WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Intervista COMMOVENTE!

We... per chi mi hai preso per GonzoWei''' :-_-: 😉

non sapevo come interole-playerretare quel "saranno pure in cinematica" ^_^ non so neanche se ha senso dire "cinematica" in italiano, ad ogni modo io l'avevo interole-playerretato come "caspita, saranno pure in cinematica!" e quel "ma" subito dopo come un ma rafforzativo come in "ma che bello!" ^__^ la lingua è confusione, words are violence break the silence

[parlando del sentinel)Per noi Redpils saranno pure espliciti....ma lo saranno pure per i BluePils'

Giusto.. non avevo capito il punto di vista 🙂 Vero, vero!

Paul colpisce ancora! ormai è diventato quasi lo spokesman ufficiale di MxO... terza intervista in neanche due settimane per lui http://matrix.stratics.com/content/gamedata/interviews/phrog_chadwick_1.php

E così stratics invece di tirare fuori l'agognata intervista a Bakaitis (non si è ancora capito se la faranno o no, sto cercando di indagare, per il momento nulla) mi tirano fuori l'ennesima intervista all'autore di Concrete (e, ho scoperto, anche autore di alcuni fumetti di Star Wars ufficiali, oltre che i tre short su Matrix).

Che ci potrà essere di nuovo stavolta' Niente, pensavo, e invece qualche chicca l'ha tirata fuori ancora, la vecchia quercia! In particolare piccole rivelazioni che riguardano i fratelli W e la backstory di Matrix Online (e di Matrix in genere): innanzitutto veniamo a sapere che prima della sua entrata i Wachowschi avevano già scritto la storia di un nuovo personaggio di spicco (un esule che tanto per cambiare brama potere, ma nulla più è detto, potremmo speculare che si tratti del direttore della Biblioteca, vedi city guide di Tyndall sul quartiere "storico" del centro della Megacity), e che oltre ad aver scritto la linea generale del primo anno di storyline (il motto sembra essere, ripeto, "la pace e che quello che gli uomini [e le intelligenze artificiali] fanno per distruggerla") si erano già soffermati su altri particolari.. E che tutt'ora lui non scrive niente della "macro-storia" (così la chiama, per distinguerla da quella scritta dai designer del gioco per realizzare le missioni e gli eventi in game) che non sia verificato dai brothers, e in alcuni casi dei pezzi gli vengono rifiutati.

Ci dice che i fratelli paragonano l'Oracolo e il Merovingio a dei greci, desiderosi di poter provare le umane emozioni, e allo stesso tempo slegati dal dualismo netto bene-male tipico della cultura cristiana.

Alla domanda "la storia sarà sorole-playerrendente per i players almeno quanto la spettacolarità dei combattimenti'" Paul risponde che secondo lui molti saranno "scioccati" dall'"incidente iniziale che i Wachowschi mi hanno istruito a scrivere". Wow, a gennaio sono pronto a scommettere che qualche giorno prima del 18 ne sapremo di più...

Un'altra cosa molto interessante riguarda il fatto che lui stia tutt'ora scrivendo una storia che riprende il periodo della guerra fra umani e 01 (la storia di "The Second Renaissance" parte seconda) ed approfondendo il futuro del personaggio Kid, che pare avrà un'importanza notevole nella seconda metà dell'anno a venire...

un esule che tanto per cambiare brama potere, ma nulla più è detto, potremmo speculare che si tratti del direttore della Biblioteca, vedi city guide di Tyndall sul quartiere "storico" del centro della Megacity

Dici che poterebbe essere il 'Libraio''

E che tutt'ora lui non scrive niente della "macro-storia" (così la chiama, per distinguerla da quella scritta dai designer del gioco per realizzare le missioni e gli eventi in game) che non sia verificato dai brothers, e in alcuni casi dei pezzi gli vengono rifiutati.

Molto bene vogliamo solo farina del loro sacco. :ok:

Ci dice che i fratelli paragonano l'Oracolo e il Merovingio a dei greci, desiderosi di poter provare le umane emozioni, e allo stesso tempo slegati dal dualismo netto bene-male tipico della cultura cristiana.

La cosa ci fa vagamente sospettare uno spostamento della posizione di potere verso i programmi.. mmmm chissà'

Alla domanda "la storia sarà sorole-playerrendente per i players almeno quanto la spettacolarità dei combattimenti'" Paul risponde che secondo lui molti saranno "scioccati" dall'"incidente iniziale che i Wachowschi mi hanno istruito a scrivere".

Miiiii...fremiamo!!!! :mrgreen:

Un'altra cosa molto interessante riguarda il fatto che lui stia tutt'ora scrivendo una storia che riprende il periodo della guerra fra umani e 01 (la storia di "The Second Renaissance" parte seconda) ed approfondendo il futuro del personaggio Kid, che pare avrà un'importanza notevole nella seconda metà dell'anno a venire...

Che dici c'è ancora speranza per degli anime trasmessi online o no':P

innanzitutto pardon, ho scritto che il Librarian si trova nel quartiere "storico" del centro, invece si tratta di un altro quartiere, sempre centrale, che ora non ricordo.

Si, penso che si tratti di lui, comeoe ho detto, ma chi lo sa...

