WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

DUBBI...DUBBIONI...DUBBIACCI...

siamo d'accordo anche se parlare di ribellione vorrebbe dire rompere gli schemi, e gli schemi dell'Architetto sono già saltati a causa di neo.
si potrebbe dire che lo sbilanciamento dell'equazione priva di potere l'Architetto, e rafforza il potere dell'Oracolo, che si trova libero da schemi e d è quindi in grado di aiutare i ribelli in un modo che l'Architetto non è neppure in grado di comprendere.

siamo d'accordo anche se parlare di ribellione vorrebbe dire rompere gli schemi, e gli schemi dell'Architetto sono già saltati a causa di neo.
si potrebbe dire che lo sbilanciamento dell'equazione priva di potere l'Architetto, e rafforza il potere dell'Oracolo, che si trova libero da schemi e d è quindi in grado di aiutare i ribelli in un modo che l'Architetto non è neppure in grado di comprendere.

Ecco, infatti... :ok:

In realtà l' Oracolo non si schiera per i ribelli ma per la parte in difficoltà.
" A me interessa una sola cosa Neo: il futuro. E so che l' unico modo di arrivarci è insieme."
L' Oracolo in realtà sta agendo come dovrebbe per sbilanciare l' equazione.
Non credo nemmeno che rompere gli schemi sia il modo di dire giàsto.
G

A me viene in mente una cosa, può sembrare assurda! Ma se nel dialogo finale al posto dell'Oracolo e dell'Architetto ci fossero Neo e Trinity il discorso che l'Architetto fa all'Oracolo prende un'altro senso... abbastanza affascinante...

In pratica secondo me, loro sono come due players di scacchi, ma ogni decisione che prendono sulla scacchiera che è Matrix e Zion insieme sono costretti a sopportarla e viverla da umani, come per esempio il bacio di Persephone. Loro si reinseriscono nel systema e lo adattano, cercano di ricreare una situazione di lotta bene/male (Ying e Yang) che da agli umani la possibilità di scegliere da che parte stare... l'importante per loro è che la partita duri il più a lungo possibile...

Tutto un grosso e complicato viaggio che giàstifica un pochino la nascita del nuovo Oracolo (Sati) e la costruzione di un nuovo ciclo di systema...

Ciò che vedono da umani è solo il susseguirsi di un percorso preconfezionato per disegnare un mondo accettabile alla mente umana, che vuole avere una visione quanto più globale della vita e avere l'apparente possibilità di scegliere se stare dalla parte del bene o del male...

Tutto un grosso e complicato viaggio che giàstifica un pochino la nascita del nuovo Oracolo (Sati) e la costruzione di un nuovo ciclo di systema...

il discorso sati= Oracolo non mi hai mai convinto.
primo perchè l'Oracolo è ancora li, mica invecchia o dovee essere sostituita.
secondo perchè sati non viene da matrix, ma da fuori, ed è proprio la sua mancanza di scopo che costringe i suoi genitori a parcheggiarla in matrix.
terzo,se fosse vero il merovingio non ne avrebbe mai consentito l'ingresso in matrix.

edit
quarto.se le macchine progettassero un nuovo Oracolo, il vecchio Oracolo diventerebbe un esule e sarebbe un problema per le macchine più grosso di zion, ribelli e eletto messi insieme
tutto quanto sopra ovviamente imho

Beh lairbox, sul fatto che tra Oracolo/Architetto ci fosse un rapporto simbiotico non c' era nessun dubbio... da qui il paragone col Tao.
Figuriamoci se sono assurdità quelle che dici!
Confermo tutto!!!
😀
G

Sul discorso relativo a Sati= Nuovo Oracolo anch' io ho qualche riserva.
Cmq il tempo ce lo dirà... Consigliere.
G

Tutto un grosso e complicato viaggio che giàstifica un pochino la nascita del nuovo Oracolo (Sati) e la costruzione di un nuovo ciclo di systema...

il discorso sati= Oracolo non mi hai mai convinto.
primo perchè l'Oracolo è ancora li, mica invecchia o dovee essere sostituita.
secondo perchè sati non viene da matrix, ma da fuori, ed è proprio la sua mancanza di scopo che costringe i suoi genitori a parcheggiarla in matrix.
terzo,se fosse vero il merovingio non ne avrebbe mai consentito l'ingresso in matrix.
tutto quanto sopra ovviamente imho

Anche a me non convince moltissimo, però il fatto che l'Oracolo la prapara e le insegna a fare i biscotti mi lascia molto da pensare, diciamo che essendo anche l'Oracolo un processo cambia costantemente "guscio".... fa tutto parte del continuos della partita...

La partita tende a finire quando l'Architetto incomincia a rendersi conto di chi è nel mondo reale Neo=nuovo Nuovo Architetto per l'appunto... sis ribella al gioco e l'intero systema incomicia ad accartocciarsi intorno a lui... come succede nell'ultima parte con tutti i Smith... Ma poi alla fine l'Oracolo dalla bocca di Smith gli suggerisce che è tempo che ritorni a fare il suo lavoro... la fine... come per dire delle vacanze in Matrix e l'inizio del lavoro nella stanza...
Comunque sono solo supposizioni... che ne pensate'

Anche a me non convince moltissimo, però il fatto che l'Oracolo la prapara e le insegna a fare i biscotti mi lascia molto da pensare, diciamo che essendo anche l'Oracolo un processo cambia costantemente "guscio".... fa tutto parte del continuos della partita...

l'Oracolo puà insegnare persino a seraph a preparare i biscotti, ma questo non farebbe di seraph un potenziale Oracolo 😛
e poi il guscio lo cambia mica perchè si è stufata della sua immagine residua, ma semplicemente perchè il merovingio ha messo le sue mani su il suo codice ( o parte del suo codice) grazie a rama kandra.

Comunque sono solo supposizioni... che ne pensate'

penso che la teoria Neo = Architetto mi convince ancora meno di quella Oracolo = sati.
Sul fatto che Oracolo e sati possono essere entrambi oracoli, non ci credo, ma posso arrivare a capire le motivazioni di chi lo crede, ma supporre che eletto e Architetto siano la stessa entità manifestata in modi diversi significherebbe prendere The Matrix e buttarlo nel gabinetto assieme a ogni significato nascosto o palese inteso dai fratelli.
Con questo non voglio dire che necessariamente tu stia dicendo cose non vere, ma non ci sono basi per affermare quanto dici, e con lo stesso criterio potremmo ritirare fuori teorie ormai abbandonate come la matrioska, il pbt, ecc

Si in effetti è un poco incasinata come teoria no'

Non ne sono convintissimo pure ora peròmi sono divertito a provarla nella realtà... ed in parte funzia!!! 😀

Fai per caso una prova... cerca di parlare con una persona pensando ceh sei te.. :devil:

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com