WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Ma nessuno lo ha pensato e scritto o mi è sfuggito'

Ciao, scorrendo il sito (a volte molto interessante) ho notato che dalle interole-playerretazioni sulla Trilogia manca quella che a me è sembrata la più banale e che ho capito dopo aver visto Reloade prima e Revolutions poi...
Ve le elenco:
- 1) Neo è un programma installato su un umano, scritto dall'Oracolo per dare la speranza all'1% che nn accetta Matrix (scritta dall'Architetto);

- 2) Neo è la 6° volta che si trova di fronte la porta da scegliere (si nota dalle reazioni diverse sugli schermi alle sue spalle nella sala dell'Architetto). Lui ha sempre scelto il "RELOAD" di Matrix perchè nn era "convinto" di battere le makchine e poichè capiva che era tutto scritto, anke il destino dell'eletto ("è lì che termina il cammino dell'eletto" Oracolo in Reloaded). Questa volta ci sono state due variabili nell'equazione che Neo doveva bilanciare: L'amore di Trinity e la sovrascrittura di Smith, che lo porteranno scegliere l'altra porta.

-3) finito di vedere Reloaded si intuiva che Zion fosse il livello di Matrix creato dall'Oracolo per l'1% (a meno che Neo fosse diventato NemboKid come faceva a far esplodere le makchine'') al 3 l'intiuzione mi è diventata convinzione: Quando lui vede la "luce" nella città delle makchine le makchine sono formate dal carattere del codice di The Matrix ma sono scritte in giallo (forse perchè questo lo ha scritto l'Oracolo) e quindi no di luce o di energia...

-4) Neo nn dovrebbe essere morto... Trovandosi ancora collegato alle makchine non esiste il concetto di morte fisica (o è moooolto diverso) ma quello di morte "spirituale" del software... Come lui stesso intuisce in Matrix "risorgendo" dopo le pallottole.
Es. per spiegarmi: se Neo è un programma installato su un umano, una volta riassorbito il codice dalle macchine rimane l'hardware. E quando formatto il pc cancello solo i programmi (li uccido..). ma il pc rimane lì...

Queste ALCUNE delle seghe mentali che hanno fatto nascere in me i due sequel di Matrix.Non so, voi che pensate'

P.S.
Un mio amiko ingegnere supportava la tesi della simulazione di Zion chiedendosi da dove venisse tutto quel ferro...

Ciao, scorrendo il sito (a volte molto interessante) ho notato che dalle interole-playerretazioni sulla Trilogia manca quella che a me è sembrata la più banale e che ho capito dopo aver visto Reloade prima e Revolutions poi...
Ve le elenco:
- 1) Neo è un programma installato su un umano, scritto dall'Oracolo per dare la speranza all'1% che nn accetta Matrix (scritta dall'Architetto);

Si tratta di un'ipotesi presa in considerazione. E a mio avviso è molto più di un'ipotesi...

- 2) Neo è la 6° volta che si trova di fronte la porta da scegliere (si nota dalle reazioni diverse sugli schermi alle sue spalle nella sala dell'Architetto). Lui ha sempre scelto il "RELOAD" di Matrix perchè nn era "convinto" di battere le makchine e poichè capiva che era tutto scritto, anke il destino dell'eletto ("è lì che termina il cammino dell'eletto" Oracolo in Reloaded). Questa volta ci sono state due variabili nell'equazione che Neo doveva bilanciare: L'amore di Trinity e la sovrascrittura di Smith, che lo porteranno scegliere l'altra porta.

Questo è interessante. MOLTO INTERESSANTE. Finalmente qualcuno che ha spiegato in maniera originale la funzione dei monitor dell'Architetto.

-3) finito di vedere Reloaded si intuiva che Zion fosse il livello di Matrix creato dall'Oracolo per l'1% (a meno che Neo fosse diventato NemboKid come faceva a far esplodere le makchine'') al 3 l'intiuzione mi è diventata convinzione: Quando lui vede la "luce" nella città delle makchine le makchine sono formate dal carattere del codice di The Matrix ma sono scritte in giallo (forse perchè questo lo ha scritto l'Oracolo) e quindi no di luce o di energia...

