WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Leonardo, Il Cenacolo, e un 36 enne informatico Lombardo....

12

Il mistero del Cenacolo di Leonardo svelato da un informatico lombardo fa impazzire la Rete. Milioni di persone provano a scoprire figure nascoste nell'Ultima Cena

Giovedí 26.07.2007 18:34

Giovedì mattina il sito http://www.leonardo2007.com non ha retto i 15 milioni di click, il server è crollato. Già, 15 milioni di persone da tutto il mondo hanno provato a connettersi col portale nato intorno alla scoperta dell'informatico mantovano Slavisa Pesci: il Cenacolo nascosto.

Mariano Tomatis, che si occupa di occulto, paranormale e dintorni, tempo fa provò a fare un giochino simile a quello di Pesci con la pin up più famosa del mondo: capovolgi la foto, la sovrapponi e indovina cosa esce' Sì, il Santo Graal sulla fronte di Marilyn. E succede la stessa identica cosa con la Gioconda'

Che l'informatico spuntato ieri dal nulla abbia scoperto l'acqua calda' Ironicamente, qualcuno sui blog in Rete sottolinea come nel quadro dell'Ultima Cena ' tra bambini, templari e fantasmi ' manchino solo gli extratterestri: d'accordo, mettiamo a tavola anche un omino verde e siamo al completo.

Peccato che il buon Slavisa Pesci non abbia tratto alcuna conclusione: ha semplicemente detto di aver notato qualcosa di incredibile e ha voluto mostrarlo a tutti, rimandando agli esperti stroncature o interole-playerretazioni più o meno stravolgenti per la Chiesa di Roma. Certo ha messo al sicuro la sua scoperta consegnandola a un notaio perché non sarebbe giàsto che il romanziere di turno si arricchisse alle sue spalle.

Comunque, il vero protagonista di questa vicenda è uno solo. Non Gesù Cristo, né tanto meno Slavisa Pesci, ma Leonardo Da Vinci. Con l'Ultima Cena il maestro fiorentino ha creato un'immagine speculare del proprio lavoro. E' impressionante, basta provare: il disegno capovolto coincide davvero in più punti col dipinto originale e la scena cambia.

Bastano una copia del Cenacolo e una stampa su carta velina per sgranare gli occhi e rimanere a bocca aperta. Questione di calcoli matematici: genialità all'opera per nascondere qualche indicibile segreto' Intanto, all'interminabile Ultima Cena si è aggiànta una nuova portata. Gustata da 15 milioni di persone

VIDEO

Tutto procede come prima...... beh non tutto... 😀

Gran colpo!

La scoperta è molto bella... lo sapevo che Leo era un grande... Anche te Adam!

Ci sono simpatici anagrammi che trovai tempo addietro ma che non dissi o non volevo diciamo spingerci molto... sono stati alcuni di essi che mi hanno un poco stranito...

Se per esempio rendiamo la parola DIO trinitaria ossia la ripetiamo tre volte salta fuori una frase... che rappresenta ESATTAMENTE il contrario del concetto Divino...
DIODIODIO
DIO DI ODIO
Stupido... però se pensate funzia...
Oppure se provate a prendere la parola GOD... e la rovesciate trovate che si trasforma in DOG... strano vero' Perchè a me fa pensapre proprio al dio dei morti Egizio... esatto contrario del dio della vita che conosciamo!

Ci sarebbe anche un gioco grafico da fare sempre con la parola DIO...
Per esempio... specchiandola...
OI O IO

sono tanti giochi stupidi però toh 101... hehhe.... E graficamente rappresenta la dualità del divino... ne protettore ne tentatore ma evolutore...

presto avremo molte risposte... Ne sono certo...

WE SON IN BULGARIAAAA!!!!!! VICINO LA TURCHIA!!!!

adesso prendo un immagine del cenacolo e la rigiro e la rigiro e la rigiro magari qualcosa ne viene fuori :mrgreen:

beh insomma Leonardo grande genio fino in fondo o pura casualità'

a me piace credere nella prima 😉

qualsiasi immagine di profilo di persona dà effetti del genere giocando in questo modo... la cosa del neonato è l'unica che mi desta interesse, per il resto mi sembra l'ultima tavanata sensazionalista sull'onda del Codice

voglio fare delle prove con Photoshop prima di pronunciarmi.
Vedendo il filmato mi sembra singolare anche il templare che appare sulla sinistra. 😯

ho guardato e riguardato su photoshop la cosa...

mah direi che... il gral (inteso come coppa) non esiste... viene formata da "scrostazioni" del dipinto che in origine ovviamente non c'erano

la donna col bambino ha per me dell'assurdo 🙄

l'unica cosa che veramente vien fuori sono i templari e l'espressione di cristo che cambia in sorridente... casualità' genio' rimane il fatto che ho fatto davvero tante prove con tanti dipinti e ho raccolto niente... far uscire 2 templari (poi uno data la simmetria dell'immagine) però è una probabilità su infinito :mrgreen:

Immagine Forum

Immagine Forum

Immagine Forum

Guardate questo dipinto...

Immagine Forum

stessa tecnica di prima... l'occhio cade subito sul "feto" presente nel grembo e nell'espressione che cambia totalmente

Immagine Forum

ora smanettavo l'autoritratto di leonardo e mi è sembrato simile ad un'altro ritratto... (il bordo è stravolontario così si capisce meglio)

Immagine Forum

Immagine Forum

nessun trucco
Immagine Forum

a voi le conclusioni... sempre che c'è ne siano :ok:

Rad dopo aver reso l'immagine speculare e trasparene, devi anche translarla facendo combaciare la figura del salvatore, non solo sovrapponendola, poi secondo me la cosa piu interessante sul cenacolo è l'immagine che si ottiene translando l'intero dipinto sulla dx, come da video.

effettivamente ho rivisto il video ed è sovrapposta in maniera diversa.... beh ho scoperto un'altra cosa no' :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

translando l'intero dipinto sulla dx, come da video cosa si dovrebbe ottenere' sembra una faccia ma non sono sicuro

beh sembra assomigliare, diciamo al ritratto visto di fronte di leonardo stesso.... ma forse è solo un uomo con la barba! :mrgreen:

Certo che l'apparizione del Templare è davvero impressionante.

12
All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com