WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

LOST the final season

@Neve: beato te, che devi ancora vederlo! :mrgreen:

Insomma..tutti contenti di questo finale'
6 stagioni di arrovellamenti per una spiegazione tirata per i capelli che in realtà non da conto di nessuno dei fenomeni a cui abbiamo assistito.
Concordo sul pathos e sulle emozioni forti, ma la ragione chiede qualcosa in più.
Sono molto delusa

e no, secondo me sta proprio li il bello, tutto incentrato su fede VS scienza, per tutte le stagioni abbiamo assistito ad un isola in cui tutto cercava di essere dimostrato scientificamete, ma alla fine ci hanno mostrato come lo stesso jacob e relativa nemesi

non avessero idea del perchè o del come fare quello che facevano

percuinessuna motivazione ma solo fede beyond all.... ho sempre avuto ragione... WE BELIEVE NEO!!!!! :mrgreen:

Il finale risponde anche alla mia teoria iniziale ma questo non giàstifica pulsanti da premere, sequenze numeriche ricorrenti, bunker, gli Altri che stanno lì (a fare cosa'), statue, templi in rovina, elettromagnetismo.

Non credo che Lost abbia raccolto tanti consensi per la sua spiritualità.
Non che non andasse bene anche la soluzione mistica, ma prima ci volevano forse un paio di puntate di riepilogo e spiegazione per mandare i tasselli al loro posto.

Se volevo un sermone mi guardavo Don Matteo

@VSNmatrix: in realtà è spiegato quasi tutto. Dovevi però fare anche il Lost Experience perchè il telefilm è solo una parte. Sono spiegati il bunker, il perchè del pulsante, gli Altri, La Dharma, l'elettromagnetismo...

A parte una sola cosa...

SPOILER

Walt: non è stato mai spiegato il suo ruolo e la sua importanza.

Da buon fan di Matrix, se vuoi le risposte, le devi cercare, ma dobbiamo avere una certezza: non le avremo mai, tutte! 😉

Mi stai dicendo che per capire i casini di Lost mi sarei dovuta cimentare in un giochino interattivo'
Sarà stato divertente ma questo non è assolutamente accettabile.

Io ho seguito solo la serie e nessuno di quegli enigmi è stato minimamente affrontato.

Forse nella prima puntata della prima serie dovevano mandare un cartello con scritto: Se non giochi a Lost experience lascia perdere perchè non ti darò nessuna spiegazione.

Quel che resta è una serie che si è infiacchita su sé stessa al punto da non saper più dove andare a parare.

no, quello che credo intenda H1 , è che il 90 % degli enigmi che tu citi sono stati trattati altrove con altri video ecc, cosa che se fosse dovuta essere rappresentata nella seie ci sarebbero vuluti almento 23 stagioni.

Prendi per esempio i numeri della sequenza, nella serie tv non vengono spiegati e affrontati, ma nella "lost experience" sono in effetti il tentativo scientifico di dare una spiegazione ad un "fatto di fede", in pratica rappresentano l'equazione di Valenzetti che determina la fine del mondo e del tentativo di cambirne una costante, cosa che in effetti nella serie avviene, il 23 cambia grazie al 4 🙂

E' stato chiarissimo.
Quello che dico io è che invece di fare salti in assi temporali diversificati si fossero concentrati sulla soluzione degli enigmi non sarebbero servite 100 stagioni ma le canoniche 6, ben sfruttate.

Mi stai dicendo che per capire i casini di Lost mi sarei dovuta cimentare in un giochino interattivo'
Sarà stato divertente ma questo non è assolutamente accettabile.

No no. Se vuoi tutte le risposte avresti dovuto fare Lost Experience. Ma la serie si regge benissimo da sola; si capisce benissimo anche senza LE ma solo che rimangono alcuni (altre persone potrebbero dire MOLTI) punti oscurati.

Io ho seguito solo la serie e nessuno di quegli enigmi è stato minimamente affrontato

Bè ora mi sembra un tantino esagerato. Che guardando solo la serie, alcune cose non vengano spiegate è più che vero. Ma che NESSUN enigma viene spiegato nella serie, mi sembra esagerato.

Quello che dico io è che invece di fare salti in assi temporali diversificati si fossero concentrati sulla soluzione degli enigmi non sarebbero servite 100 stagioni ma le canoniche 6, ben sfruttate.

Bè non sarebbe Lost. Il bello di Lost è stato (anche) questo. Credo che in questo caso, sia una mera questione di gusti quindi, non di "errori nel modo di farlo..." 😉

Credo che in questo caso, sia una mera questione di gusti quindi, non di "errori nel modo di farlo..."

Parole sante! 😀

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com