WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Ora che sono cieco, ci vedo di più...

Se sono arrivato fin qui, è perché ho delle domande...come tutti voi...
Non del tipo "chi siamo'", "da dove veniamo'". No.
Qualcuno di voi potrebbe dire che il punto non è la domanda, ma è la risposta...
Bene.
Il senso di non-appartenenza a questo mondo è reale'
Questa è la mia domanda, una sola, semplice domanda...alla quale non c'è risposta. O meglio, della quale non riusciamo ad afferrare la risposta.
Quanti di voi sono veramente liberi'

"ora che ho perso la vista ci vedo di più" è la citazione esatta 🙂 Ripresa pure dai Dream Theater, dal film di Tornatore

Ti risponderò ricordando a te ed agli altri che NESSUNO è realmente libero! Il senso di non-appartenenza a questo mondo non solo è reale ma è l'unica realtà, secondo me... dopotutto sono ben poche le cose che possiamo dare per certe.. oserei dire.. NESSUNA che provenga esclusivamente dai nostri sensi..

Hai ragione Jestas, ma la mia non voleva essere per forza una citazione...
Laughing Man, ti ringrazio...Sono contento che tu la pensi come me, ma purtroppo sono convinto che si possa essere liberati...
Da molti anni studio i misteri dell'universo, arrivando ad una profonda conoscenza, ma ad una miserrima comprensione...Però ora ne sono convinto.
Dio mio, quanto è difficle guardare la luce, dopo che si è vissuti nelle tenebre.
Dannatamente, c'è ancora una questione che continua ad assillarmi:se il mondo sensibile è un inganno, quanto a lungo durerà prima che l'Uomo si risvegli'Quanto a lungo, prima di non avere più bisogno dei sensi'
Ora riporto una vera citazione, tratta dall' "Amphiteatrum Sapientiae Aeternae " di Khunrath, 1609:
Was helfen Fakeln licht oder Bril'n, so die Leut nicht sehen wollen.
Dal tedesco: a cosa servono torce accese oppure occhiali, se le persone non vogliono vedere'

Tutto sta nellla propria visione, se si ha una visione materialistica oppure se si ha una visione "spirituale". Per la visione materialistica il mondo che mi circonda è tutto il conoscibile, per la visione non materialista vi è una ricerca di spiritualità che trascenda il mondo sensibile..

Ebbene io penso che in un certo senso siano entrambe sbagliate! Lo si può evincere dalla diversa e contrastante visione della morte..

Io sono convinto che il mondo dia assuefazione!

Sposto in caverna, visto che la tematica del topic è generica a sufficienza da avere relativamente poco a che fare con trilogia.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com