WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

DETTAGLI...E RIFERIMENTI NEGLI ANIMATRIX

un saluto a tutti...

devo ammettere che non sono mai stato cosi partecipe alla vita del del forum come in questo periodo...
voglio dire,se pri, mi limitavo alla lettura dei topic (non tutti purtroppo),adesso ho trovato lo stimolo ,il coraggio ed il tempo (grazie universita..).per mostrarvi qualche mia riflessione,ispirato dal lavoro di tutti i frequentatori del forum ,in particolare dei nostri nevelatte.
premetto che non sono un esperto di anime,ma semplicemente un cultore dell opera firmata wachosky che si è avvicinato al genere proprio grazie agli animatrix.
quindi invito tutti a partecipare....critiche,correzioni,consigli,approfondimenti.....
con questo post vorrei soffermare la nostra attenzione su "il secondo rinascimento" (scritto dai wachos e diretto da mahiro maeda),ovvero l interessante documentario tratto direttamente dall archivio storico di zion che permette di chiarire gli avvenimenti che ci portano ,partendo dai giorni nostri (l apice della nostra civilta...del nostro tempo), alla creazione di matrix.
durante la visione del prodotto targato studio 4'C ho notato la presenza di nuMerovingiane citazioni storiche e di attraenti riferimenti alla trilogia (sottolineati dagli stessi creatori negli speciali del doved) permeati da quel senso di deja-vu che i nevelatte e konte hanno saputo sottolineare e valorizzare sia nei loro interventi che nell approfondimento"SIMBOLOGIA DEL DÉJÀ-VU (PRIMA PARTE)".
provo ad elencarli:
-la voce che ci guida per tutta la durata del cortometraggio,la sensuale "instructor", è ispirata alle immagini tradizionali dei templi buddisti giapponesi (mandala) come sottolinea lo stasso autore maeda,creata direttamente dalla sua matita come portatrice della conoscenza