WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Un salto nel passato....

Giorno a tutti
proprio ieri sera con degli amici abbiamo ri - scndagliato il primo The Matrix e indovunate un po'''''
Abbiamo trovato un altro dettaglio che penso farà discutere molto..
Vi ricordate la scena finale del film quando Neo fugge dall'agente Smith dentro quella specie di palazzo disabitato'
Bè quando entra nella porta dove trovava l'uscita da Matrix avete letto il numero della porta''''''
"303".......come quella in cui Trinity era all'inizio del film....Ha a che fare con discorso che faceva qualcuno ma non ricordo chi sul fatto che Neo ha la sua casa al numero 101 che corrisponde al 6 quindi alla sesta versione di Matrix e che Trinity corrisponde al tre...
Se volete provare a dare spiegazioni possibili....siamo qui
ciao

il fatto è che l'albergo in cui è Trinity all'inizio di Matrix (e come ha fatto notare Link anche la stanza) è lo stesso in cui fugge Neo alla fine! Infatti Smith riconosce l'albergo ed è per questo che è già nella stanza quando Neo arriva. Si vede proprio una scena in cui Neo scappa e poi la telecamera inquadra l'insegna verticale dell'hotel (che si chiama Heart, se non sbaglio), e di seguito l'agente SMith che la guarda.
Anche all'inizio dopo che i poliziotti entrano nella stanza 303 dove c'è Trinity, si vede l'esterno dell'albergo con la stessa insegna.
Evidentemente di uscite da Matrix non ce ne sono molte e l'operatore consiglia a Neo la stessa da cui era entrata Trinity all'inizio

Visto che qua si parla del primo mitico Matrix, volevo sapere se qualcun altro ha notato un pareticolare importantissimo:
quando Neo viene arrestato, si vedono per un attimo nove schermi della stanza dell'Architetto che inquadrano Neo nella stanza dell'interrogatori.Poi la telecamera zooma (si scrive così') su uno degli schermi finchè non entra nella stanza stessa.

Questo particolare non l'ho notato finchè non ho visto Reloaded, e di fila il primo Matrix, ma è la prova che un seguito era già previsto fin dall'inizio, alla faccia di chi parla di mera operazione commerciale! (di sicuro lo è, ma non solo).

Bravo gax...ci avevo pensato anche io ma lo avevo dato per sottointeso invece mi ci hai fatto pensare meglio e devo dire che hai ragione...ovvero gli schermetti sono proprio quelli dell'Architetto..sarebbe bello sapere cosa ne pensa anche Morole-playerheus della cosa

Probabile che siano PROPRIO quelli dell'Architetto...

Il fatto del 303 credevo fosse scontato... però non avevo notato se effettivamente era la stessa stanza!

Probabile che siano PROPRIO quelli dell'Architetto...

Francamente non ci avevo fatto caso. Però potrebbe essere più che plausibile... E comunque sappiate che un sequel a Matrix era contemplato sin dall'inizio.

Semmai il discorso va rigirato. I Wachowschi hanno fatto più o meno questo ragionamento: abbiamo un bel progetto (alla Star Wars, per intenderci), ma prima di metterlo in atto aspettiamo di vedere come viene recepito il primo film.;)

303 - è il numero di Trinity, la Trinità che è rappresentata dal numero 3.

il 101 è il 6 se contiamo a partire dallo 0, sennò è il 5.
Comunque l'eletto è The One ovvero Neo The One = 101

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com