Che Zion fosse un altro livello di Matrix era una mia idea fissa. Dopo Revolutions ho dovuto rivederla... ma ancora nn l'ho abbandonata del tutto. Interessante comunque... 😉
Hai letto l'articolo sul parallelismo Dick-Matrix' Dai un'occhiata alla funzione dell'Artefice/Oracolo...

-4) Neo nn dovrebbe essere morto... Trovandosi ancora collegato alle makchine non esiste il concetto di morte fisica (o è moooolto diverso) ma quello di morte "spirituale" del software... Come lui stesso intuisce in Matrix "risorgendo" dopo le pallottole.

Bello, molto bello... c'è da riflettere. Ragazzi, voi che ne pensate'

L'idea in fin dei conti non presenta nessun buco anzi risolve in maniera brillante alcuni dubbi. 🙄
Vorrei rileggerla meglio e poi posto le mie considerazioni!

- 2) Neo è la 6° volta che si trova di fronte la porta da scegliere (si nota dalle reazioni diverse sugli schermi alle sue spalle nella sala dell'Architetto). Lui ha sempre scelto il "RELOAD" di Matrix perchè nn era "convinto" di battere le makchine e poichè capiva che era tutto scritto, anke il destino dell'eletto ("è lì che termina il cammino dell'eletto" Oracolo in Reloaded). Questa volta ci sono state due variabili nell'equazione che Neo doveva bilanciare: L'amore di Trinity e la sovrascrittura di Smith, che lo porteranno scegliere l'altra porta.

Ma le reazioni mi sembrano molte di più che 5... come possono essere solo quelle dei precedenti Neo'

Interessante il punto 2 particolarmente. A me fa pensare che è proprio lo stesso Neo che torna, versione dopo versione, per ridistribuire il codice. Il che potrebbe voler dire che ci sarà un Matrix 4 in cui spiega una cosa del genere' :climb:

complimenti sei riuscito a scrivere in modo chiaro tutte le idee scasinate che avevo in testa e non riuscivo a concretizzare.

Ari-comlimenti :applauso:

Ma mi sono sempre chiesta quale tra queste 4 versioni e quella reale(anche se so che non si puà dare una definizione di relale 😀 ) :boh:

MI viene in mente un dubbio....

1° punto) se l'eletto non è nient'altro che un software piantato nel cervello di un uomo, allora poteva andare bene chiunque, e non in specifico neo... voglio dire (esempio banale e stupido) io installo winamp sul mio pc ma posso farlo anche su un portatile, funzionerà alla stessa maniera...

2° punto) Le reazioni viste sui monitor possono anche non essere i vecchi eletti ma le possibili reazioni che Neo avrebbe potuto avere in quel momento, o meglio sono le reazioni di Neo che non vengon espresse in quel momento (se ci fate caso, quando una di queste reazioni dice "stronzate" anche Neo poi dice "stronzate", si possono considerare variabili.....).

3° punto) me piace, no reply 😀 La teoria del sottolivello di The Matrix (chiamato in altri forum la Matrixosca 😀 Matrix + matrioxsca) era venuta in mente anche a me appena uscito dal cinema!

4° punto) punto molto interessante..... 😯

si apre un bel dibattito.....

Dunque sul primo punto sono pienamente d'accordo con chingnappa

sul secondo punto come dice morole-playerheus quando fa entrare Neo per la prima volta nel programma struttura "questa e la proiezione mentale del tuo io digitale" quindi signifiga che l'immagene di Neo è quella del suo io reale, quindi se fosse stato sempre Neo ad arrivare alla sorgente (quindi la teoria che i monitor rappresentino le altre 5 versioni di matrix) sottintenderebbe che Neo (quello reale) è identico ai 5 precedenti e considerando i famosi 200 anni tra una versione e l'altra direi che si mantiene bene......

