WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaViRuS informatici
o Registrati per creare messaggi e topic.

ViRuS informatici

Non vorrei aprire un topic esistente... Qualche domandina sui virus (virtuali)...

E' possibile "contrarre" un virus, navigando semplicemente su internet''' E cos'è un "trojan horse"'''

Si, certo. Spesso si installano da soli, sopratutto girando su certe categorie di siti. Un trojan horse è un file camuffato che s'insedia nel tuo computer travestito da file innoquo (ecco perchè cavallo di troia). Poi colui che sta dall'altra parte ha accesso al tuo computer potendo gironzolare nel tuo computer cancellando o spostando quello che pare... quindi sono molto pericolosi.
Spero di essere stato chiaro. :ok:

In che senso "modificare o spostare a suo piacimento"''' Vuol dire che può leggere i miei documenti e fare ciò che vuole come se il suo pc fosse il mio'''''

E come posso evitare che si estallino da soli'''

Altra domanda cos'è un popup' Provoca l'istallazione di virus''

Nel senso che il virus trojan una volta entrato nel systema del tuo pc, apre mantiene aperte delle porte,(tipo le backdoor di matrix),da cui il creatore del virus, o chi per lui può accedere attraverso quelle porte ai file del tuo pc...

l'unico modo per evitare che questi trojan horse si installino è premunirsi ed installare un buon antivirus, ma non solo, occorre tenerlo aggiornato quotidianamente, ossia scaricare le definizioni aggiornate dal sito dell'antivirus ogni giorno,perchè l'autoprotezione degli antivirus è efficace solo se l'antivirus conosce quello che deve combattere.....

naturalmente installare anche un buon Firewall può aiutare, perchè controlla le porte in entrata e in uscita, quindi l'unico modo per passare da quelle porte e che sia tu stessa ad autorizzare il transito attraverso quelle porte.

Se possiedi un systema operativo Windows XP, già è predisposto un piccolo firewall di controllo sulla connessione ad internet, basta abilitarlo.....anche se non è proprio il massimo......

Un popup è un programma che apre una finestra che letteralmente (pop-up) appare sulla finestra di windows per mostrarti qualche messaggio, se questo programma contiene un eseguibile con un virus all'interno....puoi stare certa che il virus si installerà.........

Chiaro e preciso. Come sempre Adam!

Io ho norton antivirus... funziona pure bene' e mi avvisa se entro in una pagina "infettata"''

dipende. norton 2004 è abilitato con una funzione di filtri. in che senso: norton di vieta di entrare in un sito di hacker non perchè analizza il contenuto delle pagine ma perchè vede nel codice la parola hacker come titolo o come keywords.

Nessun antivirus funziona al 100%.

Direi che i migliori antivirus in circolazione sono quelli freeware nati sotto linux(mi pare) (che nn ricordo il nome)
oppure Panda Antivirus. Sconsiglio Norton xkè rallenta il pc notevolmente.

Come firewall è già più decente ma consiglio vivamente sygate personal firewall. Ottimo.

Inoltre per evitare i pop-up è utile passare ad un browser come Opera. IE5 + fanno letteralmente cagare e sono dei colabrodo come browser pieni di errori. Passate ad Opera o a Monzilla.
:ok:

io uso firefox anche sotto winzozz:D
darknet, non è proprio così.il norton contiene delle vere e proprie liste di proscrizione per siti scaricate dal prog negli aggiornamenti e modificabili dall'utente. in quel modo interi siti, sezioni di siti, o addirittura rami interi possono esservi preclusi. qeusto perchè blocca anche siti in cui NON compare la parola hacker anche se i contenut sono attinenti.

Direi che i migliori antivirus in circolazione sono quelli freeware nati sotto linux

la cosa è diversa, tutto linux è meglio del resto 😀 tutto ciò che è linux (ok ok, quasi tutto)...

il norton rallenta tanto è vero, ma è molto efficace. il panda è buono, ma solo alle versioni ultra mega super costose
quelle normali non tanto. e poi vanno tenuti aggiornati giornalmente.

il norton rallenta tanto è vero...

Ecco perchè da quando l'ho installato sul pc ha raddoppiato i tempi per qualsiasi operazione!! Già il pc è un pò vecchiotto ma ora esagerava e non capito perchè!

Grazie darknet e grazie archy!

cioè, non è proprio così, dipende. se tu dici al norton di controllarti ogni operazione che fa sui file allora diventa così lento. se gli dici:
- controlla i file quando li estrai da archivio compresso
- controlla le email
- controlla i cD e i dischetti automaticamente
- scan veloce all'avvio del pc
ecc ecc
diventa lento come un mattone

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com