WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Oscar 2011

http://it.wichipedia.org/wichi/Premi_Oscar_2011

Ecco la lista completa!

Il discorso del re e Iception dominano su tutti! Solo che Inception lo citano solo in 2o piano, eppure ha vinto gli stessi oscar (4) di King's speach.

Come mai'

Storico VS fantascienza'

Dipende dall'importanza delle statuette vinte, credo.

Questo è anche vero, però sono rimasto un pò deluso, perché al nostro tg svizzero ( 😀 ) non ne hanno nemmeno parlato di iception 🙁

Hanno parlato di the social network (robacca dal mio punto di vista), e nemmeno una parola sul fil dell'anno (sempre a mio modo di vedere).

Può darsi anche che il fenomeno della complessità (es. Realoaded e Revo) spaventi un pò le masse...

Scusa, eh, ma come giàstamente ha "ipotizzato" neve, "Inception" appare in secondo piano rispetto al "Discorso del Re" perché, nonostante abbiano vinto entrambi 4 statuette, bisogna guardare anche il tipo di premi assegnati.
Ci sono premi più rilevanti e premi "minori".
"Il discorso del re" ha ottenuto i premi per il miglior film, miglior regìa, miglior sceneggiatura e miglior attore protagonista; "Inception" ha ottenuto solo i premi per la miglior scenografia, miglior mix audio, miglior audio editing e migliori effetti visivi. Mi sembra abbastanza evidente la differenza di importanza tra i due tipi di premi che ciascun film si è aggiàdicato.

In pratica, hanno dato i premi tecnici a Inception, per gli effetti audio e visivi, ma questi non costituiscono alcun riconoscimento per il lavoro di attori, regista, sceneggiatore (/per le interole-playerretazioni, la regia, o l'originalità creativa).
Per questo, anche se stanno sul 4 a 4, è evidente la differenza di trattamento tra i due film.

Perfettamente d'accordo, il mio era solo un disappunto generale per la mancata parola nei tg per un film che secondo me e tanti altri resterà nella storia del cinema di fantascienza.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com