WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Pillola rossa o pillola blu'

Lascereste veramente qui i vostri amici, le/i vostre/i fidanzate/i o i vostri genitori''' Ricordate, Neo non era legato a nessuna di queste cose per quanto sappiamo...

Non vedo la gente accanto a me morire (triste, ma è da dire... La vecchiaia), ma questa è la vita che conosco, quella che vivo, la mia!!!

É questo il fulcro. Abbandonereste tutto' Vi lasciereste tutto dietro' Forse è ancora troppo presto per i più piccoli dirlo, me compreso. Come dicevi tu ivan, non vediamo la gente che ci è accanto morire, e ancora non sappiamo come sarà la vita quotidiana del nostro domani...
Quindi potremmo dire a MOrole-playerheus che torneremo la prossima volta :mrgreen: :mrgreen:

E' la tua ultima occasione, dopo di questa, non ne avrai altre!

Io mollerei tutto, pur di conoscere la verità! E come dice Cass, se poi non mi piace, contatto un agente 😉

Io mollerei tutto, pur di conoscere la verità! E come dice Cass, se poi non mi piace, contatto un agente 😉

Beh, io ho già mollato quasi tutto e sono molto vicino alla pillola rossa, certo è che non è semplice staccarsi, ci sono davvero tante cose a cui siamo legati e non solo oggetti, o persone, ma emozioni, sensazioni, routine, schemi vari di un sacco di tipi diversi......non è poi una cosa cos immediata lasciarsi tutto alle spalle, credo che sia una cosa che vada costruita con tutte le proprie forze......e col cavolo che chiamerò un agente 🙂

PS: credo che una differenza sostanziale sia tra l'altro quello che si dice anche in Matrix: una cosa è conoscere il percorso, una cosa è invece farlo....non sempre è così facile ed immediato ma una volta saltato il grattacielo tutto cambia e quando ti giri indietro vedi il mondo come dentro la macchina e ti ritrovi dentro al tuo percorso praticamente da solo.....poi non so, ancora non ho incontrato il Deus machina :mrgreen:

Quindi potremmo dire a Morole-playerheus che torneremo la prossima volta :mrgreen: :mrgreen:

[Segnate acustico]
Qui è la segreteria telefonica di Ivan Giacometti; al momento non sono in casa, ma se volete potete lasciare un messaggio dopo il prossimo segnale acustico. Se sei Morole-playerheus, sei pregato di richiamare tra una 50ina d'anni.
[Segnale acustico]

CHRoNic, una cosa del genere'

:ahaha:

:funny: :lolloso: :funny: :rotfl:

come al solito chron non posso fare a meno di essere d'accordo con te

Si Adam. Così sarebbe perfetto. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Per Xion: Xion ti dispiace se ci dici come hai fatto'
Credo che tu sia molto vicino alla verità, avverto la sapienza nelle tua parole. Xion illuminaci!

Per ianus: grazie dell'appoggio, solido sostegno alla ricerca della verità perduta!

Come sono poetico oggi....

Dato che la questione l'ho lanciata io, mi pare d'obbligo dare anche una mia risposta al quesito.

Lascereste veramente qui i vostri amici, le/i vostre/i fidanzate/i o i vostri genitori'''

É questo il fulcro. Abbandonereste tutto' Vi lasciereste tutto dietro'

Per questi motivi in un primo tempo sarei magari tentata di prendere la pillola blu, ma poi penserei che The Matrix è solo una finzione e che quindi anche tutti i nostri sentimenti e il nostro affetto verso i nostri cari lo sono...
E poi c'è da dire una cosa: io sono terribilmente curiosa e se qualcuno mi viene a dire che il mondo in cui ho vissuto sin dalla nascita è solo un falso, morirei dalla voglia di sapere come è la vera realtà!
Quindi, in base a tutto questo, posso dire con certezza che seglierei la pillola rossa!

Il vero problema non è scegliere tra la pillola rossa a quella blu...ma sapere a cosa conduce questa scelta!

In altre parole, Neo non aveva piena coscienza di quello che gli sarebbe successo una volta presa la pillola rossa, così come gli altri!

Se si conoscono i pro e i contro di una scelta, si può scegliere a ragion veduta...anche se ciò spesso non aiuta a scegliere ma pone ancora maggiori dubbi!

A mio avviso...conoscendo esattamente da un lato la virtualità della realtà, e dall'altro la realtà della verità, molti di noi opterebbero per la seconda opzione e quindi per la pillola rossa.

Ma se invece, come Neo, con conoscessimo davvero nell'una nè l'altra opzione...cosa sceglieremmo'''

Personalmente, sceglierei sempre la rossa

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com