WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaProgrammi coscienti'
o Registrati per creare messaggi e topic.

Programmi coscienti'

Concordo con Dambala. Ora se ci sfuggisse la cosa di mano bisognerebbe prima prevedere l'utilizzo che ne faremao di quest'intelligenza artificiale. Conoscendo il suo ruolo nella società, potremmo fare qualke ipotesi. Penso che inizialmente l'intelligenza a rtificiale potrebbe essere utilizzata per scopi bellici, come ovvio. Ora potrebbero costruire bombe davvero intelligenti, oppure aerei pilotati da queste intelligenze. L'immaginate un possibile scenario'
Tutti gli aerei partono in flotta e iniziano a distruggere tutto quello che trovano e quando saranno a numero a sufficiete potrebbero mettere in ginocchio tutte le super potenze del pianeta... e questo è solo una misera possibilità

Scusate, ma nel rimescolamento dei pensieri in continuazione e dall'incertezza di cui ogni tangibile pensiero porta in se mi sorge una domanda (di cui non sono certo il primo) che ha in se una sua realtà un pò allucinante.

E se fossimo noi delle macchine'

In più in tutta la filosofia tradizionale esiste il concetto dell'unità (Neo) che già conoscete....Mi sono venuti in mente i BORG...mah! 🙄

Xion, la mia risposta è la seguente: è un'ipotesi, ora da qualke mese scopriamo che l'amore e le emozioni come le intendevamo un tempo sono legami chimici ed elettrici stimolati da particolari condizioni esterne e la scienza ci configura come macchine da riparare (x l'amor del cielo nn critico la scienza anzi) iniziamo a clonare scimmie, la clonazione umana è vicina (mmmmh apro un topic apposta), effettivamente penso che tu nn sia lontano dalla realtà

E se fossimo noi delle macchine'

Bhe potrebbe essere!

Però macchine organiche che si sono evolute... in fondo deriviamo dalle scimmie.

Penso comunque che si possa avere molta paura di una super intelligenza. E' facile farsela sfuggire di mano.
Pensate che molti di noi non prendono in considerazione le formiche o altri esseri che hanno una intelligenza trascurabile rispetto alla nostra. E se una super intelligenza facesse lo stesso ragionamento con noi'
Non avrebbe alcuna pietà...

Tecnicamente, siamo sfuggiti al controllo di qualunque creatore ipotetico sano di mente... se siamo macchine

Prima di fare ipotesi se siamo o meno macchine, bisogna puntualizzare che cosa intendiamo con questo termine. Cos'è una macchina' Dovremmo chiederci perchè costruiamo macchine' Potrebbero esserci diverse introle-playerretazioni. Una macchina è un qualcosa creato per semplificare uno scopo. Oppure una macchina potrebbe essere un'emulazione di un ipotetico creatore. Ma qualsiasi cosa sia implica un artefice.
Dov'è il nostro artefice' Il nostro artefice è Dio e noi quindi siamo macchine. Perchè per macchine non bisogna solo riferirsi ad ammassi di metallo. Quindi noi essendo stati costruiti da Dio siamo macchine.
Se ho detto qualke stupidaggine corregetemi...

macchia va inteso come organismo artificiale creato per svolgere uno scopo' e perchè ci dev'essere per forza uno scopo' io creo un systema e poi lo lascio evolvere come crede solo per il gusto di osservare. ma le mie macchine (organiche o meccaniche che siano) hanno uno scopo' se sì, allora il nostro scopo qual'è'

comunque, chiedo scusa se dopo il mio ultimo post nn mi son più fatto sentire, nn mi ero reso conto che mi avevate chiamato in causa. a me interessa l'argomento simulazione e più ancora la creazione di un IA. ho letto parecchio, nn quello che trovi sulle riviste, quella è robaccia. provate a leggervi tutorial vari su come creare un'intelligenza artificiale in un gioco.
è inutile parlare come fa focus di questo e di quello, certo per la maggior parte della gente basta così. però leggetevi tutorial in C++ per creare IAs vedrete i limiti di costruzioni di celle col computer e un linguaggio "base".
bisogna capire comunque che non è un problema interfacciare un programma con un corole-playero meccanico (e qui per meccanico intendo sintetico, formato di plastica,metallo, silicio); è relativamente semplice far comandare un motorino ad un programma per computer. il problema è il software che ci sta dietro. quello sì che è un problema. a livello software è difficilmente realizzabile un cervello sintetico che si comporti come la sua controparte biologica, non tanto per le risorse di calcolo necessarie, quanto per la base su cui viene costruito. infatti costruire un cervello con del software è difficile, bisogna trovare nuovi metodi per gestire il sostrato, la base. le interazioni software non sono sufficientemente efficaci per questo ruolo, quelle biologiche (Cellulari) si sono rivelate efficienti, ma magari se ne possono trovare altre. interazioni molecolari magari, la nanotech sta facendo passi da gigante...ò

stay tuned

quoto theArchitect.

Potremmo essere solo l'evoluzione di un systema lasciato a se stesso.

Per la IA sono d'accordo. Ho scritto parecchi codici che fanno muovere "entità" in maniere da sembrare il più possibile realistica (almeno ci ho provato) ma è tutto molto lontano da una apparenza di intelligenza.

Il fatto è che cerchiamo di simulare l'intelligenza usando i computers che "ragionano" in maniera completamente differente.
Quindi io vedo due possibilità:
- o i computers diventeranno talmente più potenti (a livello di calcolo) del cervello umano da poterne simulare uno
- o ci troveremo a creare intelligenze usando molecole organiche e non silicio

In entrambi i casi si tratta di programmazione, progettazione. Solo che vengono usati due strumenti diversi.

Il fatto è che cerchiamo di simulare l'intelligenza usando i computers che "ragionano" in maniera completamente differente.

Concordo con quando affermi. C'è però d'aggiàngere che la tecnologia non si ferma. Oggi esistono, per tentare di creare intelligenze artifiaciali, le cosiddette reti neurali che da quanto ho letto, sono un tentativo di accostare un metodo di ragionamento computistico a quello biologico del nostro cervello. Secondo me è qui bisogna puntare...

[ E se una super intelligenza facesse lo stesso ragionamento con noi'
Non avrebbe alcuna pietà...

Ed infatti non ce l'ha! Ma più che altro bisognerebbe fare il rapporto nello stesso modo...ossia....come la maggior parte degli esseri umani coltivano animali per mangiarli come ci si può immaginare che non accada lo stesso con noi'

Ed infatti è proprio quello che accade nella teoria dei flyers di Castaneda o dei Rettiliani di David Icke.
Però tutto questo potrebbe far sempre parte della stessa matrice, questo è ancor più interessante....ci stiamo forse evolvendo da crescere come macchine nella nostra coscienza' Idea affascinante....Certo è che questi ragionamenti sono difficilmente comprensibili con la nostra razionalità poiché davvero noi possiamo produrre solo quelle che sono le nostre capacità attuali e quindi possiamo solo divertirci a fondere i nostri cervelli guardandoci come esseri organici o come macchine o come ologrammi o come addirittura il riflesso della mente di un altro. 😯

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com