"farina del loro sacco" fino a un certo punto, è farina del sacco di molta gente, tra cui principalmente loro e soprattutto Paul Chadwick 🙂

non so che intendi per "anime trasmessi online", ad ogni modo siamo certi, date anche le news ufficiali, che ci sarà un fumetto nel volume 2 dei comics che farà da legame fra la storia nota finora e MxO, e probabimente è a quello che si riferiva Chadwick nell'intervista.. per gli anime, nutro buone speranze, ma a cavallo fra il 2004 e il 2005 credo non esca niente di più di quello che già sappiamo (un sacco di roba comunque, decisamente), per gli anime e il videogame atari mi aspetto qualcosa nella seconda metà del 2005, probabilmente

Ah, dimenticavo! L'intervista a Bakaitis mi è stata confermata da Phrog di Stratics in un thread del forum ufficiale, quindi prima o poi avremo notizie dell'Architetto... Intanto è uscita pure un'intervista caruccia (ma quasi per niente inerente al gioco) a Randall Duk Kim (aka Keymaker, il Fabbricante di Chiavi) nella sezione di Matrix Online di ogaming: http://matrix.ogaming.com/data/1805~Interview-with-A-Keymaker.php

La seconda fatta a lui, prima anche stratics ci aveva fatto due chiacchiere, ed è stato piùinteressante (e lì conferma, apparentemente, che lui non sarà coinvolto in MxO, per ovvie ragioni aggiàngerei): http://matrix.stratics.com/content/gamedata/interviews/dukchim_interview.php

Ancora Chadwick, e di nuovo mi (ci) fa sognare! http://newsarama.com/forums/showthread.php's=&threadid=19765

Quarta intervista (che io sappia) per l'autore della storyline di MxO (con la supervisione dei Wachowschi), nonchè autore di alcuni dei più bei (e dei più vecchi) fumetti su Matrix.

La prima cosa a me nuova riguarda proprio i fumetti, pare che Deja Vu (il suo primo, scritto ancor prima dell'uscita del primo film sugli schermi, lo potete leggere qui http://whatisthematrix.warnerbros.com/comep/paul_1.html e se qualcuno ha un link a una traduzione fatta da fan, lo metta pure) sarà presente nel secondo volume dei comics A COLORI! wow.. è una delle mie storie preferite!

Inoltre il fumetto che l'ha reso famoso (fra i cultori, almeno), Concrete, torna a fine anno con una nuova miniserie, noi non ne sapevamo nulla probabilmente perchè si tratta di un titolo Darkhorse, e non Burlyman, quindi niente a che fare con Wachowschi & co., vale comunque la pena darci un'occhiata, a questo punto.

Per il resto, ecco alcuni punti interessanti che mi suonano almeno parzialmente nuovi e che traduco velocemente:

"I filmati proporranno sempre dei cambiamenti di direzione nella storyline. Saranno comunque disponibili sempre, in maniera che chiunque può immergersi nella storia in qualsiasi momento. Sarà scritta anche una sinossi lineare, che verrà aggiornata ogni volta"

"Come ha spiegato Chadwick, la storyline del gioco è correntemente strutturata in episodi settimanali, quindi approssimativamente 52 episodi [sono stati scritti finora]. Al momento Paul ha toccato solo un paio di argomenti riguardo la futura esplorazione della storia da parte degli stessi Wachowschi. 'Ho ricevuto un paio di note del tipo "NON UCCIDERE QUESTO PERSONAGGIO", ma non mi hanno detto cosa far fare esattamente a tale personaggio. Non ho idea se ci saranno mai altri film - schivano le mie domande con delle battute, di solito.' "

"Quindi per quanto riguarda la storia che racconteremo, mi hanno parlato [i Wachowschi] in termini di un tema e una direzione (tuttavia in una precedente intervista Paul ci ha parlato anche di una storia ben delineata su un personaggio e un'introduzione già scritta prima che arrivasse lui - ndJestas), e quando ho presentato la mia bozza mi hanno detto quali parti erano buone, un paio di personaggi che avevano bisogno di più visibilità, altri che non dovevano essere uccisi - cose di questo tipo.

Per il primo anno è già più o meno scritto tutto, e sono sicuro che avrò un altro lungo meeting con i fratelli dopo sei mesi dall'inizio dei giochi e vedremo se staremo andando nella giàsta direzione. Sono sicuro che vorremo reagire a quello che i personaggi vorranno fare e le direzioni che avranno intrapreso, se saranno diverse da quelle che avevamo immaginato. Abbiamo creato questa cosa in maniera che possa cambiare mentre i players vi progrediscono all'interno - ad esempio c'è un punto nella storia in cui la convenzionale città di Matrix mostra dei portali ad alcuni ambienti molto più surreali, che ci aspettiamo saranno molto visitati dai players. Se non succederà, ci inventeremo qualcosa di conseguenza".

:hail:

mi sorole-playerrendo del fatto che non ci sia ancora un commento di Nevelatte (e di molti altri a dire il vero) ^_^

Ci aggrada moltissimo la scelta di rendere sempre visionabili i filmati. :ok:
Molto intrigante anche la scelta dei portali ad alcuni ambienti molto più surreali, se ne avremmo le capacità noi li visiteremmo sicuramente. 😛
La supervisione dei Wacho non può che confortarci.
Se abbiamo capito bene, certo che lo schivare l'argomento seguiti ai film, da parte dei fratelli fa pensare, no';)

beh, anche nelle interviste pubbliche (ovvero negli ultimi 5 anni soltanto quella a Kevin Wilber, eheh) i Wachowschi dicono sostanzialmente che "al momento vogliamo prenderci una pausa dal cinema, poi si vedrà.." quindi non escludono che ci sia alcun film su Matrix, allo stesso tempo non escludono neanche che ci sarà mai un loro ritorno come registi (mi sembra che si trovino meglio a produrre e/o scrivere, ricordo il progetto di King Conan che li vedeva come produttori poi saltato, a quanto ne so).

Quello che escludono invece è che si ritorni a una storia con Neo come protagonista: la sua storia è finita.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com