WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

La vita è la vera nemica

Sinceramente non so dove voglio arrivare con questo thread. Non ha uno scopo preciso serve solo per sforgarmi. Quindi da utente normale dico ad Adam e agli Admin che se lo ritengono opportuno possono chiuderlo tranquillamente.

Volevo cominciare seguendo una intuizione che ho avuto in questo periodo. Questo è un periodo molto difficile per il sottoscritto per via di tante cose che sono successe, e di tante altre che stanno ancora succedendo.

Ho inziato a pensare che qualcuno (o qualcosa) volesse mettermi alla prova. Della serie "vediamo fino a che punto resiste". Me ne sono successe a casa, a lavoro, con gli amici e con la ragazza. Ho avuto problemi di salute (per fortuna quelli non erano gravi), e sinceramente mi sono rotto i co****ni.

Siete mai arrivati ad un punto in cui non sapete se state vivendo o sopravvivendo' Ecco io mi ci trovo adesso e guardo la vita con paura. Ho paura che da un giorno all'altro le cose possano peggiorare ulteriormente o che non riescano a migliorare. Mi rendo conto che la battaglia che ho imbastito la sto combattendo con la vita stessa.

Ed è una battaglia che sono destinato a perdere se dura un pò troppo. La vita ha dalla sua parte il tempo. Non si stanca e ha la pazienza di aspettare un tuo piccolo errore per colpirti. Spesso ti illude. Specialmente alla mia (nostra) età. A 22 anni credi di poter spaccare il mondo, quasi nel vero senso della parola. A 22 anni sei virtualmente immortale. Finchè un bel giorno quando sei cotto e convinto a puntino, la vita non ti mette davanti la nuda e cruda realtà. E da quel momento devi scegliere se vivere o sopravvivere. Ma una linea davvero sottile divide queste due scelte. E amici miei, non riesco a capire da che parte sto.

Scusate lo sfogo.

Marco

ho scritto qualcosa che ti potrà essere utile in la vita è un rebus, un terribile papiro... ma non è la vita ad essere nemica, siamo noi i nemici di noi stessi, ed il coraggio di vincere è in noi e in chi ci vuole bene

P.S.: Grazie!!! Ci si aiuta a vicenda... chi sa a chi è rivolto lo capirà

Ho la tua stessa età e i tuoi stessi problemi....posso capirti pienamente...

Mi sento na schifezza...

L'unica cosa è confidare in amici veri...e cercare di tenerseli stretti perchè quelli sono l'unica cosa che resta SEMPRE.

[color=violet:c9b78e00e6]Io forse sarò più piccola di voi, ma posso capire perfettamente. Credo che l'unica cosa da fare sia fermarsi un attimo, capire perchè succedono certe cose. Capire come fare per superarle, o anche aggirarle. In fondo non è vero che quando si è giovani si è pronti a spaccare il mondo. Al contrario: è l'età dei dubbi. Quando vedi tutti felici e sorridenti e ti chiedi perchè tu non sei con loro a ridere. Quando cerchi una risposta, quando pensi di essere la persona peggiore del mondo, quando ti convinci che nessuno potrà mai accettarti per come sei, e ti convinci che l'unica cosa per essere accettati.
La vita ti crolla addosso, ti impone un modo di comportarti... The The Matrix has you, wake up, neo'[/color:c9b78e00e6]

Io penso che bisogna "cedere al lato Oscuro" di noi stessi....

La paura conduce all'ira....

L'ira all'odio....

L'odio alla sofferenza....

solo cos' penso che si riesca a reagire.

cosa sento dire' difficile tirare avanti'

da un momento all'altro ti trovi in una situazione brutta e vorresti morire ma poi ce la fai ad adnare avanti, e dopo qualche tempo ci ripensi e ci ridi sopra...

la vita non ti collassa addosso juliet, è solo una nostra impressione, tutto continua inalterato, il mondo non se ne cura per niente se la tua ragazza ti ha mollato o robe del genere.

