WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

DETTAGLI...E RIFERIMENTI NEGLI ANIMATRIX

complimenti a tutti per i vostri lavori e contributi,direi che le teorie sul versatran sono tutte azzeccate ed interessanti,grazie nevelatte e konte!un ringraziamento anche a ivan_eletto che invito a non abbandonare la collaborazione.
penso che il nostro lavoro sul secondo rinascimento non sia ancora completato (questa sera dovrei postare un paio di aspetti nuovi),non indugiate a proporre riflessioni e materiale fotografico(complimenti nevelatte per la foto sulle fosse comuni dei lager,è un po che ne cercavo una cosi vicina alle immagini del corto,forse lo stesso concetto è ribadito dal robot che brucia mentre crolla a terra'o forse è un possibile riferimento ai monaci buddisti che si diedereo fuoco in protesta alla guerra del vietnam')..anzi vorrei chidervi un aiuto particolare...non riesco a trovare delle foto riguardo all embargo usa-cuba,credo si possano trovare anche nel film thirteen days (purtroppo non ho il doved rom per creare fermoimmagini direttamente dal film 🙁 )...aiutatemi...

un ringraziamento anche a ivan_eletto che invito a non abbandonare la collaborazione.

Lusingato! Tiggiàro che non ho la minima intenzione di abbandonare questo progetto, anzi, non ho mai preso un film d'animazione così sul serio! Tu non credo che lo sappi ancora, ma ho scritto una recensione e l'ho inviata a Morole-playerheus e ho alcuni dettagli che tra un pò esporrò...

In ogni caso ci teniamo a sottolineare nuovamente che si tratta solamente e comunque di una nostra considerazione/consiglio che non ha alcun valore decisionale, visto che per tali iniziative ci sono gli Admin!

Hai perfettamente ragione... Però io penso (anzi, son sicuro) che gli admin apprezzino qualunque di queste proposte! Noi dobbiamo continuare a postare in questi topics materiale e quando gli admin saranno ad un punto morto (se accadrà), chiederanno consigi a voi (noi 😆 ) su come impostare la sezione "Animatrix".

Complimenti a tutti, in particolare a yuyuyu, ivan eletto e il mitico Konte! Ecco i fotogrammi individuati da yuyuyu :

Tha Wall e gli Animatrix

Ci chiediamo se si tratta di un Déjà-vu, visto che the Wall è comunque un film (anche se musicale!), che ne pensate' :boh:
Neve.

Vi espongo ora alcune teorie:

In Second Renaissance viene illustrata e resa esplicita la faccenda dell'oscuramento del sole che è stata solo citata da Morole-playerheus in Matrix I.
Ora; vi sono stati altri periodi della storia umana dove qualcuno o una nazione intera ricorse ad un gesto del genere' La risposta è "sì" e qui sotto ne trovate alcuni esempi (non in dettaglio... Per maggiori info consultere i link):

-Con il «blocco continentale» (1811-1812), instaurato dopo la battaglia di Iena, Napoleone spera di rovinare l'Inghilterra, impedendole di esportare verso il continente i suoi prodotti manifatturati e quelli coloniali, per sostituire in Europa l'industria inglese con quella francese...
http://www.swissinfo.org/sit/swissinfo.html'siteSect=621&sid=1611720
CARTINA

-L'embargo economico, commerciale e finanziario adottato dagli Stati Uniti nei confronti di Cuba è in vigore da ormai più di 30 anni. Le prime misure economiche contro Cuba furono prese nel 1960 e gradualmente estese. Nel 1963 l'embargo era completato. Esso è stato finora costantemente mantenuto con poche varianti.
http://www.ecn.org/asicuba/document/origini.htm
CARTINA

-Fortemente indebitato sia a causa del lungo conflitto sia per la volontà di far acquisire all'Iraq un ruolo egemone di potenza regionale, il regime di Saddam, nel tentativo di risollevarsi incrementando le risorse petrolifere nazionali, il 2 agosto 1990 diede il via all'occupazione del vicino Kuwait, utilizzando come pretesto e le antiche rivendicazioni territoriali e i dissidi di natura economica, determinati dalla politica delle quote OPEC e dal pagamento dei debiti contratti. L'occupazione, condannata subito dall'ONU con un embargo commerciale e anche dalla Lega Araba, scatenò una reazione internazionale che sfociò nella cosiddetta guerra del Golfo.
http://it.wichipedia.org/wichi/Storia_dell'Iraq
CARTINA

Questa lista può esser completata se volete... Forza ragazzi! 😀

Tutto giàsto quello che hai scritto ivan, anche se...tutti gli embarghi realmente attuati, poco hanno a che fare con l'oscuramento del sole!

Gli uomini hanno attuato un embargo nei confronti di 01'''
Non ricordo bene, devo controllare, ma se così è...allora tutti gli esempi postati da ivan dovrebbero essere assimiliati a questo e non tanto all'oscuramento solare!!!

Tutto giàsto quello che hai scritto ivan, anche se...tutti gli embarghi realmente attuati, poco hanno a che fare con l'oscuramento del sole!

Gli uomini hanno attuato un embargo nei confronti di 01'''
Non ricordo bene, devo controllare, ma se così è...allora tutti gli esempi postati da ivan dovrebbero essere assimiliati a questo e non tanto all'oscuramento solare!!!

Infatti l'oscuramente del sole è un achiara simbologia Gnostica.

