WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Viva la Mamma

Curiosità e scambio di opinioni su una questione che mi arrovella il cervello....

C'era un identico sondaggio sul vecchio Blog e i risultati erano esattamente in pareggio... comunque ho votato per Persephone.

io invece voto per l'Oracolo, nn so perché ma ho presentimento...

io invece voto per l'Oracolo, nn so perché ma ho presentimento...

Il perché è la sola vera fonte di potere senza di essa
sei impotente, così hai risposta a questo sondaggio, senza perchè, quindi senza potere. Un altro anello della catena. :mrgreen: :matrix:

Secondo me è l'Oracolo, Neo lo capisce dall'Architetto, il fatto che lo stesso dica "ti prego" non è in quanto non sia lei, ma il fatto che il nome "Oracolo" viene visto dall'Architetto come un nome legato a una profezia o se vogliamo alla religione di Zion, quando invece è uno dei programmi più potenti della Matrice. E' come se vedessi un PC con la Debian e chiedessi al proprietario che versione di Windows è :D!!!

Propendo per l'Oracolo. Essenzialmenteper due motivi:

1) Seraph: Difendo quello che ha più importanza.

2) Merovingio: Portatemi gli occhi dell'Oracolo.

C'est tout! 😉

Propendo per l'Oracolo. Essenzialmenteper due motivi:

1) Seraph: Difendo quello che ha più importanza.

2) Merovingio: Portatemi gli occhi dell'Oracolo.

C'est tout! 😉

Eh.. allora mi viene da chiedermi:

1) Persephone allora chi è' Solo la compagna di giochi del Merovingio' E soprattutto, perchè consegna il Fabbricante di Chiavi a Neo & Comp.' Solo per vendicarsi della scappatella del marito'
2) Perchè il Merovingio dovrebbe volere gli occhi della madre di Matrix' Ciò farebbe supporre, dunque, che rema contro il funzionamento di Matrix.
3) I baci di Persephone, quindi, a che servono'

:boh:

Ne avrei altre di domande, ma se davvero l'Oracolo fosse la Madre di Matrix cadrebbero quasi metà delle mie teorie...

:benedizione:

Potrei risponderti dicendo che la Bellucci appare per qualche minuto in Revolutions... un pò pochino per la madre di Matrix! 😉 Cmq vedremo...

Bene io ho votato per l'Oracolo , ed ho una mia teoria basata sulla mitologia di persephone:
Per capire questa mi teoria pero bisogna associare i personaggi The Matrix ai miti greci
Allora ilcreatore di The Matrix è l'Architetto quindi = Zeus
L'Oracolo (forse) è la madre di The Matrix quindi la compagna di zeus = Demetra
Persephone è la figlia di demetra e zeus =persephone
la quale viene rapita da Ade=merovingio
La storia dice che persy viene rapita da ade con l'aiuto di zeus,e viene portata nel regno degli inferi, ma quando se ne accorge demetra fa ordinare da zeus ad ade di farla tornare indietro a questo punto ade non potendo disubbidire a zeus fa mangiare a persy una melograna (guarda a caso tante piccole pillole rosse) per cui chi negli inferi assaggia questo frutto è costretto a tornavi così persy e costretta a passare un qurto del corso di un anno da ade mentre il resto con demetra.
Ma qui viene il bello mentre persy era rapita demetra "decise, sdegnata, di abbandonare l'Olimpo e, assunte le sembianze di una semplice nutrice, si fece accogliere nella casa di Celeo, re di Eleusi, e della moglie Metanira, per accudire il piccolo Demofoonte, loro ultimo nato.
Mantenne celata a tutti la propria identità, mentre ungeva il piccolo di ambrosia e lo esponeva ogni notte "alla forza del fuoco come un tizzone destinato a diventar fiaccola". Demetra ne avrebbe fatto anche un immortale se Metanira, spiandola, non ne avesse interrotto l'opera urlando di spavento e di orrore.
Si attirò le ire della dea che così le si rivolse: "Ignoranti siete voi gente umana, e imprudenti, che non prevedete nè il bene, nè il male. Anche tu, per la tua limitatezza hai subìto ora un danno irrimediabile. Io pronuncio il grande giàramento degli dei sull'acqua della Stige: avrei fatto del tuo caro figlio un immortale eternamente giovane e gli avrei procurato una venerazione imperitura. Ora non c'è più mezzo di fargli evitare la morte." " Che il piccolo demofoonte sia neo'
ai posters lardua sentenza

Adam conosciuto meglio al mondo come "il Prof. di Mitologia"
complimenti adam sei stato esaustivo come pochi...e devo dire che mi convince non poco la tua teoria basata sulla mitologia greca..che ne pensate'

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com