WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Animatrix (DVD): domande e osservazioni varie

Ho provveduto a cambiare il titolo del topic (mi scuserai the_mule, ma il titolo precedente non soddisfava i contenuti)!
Come dice il nuovo nominativo, potete postare qualunque domanda o commento inerente ai 9 episodi!

Sarò felice di rispondere (nel limite delle mie competenze) più dettagliatamente possibile ai vostri quesiti!
Non mi precludo l'esclusiva per le risposte, quindi se volete (mi rivolgo soprattutto a yuyuyu, nevelatte, konte e Keanu) potete dissipare voi i dubbi dei nostri amici della Community! 😉

Ormai si sa, non si finisce mai di imparare...

Nessuno risponde alla mia domanda di 2 post fa' :disperato:

Mi è venuta in mente un' altra domanda:
Avete in mente la scena di Second renaissance part II, quando il bimbo corre/gioca sotto i fiocchi di neve in mezzo alla distruzione più totale... Che diavolo significa' :help:

Mah... Lasciam cadere le mie domande, ok'

In cambio vi regalo una new che farà piacere a tutti i patiti di Animatrix:

THE 2003 ANNIE AWARD NOMINATIONS & WINNERS

Winners were announced at the Annie Awards Ceremony February 7th, 2004 at the Alex Theatre in Glendale.

Below is a complete list of nominees. Winners indicated in BOLD type.

2003 ANNIE AWARD WINNERS & NOMINATIONS BY CATEGORY

PRODUCTION CATEGORIES:

[...]

Outstanding Achievement in an Animated Home Entertainment Production

"101 Dalmatians II: Patch's London Adoveenture" - DisneyToon Studios
' "The Animatrix" - Silver Pictures/Warner Home Video
"Rolie Polie Olie: The Baby Bot Chase" Nelvana Limited/Sparkling
"Disney's Stitch! The Movie" - Walt Disney Television Animation

[...]

AminThe Matrix si è beccato un premio ragazzi!!! Sono mega happy!!! 😀

Riassumo velocemente il contenuto del quote:

Il 7 febbraio 2004 sono stati premiati i migliori film d'animazione del 2003 nei ANNIE AWARD.
Come potete notare, aniThe Matrix ha vinto (ma non ho ben capito per cosa... :help:)

Gh, ragazzi, non mi fate postar tutto da solo qui... Cmq:

Ma siamo sicuri che B166ER sia lo stesso robot a cui cade il bicchiere' Uno mica lavorava al servizio di una famiglia' E l'altro mi pare sia un cameriere... :boh:

Secondo me no, sono solo dello stesso tipo. Gli umani per paura di una reazione di massa da parte delle macchine gli ha sterminati tutti... o quasi.
Naturalmente la somiglianza tra i due è palese! Cosa ne pensate voi'

La somiglianza tra i due è palese perchè, come hai detto te, sono stati concepiti con lo stesso scopo: servire gli umani.

Nessuno risponde alla mia domanda di 2 post fa' :disperato:

Mah... Lasciam cadere le mie domande, ok'

Gh, ragazzi, non mi fate postar tutto da solo qui... Cmq:

... ragazzi scusate....
mi dispiace aver trascurato questo topic....chiedo perdono...:hail:
spero di poter postare al piu presto...
comunque ho gia raccolto un po di riflessioni a riguardo sulla buona e vecchia carta...
mi auguro di poter contribuire al piu presto...

eccomi,scusa ivan_eletto ma sono veram molto ipegnato con l universita e con tutto quello che mi frulla in testa per il forum che riesco a dedicare pochissimo tempo ai post 😥
......meglio tardi..... 🙂
allora....le tue domande e i tuoi dubbi sono veram interessanti....spero di poter partecipare esponendo le mie opinioni....

Quoto il messaggero delle macchine:

Rinunciate alla vostra carne; un mondo meraviglioso vi aspetta. Questo è un ordine.

...e poi esplode.
Non son riuscito a carole-playerire il senso di questa scena del 2o rinascimento parte II.
La macchina firma una specie di contratto che, secondo me, è la descrizione della resa degli uomini, ma che utilità ha la sua detonazione' Così il contratto va distrutto e un mucchio di vite (persone già sottomesse) che avrebbero potuto essere usate per trarre bioelettricità, muoiono. È un controsenso della madonna (ma molto bello), non trovate'

...come abbiamo evidenziato grazie al lavororone di tutti (nonche il tuo grande e prezioso contributo :ok: ),penso che gli tutti gli anime ed in particoalre "il secondo rinascimento" ,siano carichi di significati simbolici e metaforici....
in questo caso credo (ma è soltanto la mia umile opinione..). che l autore ,grazie alla crudezza di questa scena, abbia reso simbolicamente il comportamento delle macchine nei confronti degli umani...ponendolo in netto contrasto con i primi ambasciatori...
mmm...provo ad esprimermi meglio con un confronto fotografico
AMBASCIATORI

