WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaLibert�
o Registrati per creare messaggi e topic.

Libert�

Siamo liberi' non dico nel senso del libero arbitrio, parlo di società, quando pensiamo di essere liberi, non siamo schiavi della stessa idea di libertà che abbiamo in mente... la società condiziona il nostro codice morale, le idee e dunque anche la nostra libertà'
Dunque saremo mai liberi'

Il topic dello sclero filosofico 🙂 vabbè non esagerate a sclerare

Sì, il necessario. Se ci lamentiamo di come stiamo ora, cosa dovrebbero fare, tanto per rimanere vicini ai giorni nostri, i nostri bisnonni' :mrgreen:

si stava meglio quando si stava peggio, non ci sono più le mezze stagioni, i treni arrivavano in orario (parole della mia bisnonna tuttora vivente), skerzo, beh allora altri commenti

Beh, non ho detto che si stava meglio quando si stava peggio.. anzi! :mrgreen:
E' che ora ci lamentiamo se una trasmissione televisiva totalmente ed unicamente contro una fazione venga soppressa, quando invece una volta non si diceva praticamente nulla sulla chiusura di testate giornalistiche da un momento all'altro.

skerzavo keanu se nn faccio ironia mi sento male

Secondo me noi non siamo liberi. Noi invece dipendiamo dalla società in cui viviamo. Quello che facciamo e il modo in cui agiamo dipende dalla società, anche i codici morali come diceva ianus. Noi sappiano quale sono le cose giàste e quali no, solo perchè così ci hanno insegnato. E con questo riprendo un esempio di un precedente topic:
noi sappiamo che uccidere è sbagliato perchè così ci hanno detto. Che colpa ha un kamikaze che si uccide' Anche lui fa quello che gli hanno detto, quello che è la normalità per la sua società.
Ecco perchè non siamo liberi....

Va con la frase fatta del giorno: è libero chi si sente libero! 😯

Non credo nella libertà: siamo una società e perciò siamo costretti e legati da regole e leggi che (giàste o sbagliate che siano) ci negano la vera libertà e la possibilità di decidere.

secondo me, purtroppo, non esiste completamente come dovrebbe invece essere 🙁

Non credo nella libertà: siamo una società e perciò siamo costretti e legati da regole e leggi che (giàste o sbagliate che siano) ci negano la vera libertà e la possibilità di decidere.

Ma come la intendi la "vera libertà"' Andare in giro nudi per le strade' Viaggiare con una pistola in tasca' Sputacchiare sulle vecchiette' :mrgreen:

La propria libertà finisce quando inizia quella dell'altro.

Libertà non è invadere quella altrui. Libertà è avere la possibilità di fare ciò che si vuole con la propria vita.

Puoi tu deciderti di toglierti la vita' Secondo lo stato non puoi. Studiando diritto privato ho letto che se tu ti suicidi e non ci riesci sei a rischio di essere denunciato. Non ricordo bene per cosa.

Se io chiedo (nelle mie piene facoltà) di essere ucciso è vietato. Che bella libertà... :-_-:

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com