Tutti la chiamano "Oracolo".
Nel 2199, la popolazione ammonta a 250.000 cristiani.

1999 (Matrix). Tempo di RELOADING.

Parecchi buchi, eh' Come vorrei vedere un PREQUEL. Questo mio racconto è solo una deduzione.

diretto forse, breve non direi (ma c'è chi ti batte qui) ^_^ Benvenuto. ora non ho la testa per elaborare su quanto hai scritto, ma a grandi linee mi sembrano cose per cui si già discusso in queste pagine, ti consiglio di aggregarti a thread già creati dopo averli letti

diretto forse, breve non direi (ma c'è chi ti batte qui) ^_^ Benvenuto. ora non ho la testa per elaborare su quanto hai scritto, ma a grandi linee mi sembrano cose per cui si già discusso in queste pagine, ti consiglio di aggregarti a thread già creati dopo averli letti

Grazie per il benvenuto.

Jestas, non mi sembra che il discorso dell'ORIGINE ILLUSORIA di Zion sia stato adeguatamente affrontato. Ho dato un'occhiata molto precisa ed indagatoria prima di iscrivermi qui.

Comunque, questo è un bellissimo forum, e non alludo al fattore estetico. Credo che rimarrò qui per almeno tre anni.

Ciao Entity, benvenuto!

La questione che poni è molto interessante e merita un approfondimento.
Ti chiedo però di modificare il titolo del topic in modo che sia aderente all'argomento in questione.

Le navi sono 12.

Benvenuto. Scusa ma non ben capito di cosa si stai parlando' Di prima di Neo durante o dopo'

Ps: per curiosità come era titolato prima il topic'

esattamente come adesso ^_^ "Sarò BREVE e diretto"

Le navi sono 12.

Allora la Wichipedia americana ha un dato errato.
30 avrebbe senso. Forse le altre sono andate distrutte. Come fai a liberare 200 e passa persone all'anno con sole 12 navi'
Ricordati che bisogna arrivare a quota 250.000 in meno di 100 anni... e non puoi fare 250.000 persone con poche gravidanze tra Zioniti avvenute nel corso delle decadi.

Tra l'altro... la data della NEB è davvero il 2111' Altri riportano il 2069 (che sembra molto più "plausibile" come data).

Ciao Entity, benvenuto!

La questione che poni è molto interessante e merita un approfondimento.
Ti chiedo però di modificare il titolo del topic in modo che sia aderente all'argomento in questione.

Ecco. Ho reloadato il topic e rivisto alcuni passaggi. Rileggetelo.

Grazie a tutti per il caloroso benvenuto.

Ora vediamo se ho torto o ragione.

Le navi sono 12.

Allora la Wichipedia americana ha un dato errato.

Evidentemente si, dato che il numero di 12 è quello che riportano gli stessi autori della trilogia (non parlo dei Wachowschi nello specifico, ma di tutta quella gente che ha realizzato le navi al computer, modellini, etc..).

Il porto di Zion è costruito in modo da poter ospitare 12 navi, è una struttura circolare divisa in quattro zone da due strutture perole-playerendicolari, e in ogni zona ci sono i "posti" per tre navi, ognuna ha il suo specifico in base alla grandezza della nave...

Più tardi se ho tempo posso postare i nomi di tutte e dodici le navi...

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com