WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaScacchi
o Registrati per creare messaggi e topic.

Scacchi

Benvenuti nel topic dedicato agli scacchisti appassionati della community...

se potessimo avere l'aiuto di Bobby Fisher 🙄

parlate di tutto ciò che riguarda gli scacchi, compresi suggerimenti per aperture, inchiodature, e magari insegnamo a qualcuno a giocare a scacchi!!! :ok:

So giocare a scacchi. Oddio conosco le regole basilari niente di più ma è un bel gioco. Molto riflessivo. Forse anche troppo. Quando fai una mossa devi calcolare almeno le prossime 2-3 risposte del tuo avversario (minimo). Ci vuole molta concentrazione.

A scacchi perdo perchè nn mi concentro.Ma è solo concentrazione.Un saco di pezzi strani che fnno cose strane.E tu devi stare là sveglio e attento.Prefersico la dama,quella si che è tosta.Pochi pezzi che possono andare solo in un senso.Lì si che ti serve il cervello.

Anch'io ci gioco ogni tanto, ma non mi ritengo un grande esperto. Ho imparato da solo e ho giocato con poche persone, quindi il mio "set" di mosse è abbastanza ristretto.

Alla fin fine, chi si concentra di più e conosce più strategie vince, e se anche un computer riesce a giocarci bene non credo che sia proprio un gioco intelligente.

OT
Tutt'altra cosa è il mahjong, praticamente impossibile realizzare un software che riesca a vincere con un campione.

Tutt'altra cosa è il mahjong

cosa è' :boh:
è quello che c'è anche in versione solitario'

OT
Si, è quello che si gioca con delle "tessere" tipo domino.

Dambala, metti l'ltimo post OT e spiegaci come funziona questo gioco...

possbile che nessuno sa giocare bene a scacchi' BObby Fisher ne sarebbe molto deluso... :-_-: 🙁
io invece è da un pò che mi sto cominciando ad interessare molto di più agli scacchi...
io vi consiglio di fae qualche partita.
Dambala, hai imparato da solo con quale libro'

io ho letto un libro molto bello per pincipianti, di Bobby fisher, i più grande player del mondo mai esisito di scacchi. il libro era appartenuto al mio bis o tri nonno, quindi dubito che lo conosciate...

Ho letto uno stupido libro con regole di vari giochi quando avevo circa 13 anni...

Poi ho giocato quando capitava a scuola, con mio fratello e con qualche amico sporadicamente...
Mi prende a momenti.

OT
Per quanto riguarda il mah jong (passeri cinguettanti, dal rumore delle tessere che vengono mescolate) la cosa è tosta, io ho da poco iniziato a far pratica.
Essendo un gioco abbastanza "diverso" e nato come gioco d'azzardo non credo sia descrivibile in un OT, magari aprirò un topic apposta con le regole base, dove cercheremo di impararlo insieme!

hei robarr parli di Bobby Fisher

come se fosse tuo padre o

il tuo super eroe preferito :-_-:

E poi non ti ricordi che ti ho battuto a scacchi

quando stavamo in vacanza ''' 😯

io nn sn un genio. , mi ritengo abbastanza bravo. giocavo fin da piccolo quando mio padre mi insegno le regole (mi sembra a 6, ma a quel tempo preferivo guardare i pezzi e usarli come seoldatini che giocare :mrgreen: ) Poi sn cresciuto e ho apprezzato il gioco. e mi piace molto.

Adoro pensare tutte quelle possibili strategie complesse che portano alla vittoria. Tuttavia vinco molte volte perchè preferisco ridurre il numero di pedine avversarie che concentrarmi su uno scacco matto complesso e in stile

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com