WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

What the Bleep do we Know'

Ho trovato su internet per caso un sito che parla di un film uscito nelle sale nel 2006...

il link è http://www.whatthebleep.com/

Il film si interroga sull'esistenza da un punto di vista scientifico, cercando di dare le risposte. Interessante la ripresa della frase "quanto vuaoi andare in fondo nella tana del coniglio'" Che è abbastanza rimembrante...

Piccola segnalazione. Per far vedere che sono ancora vivo... 🙂

visto visto
è un must see per ogni geek che si rispetti 🙂 ma è interessante per tutti
poi c'è la colonna sonora con una canzone di Aeon Spoke, grandi i Cynic.. e c'è Marleen Matlin! mito. Film-documentarione

Se vi interessa consiglio di vedere pure il documentario di Brian Greene "l'universo elegante", anche se è un pò ridondante per chi già è avvezzo àste cose, è comunque un trip per tutti e interessante per chi è a digiàno di "teoria delle stringhe"

p.s.: ciao lairbox!

Mi sono messo ad osservare il documentario dall'inizio, incomincia con la parte tecnica e fino a li mi interesso, dopo le consuetudini che riguardano la meccanica quantistica il film prende una piega estremamente pesante, ossia incomincia a trasformare la stessa meccanica quantistica come il vero barlume di speranza che l'uomo ha per salvarsi e per riuscire ad ottenere quello che vuole.

Pratcamente pone ad un certo punto la meccanica quantistica come una vera e propria forma d'arte religiosa. Purtroppo non posso che trovarmi in disaccordo. Matrix mi ha aiutato a capire che un mondo dove virtualmente con la forza del pensiero sarà possibile curare il prossimo non è un mondo affatto reale e plausibile ma una maggiore gabbia per la nostra mente. La vera gabbia per la nostra mente siamo noi stessi, niente altro.

Per quanto riguarda la meccanica quantistica nella teoria che sto elaborando, ogni avvenimento avviene per una componente infinitesimamente piccola irrazionale e una componente infinitesimamente grande razionale. In questa prospettiva voler comprendere il futuro sarà come voler sapere il milionesimo decimale del pi greco, anche il miliardesimo, ma mai l'infinitesimo perchè ciò è impossibile. E questo sta alla base dell'evoluzione dell'universo e dei fenomeni ad esso correlati.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com