WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Sono stato allucinato da Matrix Revolutions 🙂

Ciao a tutti! Scusate un poco l'assenza ma fra il lavoro fra la vita e gli amici, il tantare perlomeno di staccarmi dal chiodo fisso Matrixiano mi ha fatto un poco assente da questo forum. Ho ripreso il titolo con cui feci la mia prima presenza qui nel sito di WhatistheMatrix.it. Esperienza positiva, come tutte le esperienze mi ha cambiato la vita.

Sappiate che mi siete e mi state mancando tanto e spero di poterVi reincontrare in una prossima occasione.

Dopo avervi detto queste doverose parole volevo renderVi partecipi del fatto che sono riuscito a dipanare quel groviglio di idee e di casino che era nella mia mente, finalmente ho la chiave per riassumere il mio pensiero e quella che ritengo una scoperta significativa.

La scoperta consiste infatti nel confutare la teoria della relatività ristretta di Einstein che a differenza di quello che pensavo in passato confermo come valida, ho scoperto però che la velocità della luce aldilà delle più impensabili elucubrazioni non è soltanto una semplice costante, ma è una costante irrazionale trascendente.

Queste 2 paroline che seguono non avete idea di come cambiano la stessa teoria della relatività e come rendono quel famoso E=mc2 qualcosa di universale e definitivo tale da mandare in pensione le teoria quantistiche. Essendo infatti la velocità della luce un valore irrazionale trascendente al pari del Pi greco essa ha una componente irrazionale impredittibile che unisce e perfeziona la relatività di quella componente che era prerogativa della meccanica quantistica.

Quindi l'universo non è altro che semplicemente un bellissimo esercizio matematico che intercorre fra una componente irrazionale ed una razionale. Proprio come la quadratura del cerchio.

Tornando a Matrix ed ai computer si può spiegare l'universo come un supercomputer che si riprogetta e riprogramma all'infinito. Noi tutti sappiamo che un programma ha bisogno di una fase di test che in gergo viene chiamata debug. Ecco la scoperta che ha al tempo accartocciato letteralmente la mia esistenza tale da generarmi le allucinazioni! Il processo di quadratura avviene proprio attraverso una iterazione speciale che io ho chiamato iterazione di prima persona (FPI in ricordo dei giochi FPS o prima persona), tale iterazione è diversa dalla soggettività in quanto staccata dal concetto di soggetto stesso, ma limitata al puro aspetto di osservazione e quadratura o meglio di debugging dell'universo, il quale naturalmente nell'operazione di quadratura assorbe gli scarti irrazionali. Quello che vorrei dire è che quando noi semplicemente proviamo un'emozione, in realtà stiamo assorbendo e quadrando in variabili matematiche gli scarti irrazionali provenienti dal profondo dell'universo. Tale iterazione è singola, anche se apparentemente avviene in modo simultaneo rimane sempre inesorabilmente singola, e ad essa è ancorato il destino dell'evoluzione stessa di tutto l'universo.

Forse questa ultima parte è un poco contrita e piena di parole incomprensibili, spero che però in generale il concetto che vi volevo esporre da anni col tempo si sia raffinato al punto da essere più semplicemente digeribile.

Per questo Vi ringrazio sempre dei consigli che pazientemente mi avete riservato, e del sostegno che mi avete sempre dato, delle critiche che sebbene subito non apprezzavo dopo mi hanno aiutato tanto ed insomma in generale della vostra grande immancabile infinita amicizia.

Un bacione e a presto spero!

Fabio Pancaldi

Ben tornato lairbox :ok:
La tua teoria ancora però non ce l'hai dimostrata matematicamente... Certo, sono anche interessanti i possibili collegamenti che fai per spiegarla, ma le similitudini non sono sufficienti.
Quando potremo vedere una tua pubblicazione'

Cmq, sono contento che te la passi bene.

Per il discorso di rivedere il gruppo, lo potresti fare se partecipi all'evento che si sta organizzando per l'anniversario di Matrix.
Take a look 😉

Prima di tutto devo dire una cosa: 2 maron sto invalid ip used... MATTLEY FAI QUALCOSA!!!

Del resto devo dire che purtroppo questa teoria come preannunciatò e come spiegato anche al fisico Bolognese che si sta occupando delle idee è matematicamente indimostrabile se non...attraverso un metodo deduttivo. Infatti non si può misurare la velocità della luce se non con uno scarto di incertezza.

Tutto si basa soltanto sul mero sfruttamento della relatività ristretta di Einstein, non ho fatto altro che rielaborarne le conclusioni che egli fece facendone delle nuove che a me sembrano più plausibili.

Auguratemi fortuna perchè magari non si sa mai quel fisico insegnante specializzato nella relatività magari su qualcosa può darmi pure ragione! 🙂

Quando l'evento' chi dove perchè'

Prima di tutto devo dire una cosa: 2 maron sto invalid ip used... MATTLEY FAI QUALCOSA!!!

Tempo fa ti ho specificato cosa fare ma evidentemente mi hai ignorato quindi la dico io una cosa prima di tutto: Non c'è preggior sordo di chi non vuol ascoltare.

Il mio intervento si limita a questo post, per il resto PM

Eeeeh..che polemica!!! Sempre polemico Adam.. Scultammè Adam! Andava tutto bbene ma un giorno si è spento il modem, ora ho un'altro ip e sono di nuovo d'accapo quindi quella non era la soluzione ma la solita pezza.. lo sfogo spero che me lo puoi consentire no' Eccaminchia capu... ::lol:

Che ne dite di fare un puchetto di restailing astu situ e mettere apposto u probblem che c'avet sol voi intu mundu'

U vostr sit me piac ma facc na gran fatica a vedervi

U muderatò deve stà moderatu o me sbagghiu' 😆

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com