io ho un carattere problematico, faccio sempre una cattiva impressione quando la gente non mi conosce, però conoscendomi cambiano idea. il fatto è che a me non va di far sapere agli altri come sono. perchè dovrei farlo se uno mi sta su'
recentemente sto litigando con amici, ragazza e mamma. in pratica tutte le perosne della mia vita. eppure sono ancora qui, me ne strafrego.
le risposte non vanno cercate fuori da noi ma al nostro interno.
ma a voi non piace essere incazzati' quando vi sentite trattati troppo male per quello che avete fatto (peggio se non avete fatto niente..)., quando pensate di non meritarvi un simile trattamento' e allora siete incazzosi con tutti, volete rimanere soli... e vi sentite cattivi, esattamente come dice AgentSmith. a me succede così, sempre. mi incazzo tanto, è vero, però serve perchè ti da quella carica necessaria per andare avanti e fregarsene. a volte porta a commettere gravi errori, ma una sana incazzatura di tanto in tanto fa bene, altrochè.
vabbè, poi ognuno la gestisce come vuole. io o prendo ed esco di casa in bici dicendo "non so quando torno", causando un ulteriore litigio al mio rientro, generalmente dopo una decina di ore..., oppure mi chiudo in stanza da solo con la musica più cattiva che ho al massimo. oppure mi sfogo nuotando. boh, l'importante è fare qualcosa che allontani la mente dai problemi. il fatto è che i problemi che abbiamo siamo noi stessi ad ingigantirli. sono così per colpa nostra xkè noi li consideriamo tali. spesso sono cagatine che si risolveranno oppure, se non si risolveranno, non avranno conseguenze.

AGGIORNAMENTO:
è appena arrivata la posta
tra le altre robe c'è una cartolina dalla russia di una mia amica del mare. che nn vedo da moltissimi mesi... che si ricordava di me e del mio indirizzo. dalla mia ragazza invece, che ha fatto la card per 100 sms gratis al giorno, ricevo un paio di mesasggi al giorno (vai a capire cos'abbia..). se va bene. non risponde la maggior parte del tempo... come dovrei reagire a questo'
nella posta c'era anche un vaglia postale con qualche soldo inviatomi da quello che biologicamente è mio padre che non vedo da +o- 6 anni xkè nn vive con me. nemmeno sa che scuola faccia io, e nn credo gliene importi, e mi scrive "buone vacanze". nella mia lingua si direbbe: "ma va a torla in dal cul". come dovrei stare ora' direi bene se potessi andare in piscina, ma anche il tempo ci si è messo cotro di me. uffa!
perchè abbattersi, c'è fresco posso andare sempre in giro in bici! perchè abbattersi' su ragazzi, siate ottimisti, c'è sempre una via di fuga, un modo per superare le cose. e come extrema ratio si possono ignorare, anche se spesso risulta difficile farlo.

Pietro sei una persona bellissima....

latte

Mi sento in dovere di partecipare a questo topic...
Marco..ahem..H1 scrisse come titolo "La vita è la vera nemica", ma abbiamo forse altra scelta' Solitamente quando c'è un nemico c'è sempre il suo alter ego buono, e nel caso sarebbe il dopo vita o il post mortem, ma non credo che tu intenda dire questo H1... Penso che la vita sia come le nostre gambe: con lei siamo nati, con lei abbiamo passato i migliori anni della nostra esistenza, con lei abbiamo superato i momenti difficili e con lei si va in avanti, bene o male.
Ci saranno sempre momenti migliori H1... 😉 Pensa solo a quando scrivi un tuo sfogo su WITM e ricevi parole di conforto da parte dei tuoi amici... 😀

Succede a tutti di sentirsi immensi e inutili escrementi canini lungo il gingantesco marciapiede nella vita......
Si può affrontare la cosa,senza troppo preoccuparsi,almeno moriremo con onore in battaglia.Oppure ci si può chiudere nel mondo dei paper flowers e candy clouds of lullaby,dove ci si lie inside ourself for hours,è una canzone che si chiama Imaginary.si può star lì e far finta che sia tutta una bugia,che le cose brutte non ci sono che siamo dei superuomini e superdonne alla....chi era'.....ah,si,D'Annunzio,che è tutto ok lo stesso,e si cade in paranoia cronica.Io mi sento piatta come una frittata ultimamente,per via di certi problemi che mi sn successi,ma almeno mi è passata la fissa dei taglierini,delle finestre e dei ponti.Magari ho perso in partenza,ma ci ho provato.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com