WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

"NINJA ASSASSIN" DI MCTEIGUE PRODOTTO DAI WACHOS

Alla fine l'ho visto anch'io. Certamente bisognerà rivederlo più volte per godersi i dettagli, , mi è sembrato un film abbastanza godibile.
Sanguinoso' può darsi. Ma ripensandoci non mi pare che sia al livello di Kill Bill in termini di "sangue" e di scene "impressionanti"... (e non lo dico in senso negativo).

Per gli incassi al botteghino, non so bene com'è stata la campagna pubblicitaria (e se è stata adeguata), comunque può darsi che presentandolo prevalentemente come un film violento e sanguinolento, in tanti non siano stati attratti.
Insomma, finché si tratta di azione, il pubblico interessato può essere universale, ma il genere pulp, quasi come l'horror, direi che potrebbe tendere ad essere visto più in tv piuttosto che al cinema. Credo, eh.
E poi temo che i fans dei Wachowschi siano molti di meno dei fans di "Matrix 1"... Perciò in tanti probabilmente se ne saranno fregati completamente del film... (gran parte neanche saprà dell'esistenza del film e/o che è stato prodotto dai Wachowschi).

Per quanto riguarda le possibili citazioni/richiami/assonanze che diceva Adam, qualche ipotesi ce l'ho. Le elenco come mi vengono in mente:

[color=white:4730b235e1]
- Quando Raizo si ritrova di fronte al maestro per la prova finale, sotto la pioggia... Ricorda lo scontro finale Neo-Smith in Revolutions.
- Poi c'è la scena dello scontro tra Raizo e gli altri ninja in mezzo alla strada. Quella scena mi ha fatto pensare alla fuga sull'autostrada in Reloaded.
- Prima di finire sulla strada, quando iniziano ad arrivare i ninja da tutte le parti, la scena e anche la musica ricordano molto la Burly Brawl.
- Tra queste due scene ("Burly Brawl" e "Autostrada"..). c'è anche il tuffo attraverso una vetrata: un classico matrixiano (Trinity in Reloaded, Ghost in Enter The Matrix, per esempio). Non è che i Wacho hanno l'esclusiva su questa trovata, ma ne hanno fatto uso più volte.
[/color:4730b235e1]

Più che citazioni, forse quelle che ho notato sono probabili tecniche caratteristiche e ricorrenti dei Wachowschi.

@MrMean

Grande! Quoto. 😀

Eh, modestamente... 8)

Adesso vediamo che dice Adam. :mrgreen:

Su vari siti tra i quali Dvd.it oppure Eprice.it ecc è già in prenotazione sia il doved che il bluray di Ninja Assassin come data di rilascio segnalano il 25-05-2010

http://blu-ray.doved.it/azione/ninja-assassin-blu-ray/dettaglio/id-2754729/

Ormai già da un pò sia il bluray che il doved di Ninja assasin sono nei negozzi, in ogni caso durante gli MTV Movie Awards Ninja Assassin vince il premio:

Miglior Prepotente : Rain :samurai:

segnalo per "dovere"

http://cgi.ebay.com/ANDY-WACHOWSKI-NINJA-ASSASSIN-SIGNED-MOVIE-POSTER-/320550274172

Ok vediamo chi mi indica le piu palesi citazioni a matrix!

Ma... alla fine ho individuato tutte le simillitudini con Matrix o quali altre hai trovato'
:boh:

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com