Rimando al topic https://www.whatisthematrix.it/modules.php'name=Forums&file=viewtopic&t=382 per approfondimenti sull episodio e sulla mela (anche in questo caso nitico grande ivan_eletto :applauso: )

(ma secondo voi cos è quel cilindro che ha in mano il secondo ambasciatore...un sigaro''' 😯 :boh: )

Mi è venuta in mente un' altra domanda:
Avete in mente la scena di Second renaissance part II, quando il bimbo corre/gioca sotto i fiocchi di neve in mezzo alla distruzione più totale... Che diavolo significa'

...anche questa scena FOTO SCENA che è strettamente collegata alla prima penso sia carica di significati simbolici.....
credo che il tentativo degli autori sia quello di mostrarci la vera realta....il mondo vero che appare proprio dopo l esplosione e la guerra...in contrasto con la condizione degli uomini....destinati ad essere segregati nella prigione per la loro mente...il mondo illusorio di matrix...sotto il controllo delle macchine (agenti)...all interno dei pod per la creazione di energia elettrica...
tutto questo mediante gli occhi innocenti di una bambina...cioe per mezzo di visioni familiari che ci arrivano direttamente al cuore....come sottolinea il regista negli speciali....

scusate ancora il mio ritardo...spero di aver chiarito alcuni dubbi con la mia interole-playerretazione....che comunque non è l unica possibile 🙂
ciao ciao

Grazie mille yuyuyu per la precisazioni (anche se il mio appressamento arriva un pò in ritardo..)..

Non ho veramente idea di cosa tenga in mano il messaggero delle macchine... Magari è il contenitore delle leggi delle macchine, contenente altri contratti, già in precedenza firmati... Non so... 🙄

Mi riallaccio ora ad un post di nevelatte in "simbologia e atraversamento semafori", sapete, non volevo andare OT:

Tutto questa lungha analisi per capire che cosa'
1- Yuchi è un gatto quindi ne umano, ne robot, ma un porgramma!

Per cominciare, chi non si riuscisse a orientare, sappia che Yuchi è il gatto della ragazza protagonista di Beyond, che scopre, grazie ad altri bambini, un errore nella matrice...

Nevelatte... Il gatto è per forza un programma!
Non ci sono gatti reali collegati a Matrix. Magari un programma speciale, intendevate... Un programma guida, come l'Oracolo...

Personalmente non lo credo... Penso che il gatto faccia da choffeur alla ragazza, casualmente, anche se il suo comportamento è strano... Magari, come i cani abbaiano prima di un temporale o i canarini sentono le fughe di gas nelle grotte, Yuchi sente l'errore, come anche tutti i corvi e i topi che si vedono nell'episodio...

Yuyuyu, cosa ne dici tu (ormai mi riferisco sempre a lui, come mio consulente personale su Animatrix)'

Ok in base alle tue affermazioni diviene chiaro solo un fatto, col nostro post, non siamo riusciti ad esprimere chiaramente la nostra interole-playerretazione/considerazione, ma del resto non è un concetto facile da spiegare.
A questo proposito abbiamo editato il post di là così:

Considerando che:
1- Yuchi è un gatto quindi nè umano, nè robot, ma un programma!

Anche perchè era questo che volevamo ANCHE dire,...ma l'attenzione del post era su un'altra cosa...l'Oracolo!!! 😎

Non son riuscito a carole-playerire il senso di questa scena del 2o rinascimento parte II.
La macchina firma una specie di contratto che, secondo me, è la descrizione della resa degli uomini, ma che utilità ha la sua detonazione' Così il contratto va distrutto e un mucchio di vite (persone già sottomesse) che avrebbero potuto essere usate per trarre bioelettricità, muoiono. È un controsenso della madonna (ma molto bello), non trovate'

Secondo me, l'evento era in qualche modo pubblico, nel senso che molti più umani di quelli li presenti hanno assistito all'evento, e quindi alla loro resa. La detonazione me la spiego solo come indifferenza delle macchine nei confronti degli umani. In fondo di elettricità ne avevano già parecchia o no'
E poi la resa è imposta non negoziata, quindi le macchine vincono e schiacciano il nemico.

Avete in mente la scena di Second renaissance part II, quando il bimbo corre/gioca sotto i fiocchi di neve in mezzo alla distruzione più totale... Che diavolo significa'

Secondo me, le macchine hanno iniziato a simulare il mondo così come lo vedevano (distrutto). Quello forse è uno dei primi bambini nati in Matrix. La simulazione è stata migliorata col passare del tempo, fino ad arrivare alla perfezione, per poi ricadere fino all'apice massimo della civilizzazione umana.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com