WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Particolari in Matrix Reloaded

Nel cortile dove sta l'Oracolo, mentre i due parlano sulla panchina, quando vengono inquadrati dal dietro sul muro campeggia una scritta bianca obliqua "ONE".

Quando Trinity e Morole-playerheus sono in macchina, appena prima di entrare in autostrada, viene indicato loro di svoltare a destra abbattendo una recinzione di metallo...bhe...proprio dietro si vede un cartellone pubblicitario dove vi è scritto a caratteri cubitali "STEAK" che guarda caso era proprio la password che si doveva immettere sul sito whatistheThe Matrix per entrarvi !

Avete notato che quando Morole-playerheus, Trinity e Neo escono dall'ascensore nel palazzo del Merovingio e vengono inquadrati, si vede il numero del piano a cui sono arrivati: 101. Casualmente 101 era anche il numero dell'appartamento dove viveva Neo in Matrix (il primo film). Il numero è infatti una citazione dal libro di George Orwell intitolato "1984".

Curiosità: la targa della macchina usata nell'inseguimento nell'autostrada: DA203.
Bene questo è un riferimento biblico, sta per Daniele, Capitolo 2, Versetto 3 (Daniel, chapter 2, verse 03). Daniele tralasciamolo ma... il capitolo 2 è "Il sogno di Nabucodonosor" Il verso 3 dice cosi: "Egli disse loro: «Ho fatto un sogno e il mio animo si è tormentato per trovarne la spiegazione»".

La targa della macchina di Smith IS 5416 è una chiara citazione dalla Bibbia, Isaia 54:16: [i:a4aacfef4b]"Ecco, io ho creato il fabbro (in inglese SMITH)
che soffia sul fuoco delle braci
e ne trae gli strumenti per il suo lavoro,
e io ho creato anche il distruttore per devastare"[/i:a4aacfef4b]

La targa di Smith' Ma Smith non ha mai inseguito nessuno con la macchina... 😯

La targa di Thompson semmai :mrgreen:

La targa della macchina di Smith si vede quando da all'inizio di Reloaded il pacchetto a Neo... :mrgreen:

Uuuuuuuh, è vero! ma aspetta un attimo...non viene da un'altra parte, cioè da dietro la macchina il paio di scarole-playere che poi bussa alla porta' (LoL :biglaugh: ). Si vede proprio Smith che scende dalla macchina' Perchè ricordate che dopo poco arrivano gli agenti, e Smith è comunque esule, benchè non ha paura di nulla. Poi, certo, c'è la questione dei fari da dietro...mah, sono confusa, anche perchè se la macchina era degli agenti, e quindi non di Smith, gli agenti lo dovrebbero aver visto, cosa non logica se poi si vede la scena del burly brawl dove un vecchio collega del virus esclama: "TU!" (Si, me! ME!ME!ME!).

Arriva la macchina vista dal davanti mentre sterza un poco, si ferma, si apre la portiera, scendono un paio di scarole-playere che camminano verso la porta, bussa, gli da il pacchetto, richiudono lo sportellino, Smith risale sulla sua macchina, se ne va e arrivano gli agenti.

Immagine Forum

The Matrix è pieno di riferimenti religiosi, appena lo trovo posto un link che avevo tempo fa, in cui mostra tutti i richiami biblici. per es sulle placche metalliche che portano il nome dell'hovercraft c'è sempre un riferimento ad un passo dove compare il nome della nave...

Per tutti i riferimenti biblici-gnostici vi consiglio di visitare assolutamente il vecchio blog e, più specificatamente, questi articoli. 😉

Nabucodonozor era un re della babilonia, si può trovare la sua storia nel libro di Daniele, e si scopre cosa sogna...

Se volete vedere altre riferimenti biblici clikkate qui:

http://www.thevisions.com/matrix.html

Verso metà pagina ci sono le plakke delle varie navi, ed ognuna contiene una citazione della bibbia (tra queste c'era quella di Isaia che solertemente xisca ha fatto notare).

Se volete trovare i passi veri e propri della bibbia invece andate qui:

http://www.laparola.net

Un motore di ricerca molto efficiente, che permette di prendere anche un singolo versetto

:angel:

Tornando a quando Smith consegna la busta a Neo, secondo voi, i due Smith che camminano uno verso l'altro dopo lo scontro cogli agenti, uno dei due è lo stesso che guidava la macchina' Secondo me no. Comincia a dare già un'idea dell' epidemia che si sta spargendo.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com