Tutto giàsto quello che hai scritto ivan, anche se...tutti gli embarghi realmente attuati, poco hanno a che fare con l'oscuramento del sole!

Invece io direi il contrario! Lo scopo dell'oscuramento del sole era proprio quello di lasciare senza fondi energetici le macchine! Così come fece napoleone, col suo blocco continentale, tentando di far cadere in miseria l'Inghilterra (tra l'altro non andò a buon fine, come in Second Renaissance! ;)) Lo scopo di un embargo è quello di non lasciare sbocchi verso l'esterno e di ridurre sull'astrico una nazione...

...complimenti ivan per la tua ricerca e la tua interessante teoria sull embargo totale ai danni di 01 :applauso:

mi fa molto piacere sapere che la tua partecipazione è appena cominciata,mi sembra che si sta creando un bel gruppo di lavoro...sono sicuro che ne vedremo delle belle!!!!!

domani dovrei tornare a casa e spero di poter postare alcune ulteriori riflessioni possibili sul 2' rinascimento (adesso sono a pisa ospite con un pc in prestito 🙁 )
ho saputo tramite keanu del tuo lavoro e ,se vuoi, possiamo sentirci sul msn messenger per possibili collaboraz:
lo abbiamo gia fatto io e i nevelatte proprio per cercare contributi fotografici alle nostre analisi (proprio sull embargo usa-cuba)...
ciao ciao....

Tutto giàsto quello che hai scritto ivan, anche se...tutti gli embarghi realmente attuati, poco hanno a che fare con l'oscuramento del sole!

Invece io direi il contrario! Lo scopo dell'oscuramento del sole era proprio quello di lasciare senza fondi energetici le macchine! Così come fece napoleone, col suo blocco continentale, tentando di far cadere in miseria l'Inghilterra (tra l'altro non andò a buon fine, come in Second Renaissance! ;)) Lo scopo di un embargo è quello di non lasciare sbocchi verso l'esterno e di ridurre sull'astrico una nazione...

A questo punto si potrebbe sostenere che l'oscuramente del sole rappesenti due simbologie contemporaneamente:
Una Gnostica e l'altra politico/storica.

Beh del resto i Wacho, sono maestri nell'arte dei multisignificati nascosti! :mrgreen:

...lo sapevo che il mio prof di filosofia delle superiori era un mito...
Come l'Oracolo, mi aveva ammonito piu volte cosi: "leggi anche attraverso lo specchio, non solo alice nel paese delle meraviglie"
Mai dette parole piu sagge!
Bene dopo 8 anni mi sono comprato la seconda parte dei fantastici viaggi di alice di Lewis Caroll e penso di aver trovato le risposte che stavamo cercando... Mi riferisco a dubbi su detective story:

Le scritte in rosso (unico colore presente nel corto e dalla ben nota importanza nei film) del detective nella sua stanza oltre a nominare Trinity mostrano un pavimento a scacchi... Io azzardo una interole-playerretazione possibile: cerdo che sia un deja-vu (nostro) che ci dovebbe ricordare il pavimento a scacchi (come nell hotel delivery) che ci viene piu volte mostrato in Matrix... Forse il detective è impazzito perchè ha preso la pillola blu e non ha cancellato completamente il suo ricordo di Trinity'... Forse il systema ha assimilato il suo incontro con i ribelli, quindi con la verita, imponendogli la pazzia (come in world record)'...mah... Forse è una semplice scacchiera' aiuto...aspetto la vostra opinione...

Allora... Passo ad esporre la mia teoria:
Credo che nella traduzione in italiano di "detective story" i doppiatori abbiano compiuto degli errori...portandoci ad una errata interole-playerretazione dellla vicenda narrata!

Se in Matrix 1 i riferimenti sono relativi ad "Alice1" (la tana del bianconiglio etc..). che tratta di Alice nel mondo delle carte, in "detective story" tali riferimenti sembrano ripercorrere le vicende di "attraverso lo specchio" cioe Alice2 che narra proprio del fantasioso mondo degli scacchi...
Cerco di dimostrare con l'aiuto di ivan_eletto (grazie!!!) in un contributo fotografico...

-nel dialogo al computer Ash (il detective) e Trinity usano i nick "white pawn" e "red queen", impropriamente tradotti come coniglio bianco e regina di cuori (del primo "Alice") che in realta sono rispettivamente "pedone bianco" e "regina rossa"... pedine degli scacchi che sono i personaggi di "Alice2".
FOTO COMPUTER

-il detective impazzito disegna nella sua stanza con un "significativo" colore rosso la SCACCHIERA e il nick di Trinity, proprio REGINA ROSSA.

-la storia gioca prorole-playerio nel ripercorrere la trama del libro di Caroll.... Ash cerca proprio nelle righe del 2° capitolo di risolvere l'enigmatico appuntamento propostogli da Trinity
FOTO LENTE... I ruscelli ed il viaggio in treno... Proprio come accade ad Alice in quel capitolo (devo leggerlo piu approfonditamente, l'ho comprato ieri sera e gli ho dato un occhiata al volo colto dal dubbio..).

-la simpatica ed educata gatta del detective ash si chiama propri Dinah... Lo stesso nome della gattina bianca che compare al primo capitolo del libro FOTO DINAH

Cosa ne pensate'
Un saluto a tutti....
(credo che questa spiegazione non sia in contrasto con i possibili collegamenti allo gnosticismo dei nevelatte... )

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com