WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Navi e Capitani

Nabucodonosor - Morole-playerheus
Caduceus _ Ballard
Logos - Niobe
Mjolnir - Roland (Nickname: Hammer dopo Thor's Hammer)
Vigilant - Soren
Osiris - Thadeus
Novalis - Tirant
Gnosis - Ice
Icarus - Ajax
Brahma - Kali

Lock - Comandante dell'intera flotta
Mifune - Capitano degli APU (Armored Personal Unit)

xisca, vedi che se clicchi su EDIT puoi modificare il tuo post invece che postare due volte

Per non parlare del fatto delle analogie dei nomi delle navi con quello che compiono:

Nabuccodonosor - la nave che sveglia l'eletto dal sonno di matrix

La Hammer - Il martello che fa breccia in zion in revolution

La Logos - La nave che porta Neo a parlare con le macchine.....

qualcuno sa i significati dei nomi delle navi'

Nabucodonosor, nella Bibbia è un re che chiede a Daniele di interole-playerretargli un sogno (Daniele 4:1 - oppure il 3° capitolo, non mi ricordo mai!).

Hammer, dall'inglese "Martello", fa breccia in Zion...come un martello!!! non so se è troppo semplice da capire... :boh:

Logos, hmmm...mi sembra che Logos sia "Parola" in Greco, dal quale noi prendiamo il termine "logorroico", che significa appunto "di troppe parole". :mrgreen:

Logos in greco è ragione (non fidatevi troppo, non l'ho studiato il greco :-P).

Osiris viene dalla mitologia egiziana.

Icarus è l'angelo che volò troppo in alto.

Gnosis si rifà allo gnosticismo.

Gli altri, ora come ora, non so...

Dal Dizionario:

Lògos: La ragione intesa sia come attività propria dell'uomo che come causa e sostanza del mondo. 😯

Osiris: Dio Egiziano dell'agricoltura e guardinao/pastore dei morti.

Vigilant: tradotto letteralmente dall'inglese: colui che veglia su...

Brahma è collegato con l'induismo, ma penso Zeo sia più preparato di me su questo punto.

Icarus non è un angelo, ma bensì il figlio di Dedalo (quello che costruì a Creta, il labirinto dove viveva il Minotauro, quello del filo di Arianna per intenderci).
Icaro voleva volare e si costruì un paio d'ali con piume e cera, ma volò troppo vicino al sole, la cera si sciolse e lui precipitò e morì. 😥

si, intendevo quello.. mi ricordavo che era volato troppo in alto ed era caduto.. la storia delle ali di cera non mi sovveniva. 😛

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com