Per il terzo punto se zion fosse un'altro livello di Matrix che bisogno avrebbero le macchine di distruggerla quando potrebbero semplicemente cambiare le cose (un reload di zion)

Per il quarto punto sempre citando morole-playerheus "il corole-playero non sopravvive senza la mente" quello che è accaduto a Neo in The Matrix e a Trinity in reloaded , sono stati un intervento fisico dall'esterno per NEO (Trinity che parla e lo bacia nel mondo reale) e un intervento di riprogrammazione dall'interno per Trinity (Neo che cambia il codice estrando la pallottola e rifacendo partire il cuore digitale di Trinity) e comunque tutti e due gli interventi sono avvenuti in un breve lasso di tempo, mentre per Neo in revolution beh diciamo che il corole-playero eè stato parecchio tempo senza che le macchine facessero niente... quindi sarei più propenso magari a una ressurrezione di software di Neo che ad una sua ressurrezione reale.........

lo so lo so mi sono espresso malissimo e non ci avete capito niente di quello che intendo dire ma perdonatemi sono solo umano.................

Adam_Burton ha scritto:

Per il terzo punto se zion fosse un'altro livello di Matrix che bisogno avrebbero le macchine di distruggerla quando potrebbero semplicemente cambiare le cose (un reload di zion)

Perchè, le guerre in Matrix non ci sono' Zion potrebbe essere un livello masochista...:mrgreen:. ok, a parte scherzi, supponendo che Matrix ha tutto un Universo suo, "programmato" come il nostro, (quindi i pianeti, le stelle, i buchi neri, i satelliti, ecc..)., si suppone che ci sarebbero anche i problemi politici, ergo le guerre... il che significa che i livelli non sono tanto diversi...

Kingnappa ha scritto:

1° punto) se l'eletto non è nient'altro che un software piantato nel cervello di un uomo, allora poteva andare bene chiunque, e non in specifico neo... voglio dire (esempio banale e stupido) io installo winamp sul mio pc ma posso farlo anche su un portatile, funzionerà alla stessa maniera...

ma non penso sia una questione di software, bensì di hardware. Io non posso installare WinXP su un catorcio qualsiasi, ci sono dei requisiti; potrebbe essere caricato in un uomo che ha le stesse caratteristiche fisiche o superiori. Proprio come i pc.

Alcune cose le condivido. Soprattutto sono contento di aver fatto scturire un bel dibattito...

Tutte le idee (o, meglio, seghe mentali..). chi mi sono fatto sui films di Matrix partono da un presupposto: Tutto quello che è raccontato non è altro che una neurosimulazione... Cioè è tutto finto.
Partendo dal presupposto che Neo è un programma e Matrix è un loop... Tutti fanno parte di un disegnmo per tenere in scacco le menti umane. Erano 6 volte che veniva svegliato da Morole-playerheus e lo liberava dall'Edificio, etc, etc... Ogni volta venivano "resettati" e tutto ricominciava come nulla fosse.
Ho anke dei dubbi sul fatto che siano trascorsi 200 anni come li intendiamo noi... Su simulazioni come Cesar e SimCity nell'arco di una giornata noi possiamo far passare molti secoli... E mentre per noi sono passate poke ore per gli "omini" del gioco (che se dotati di IA elevata) sarebbereo passati centinaia di anni.

Un'altra idea che ieri mi sono scordato di scrivere:
- Neo si rende conto di poter fare cose starordinarie quando comincia a "guardare" con la mente e non con gli occhi (nel primo capisce che può fare ciò che vuole in Matrix quando chiede tante armi ed appare per la prima volta con gli occhi "filtrati" dai sui occhiali da sole, in zion quando diventa cieco). Perchè ovviamente "Therès no spoon"... E' la mente che fa tutto in Matrix e Zion.
Ecco qua...

A presto, Mandrake

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com