WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Teoria universale

Eccovi un altro quesito che voglio porre alla nostra comunità:

Allora ho dato un occhiata ai titoli delle canzoni della colonna sonora di revolutions presentati su questo sito,
e quello della traccia 15, mi ha fatto venire in mente una cosa che mi aveva folgorato alla mia prima visione di reloaded........
Allora quando Neo Apre la porta dell'Architetto ed egli viene inondato assorbito dalla luce che diventa sempre più acecante, a quel punto l'immagine si "morole-playerha" in un monitor dell'Architetto che mostra un bagliore fortissimo in un punto di una galassia che a me sebrava molto la via lattea, che so come se l'Architetto tenesse sotto osservazione qualcosa di più che la nostra terra(intesa dentro la matrice), e la porta si è aperta da quel punto della galssia........ bhe allora '!'!'

Ricordandoci anche di Matrix 1 e dando un'occhiata anche a qualche immagine del terzo, possiamo notare come per passare da un livello all'altro sia cosa comune un tunnel... nel primo quando Neo passa da Matrix a Zion, nel secondo da Matrix alla Sorgente e nel terzo, come si vede nel trailer, da Zion a 01... la luce è presente negli ultimi due tunnel, come se venissimo illuminati e venissimo a conoscenza di qualcosa ben più grande di noi.

Per quanto riguarda la tua domanda penso che il fatto delle stelle e dello spazio aperto stia a significare l'ascensione... se facciamo un paragone con la religione cristiana, possiamo vedere Neo il Salvatore (Cristo) che "sale" verso l'Architetto il Creatore (Dio).. è un'ascensione con lo scopo di scoprire le proprie origini. Ecco, quella che a te sembra la Via Lattea penso sia una metafora che indica, appunto, l'ascensione...

Questa è solo una mia idea, può darsi veramente che l'Architetto controlli qualcosa di ben più grande.. come ho detto da un'altra parte, ti risponderò il 5.. 😉

Se così fosse, le macchine avrebbero altre fonti di energia e non gli servirebbero le pile-umane. Concordo con le risposte che vedono l'incontro tra Eletto e Creatore.

Non avevo notato una possibile galassia nell arrivo di Neo al cospetto dell'Architetto, ma l'ho notata, ora che mi ci fate pensare, nei primi frammenti di Revolutions: l'immagine parte da una visione di quello che poi sarà "il codice delle macchine" come lo vedrà Neo Bendato.
Mi era sembrato fossero figure di frattali, ma confesso di aver pensato anche io ad una galassia..

non dimentichiamo che nel secondo la luce rappresenta la finestra antistante la sorgente

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com