WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

WB: meglio registi o sceneggiatori'

12

Come da titolo. Ovviamente si deve decidere; le due opzioni insieme non sono ammesse.

voglio un film scritto dai Wachowschi e diretto da Darren Aronofsky, o anche un film in rotoscope diretto da Richard Linklater, poi posso morire felice

Beh, la loro carriera non è ancora molto ricca di opere... E' quindi un pò difficile valutare.

Filmography

* Assassins (1995) (story, screenplay credits)
* Bound (1996) (written and directed, executive producers)
* The Matrix (1999) (written and directed, executive producers)
* The Matrix Reloaded (2003) (written and directed, executive producers)
* The Matrix Revolutions (2003) (written and directed, executive producers)
* The AniThe Matrix (2003) (producers, wrote four of the nine animated shorts)
* V for Vendetta (2006) (produced and written, based on the graphic novel by Alan Moore and David Lloyd)
* The Invasion (2007) (rewritten various parts and added a twist ending)
* Speed Racer (May 2008) (written and directed)

In pratica in tutti questi film hanno lavorato alla sceneggiatura. Come registi, hanno fatto poco. Certo è che nell'unire sceneggiatura e regia hanno creato Matrix, l'opera migliore almeno degli ultimi 10 anni (ma anche 20 anni..)..
Bisogna vedere "Speed Racer" per valutare bene, dato che da registi si sono fermati a Matrix...

Da aspirante sceneggiatore, i wacho sono i miei modelli

ho votato registi xche come sceneggiatori sono già oltremodo eccelsi

mmm, questa sovrastante affermazione non vuol dire assolutamente nulla :agent:

vuol dire che voglio dar loro fiducia per i futuri film xche come sceneggiatori sono a mio avviso gia affermati

allora mi sa che hai frainteso la domanda.. no è "su quale di questi aspetti vuoi incoraggiare di più i wachowschi per il prossimo film " (che mi sembra pure una domanda stupidina, o no') ma piuttosto "in cosa per te sono meglio, sceneggiatura o regia", che può sembrare avere una risposta ovvia (punti di vista, comunque), ma ha già più senso 🙂

voglio un film scritto dai Wachowschi e diretto da Darren Aronofsky, o anche un film in rotoscope diretto da Richard Linklater, poi posso morire felice

OT
jes da questoo tuo post sarebbe da aprire un topic a parte sulle combinazioni possibili che ci vengono in mente...
X dirvi io ritengo tarantino un genio della regia ma a livello di soggetti non mi sembra molto accattivante...farei girare a quentin una di quelle seneggiature poliziottesche alla DiLeo tipo "Milano Calibro 9" cosi ricche di intrecci ma niente di che dal punto di vista della realizzazione visiva.

allora mi sa che hai frainteso la domanda.. no è "su quale di questi aspetti vuoi incoraggiare di più i wachowschi per il prossimo film " (che mi sembra pure una domanda stupidina, o no') ma piuttosto "in cosa per te sono meglio, sceneggiatura o regia", che può sembrare avere una risposta ovvia (punti di vista, comunque), ma ha già più senso 🙂

mai sentito parlare di sotto inteso'

riguardo darren alla regia e i bros alla sceneggiatura ricordatevi che darren ha girato l'albero della vita ispirato da The Matrix come da vecchia news

12
All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com