WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Comics: mi sono già arrivati! 😀

mi sto leggendo il secondo volume di The Matrix comics, arrivatomi ieri , con mia somma sorole-playerresa prima del cofanetto limited di The Matrix (che viene dal regno unito, questi vengono dall'america ma sono arrivati in una settimana, e via air mail, non corriere..)., che chissà quando mi arriva... e oltre a questa raccolta ho pure i primi numeri di Shaolin Cowboy e Doc Frankenstein (il primo è tutto prodotto della mente malata di Geoff Darrow, il secondo è eseguito da Skroce ma scritto dai Wachowschi, il primo parto della mente dei fratelli che non c'entra nulla con matrix, da almeno 8 anni a questa parte). Non ci metterò molto a leggere tutto, ma sarà difficile staccare lo sguardo da certe immagini, ho già dato una sfogliata e... wow....

Il volume di Matrix Comics è più spesso del precedente perchè contiene anche l'anteprima degli altri due titoli, con una premessa dei Wachowschi che poi è la stessa identica che si trova pure all'inizio del loro "Doc Frankenstein", in cui spiegano il motivo che li ha portati indietro al mondo dei fumetti.

Per il resto sono altre 160 pagine di materiale in parte edito, sul sito online. Stavolta però le novità sono maggiori: anche qui c'è un racconto in prosa, fra i fumetti, anche questa volta non è inedito, è lo stesso di Poppy Z. Brite che si trova su thematrix.com, ma (esattamente come per il bellissimo racconto di Neil Gaiman dello scorso numero) ci sono delle illustrazioni inedite che lo accompagnano. Inoltre ci sono altri 5 fumetti non inediti ma mostrati per la prima volta a colori (fra questi c'è "Deja Vu" dell'ormai mitico Paul Chadwick, che fu uno dei primissimi fumetti pubblicati online fra il 98 e il 99) e 3 episodi del tutto nuovi: questi comprendono un altro breve episodio umoristico di Bagge, una storia scritta dal mitico Spencer Lamm sulla vita di un ribelle post-Revolutions, e il già tanto anticipato fumetto di Kaare Andrews (disegnatore del retrocopertina di entrambi i volumi, che per la cronaca possono essere accostati fra di loro e formano un unico disegno di Andrews, e anche della coperitna di questo secondo volume), che ha come protagonista Kid (anche questo post-revolutions).

Lo scorso volume aveva solo due pezzi inediti, che presto furono comunque messi online(assieme all'artwork per Gaiman), per cui ora non c'è niente di quel volume che non sia anche fruibile gratuitamente in forma digitale , vista la mole di roba nuova credo che stavolta invece parte del materiale è destinato a rimanere esclusivo del supporto cartaceo, ma non si sa mai... Il libro è comunque tutta un'altra cosa ^_^

Sui primi albi delle due nuove serie di burlyman vi saprò dire più tardi, quando li avrò spulciati accuratamente... Vi dico solo che sfogliando, oltre ad essere stupito per il lavoro di Skroce (più che di Darrow, che già conoscevo come fumettaro da prima di Matrix, per "hard boiled", ed ero preparato al suo stile incredibilmente dettagliato), ho notato qualche pagina pubblicitaria dedicata al cofanetto e a Matrix Online in Frankenstein, e sempre lì un paio di pagine con "scene tagliate" ^_^ Dei favolosissimi disegni in bianco e nero, tra cui uno enorme a tutta pagina che sono quasi sicuro sia fatto da Darrow (primo ideatore del personaggio, che poi ha lasciato a Skroce e i fratelli per dedicarsi completamente al cowboy shaolin). Devo averne una gigantografia per attaccarl qui accanto alla postazione pc!

Shaolin cowboy al contrario di doc frankenstein sembra privo di pubblicità matrixiane che non siano quelle di burlyman (cioè solo una relativa al secondo numero di Doc, di cui è pronta la copertina evidentemente) ed è fatto con carta riciclata invece che lucida.

A presto per nuove impressioni, dettagli e segnalatissimi spoiler

Ho letto tutto attentamente. Sono contento che non abbiano tardado ad arrivare (così mi faccio poi sentire per preparare la mia news riassuntiva sui fumetti 😛 )

Allora dici che non troveremo mai tutto il materiale del 2o volume sulla rete' Mi sa che se così non sarà allora mi farò il regalo di pasqua! 😀

Aspettando il 3o (speriamo) si può vedere ma gari di tradurne qualcunoo altro... Vediamo! 😉

Grande Jes! Però sono un pò geloso, eh! :mrgreen:

beh, non escludo del tutto che anche il materiale modificato o inedito del secondo volume, che è molto di più rispetto al primo, venga adeguatamente messo online nei prossimi mesi/settimane, come successe in precedenza, tuttavia avere il volume sullo scaffale è "tutta n'ata cosa" ^_^ In termini pratici si può leggere comodamente dove vuoi, con una risoluzione molto più alta, poi ci sono le gioie irrazionali dello sfogliare le pagine, sfiorare e odorare la carta lucida... mm... (jestas in fetish mode) 😛

comunque, per quanto riguarda le altre due testate, devo dire che nel complesso, dopo varie attente riletture preferisco l'albo di Darrow, si leggono molto di più le immagini che le parole (in questo mi ricorda Gon, forse anche perchè comincia con un rettile in mezzo a un deserto, eheh), e ci sono un sacco di dettagli da scovare. Inoltre il tratto di Darrow nel complesso è una delle cose più belle che ho visto, si riconferma la sua grande cura dei dettagli, che spesso la dicono lunga anche sul tema generale del fumetto (quindi sostanza, oltre che forma)

Il fumetto di Skroce e dei Wachowschi è ottimo ma è troppo corto (nell'anteprima online e sul volume due di The Matrix trovate praticamente metà del fumetto) e devo ancora capire bene dove vogliono andare a parare i fratelli (devo dire però che ci sono parecchie citazioni memorabili già in questo primo albo).

(jestas in fetish mode) 😛

LOL... {scusate il post privo di senso ma era d-obbligo}

Due/tre giorni fa mi arrivò la mail, che confermava la spedizione dei comics vol.2 😛

NEVE

Per caso è già online il contributo di Kare Andrews da qualche parte'

contributo' il fumetto dici' no, solo una breve preview nel pdf su http://www.burlymanentertainment.com

ok, visto, grazie Jes. C'è solo una pagina ma l'autore mi piace troppo. Un tuo giàdizio sul suo fumetto'

il suo stile non mi piace, ma il fumetto merita... specie per il finale

Maròòòòòòò che emozione!!!!!! 😀

Finalmente oggi ci è arrivato il pacco della Burlyman Entertainment, direttamente from USA Brooklyn, NY' :ok:

Io, Neve nello specifico sono emozionato come un bambino (forse lo sono'..). :mrgreen:

Ovviamente, prima di scartare il pacco, in casa Nevelatte, verrà effettuato una gran cerimoniale nonché un rito propiziatorio in religiosa devozione del cimelio di artistica importanza.

Quasi, quasi mi dispiace aprirloooo ' 🙁

Immagine Forum

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com