WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Inglorious Bastards (written and directed by Q.Tarantino)

Finalmente, dopo anni di promesse Tarantino s'è messo sotto a scrivere quell'Inglorious Bastards di cui parlava da una decina d'anni.
Durante Cannes (dove ha visto tante bottiglie ma niente film) ha completato lo script, 165 pagine, 5 capitoli:

[u:4395934613]Chapter One: Once UThe Matrix: Path of Neoa Time ' Nazi Occupied France

Chapter Two: Inglorious Basterds

Chapter Three: German Night in Paris

Chapter Four: Operation Kino

Chapter Five: Revenge of the Giant Face[/u:4395934613]

Come si capisce dai titoli al centro c'è la seconda guerra mondiale, anno 1944, due storia, quella del plotone di soldati americani, i Bastards appunto, sulla linea tedesca guidati dal capitane Aldo Raine, definito nello script "hillbilly from the mountains of Tennessee", ruolo questo che Tarantino spera di affidare a Brad Pitt e quella di Shosanna, una giovane ragazza ebrea francese sopravvissuta allo sterminio della propria famiglia.

E' a tutti gli effetti un film di guerra che, per voce dello stesso Tarantino, proporrà una visione del conflitto mondiale totalmente differente dall'estetica a cui i film di guerra ci hanno abituato in questi anni.
Ad ora lo script è stato inviato ai 4 grandi di Hollywood (Warner, Sony, Universal, Paramount) in cerca di una produzione...se tutto va per il verso giàsto le riprese inizieranno in Settembre.

Immagine Forum

si ne avevamo probabilmente gia parlato nel topic di quentin,certo è che si tratta di un progetto di cui si parla da moltissimo tempo e che spesso è stato rimandato , se non sbaglio come idea era prcedente addirittura alla scrittura di grindhouse, quindi si tratta di una cosa che spesso viene messa in secondo piano rispetto a "fisse" passeggere che vengono subito assecondate...insomma finche non vedo la data d'uscita non ci credo :mrgreen:

ho letto sul sito del warner village che esce a giàgno 2009. penso sia cosa certa ormai

la proiezione a Cannes malissimo.
stroncato senza pentimenti da buona parte dei critici (a parte quelli italiani), andrà rimontato, tuonano i Weinstein, prima dell'uscita prevista per questo agosto (USA).
così com'è 2h e 40 di cui solo poco più di mezz'ora di azione il resto dialoghi (uno da circa 40 min) sarebbe un suicidio commerciale.

speriamo almeno di riuscire a visionare questa versione in un uscista doved.

comunque..ahia ahia ahia

manca poco 🙂

alla fine al rimontaggio il film è cambiato di mezza virgola. Qualche minuto in meno rispetto ai 160 di Cannes e ottimi incassi.

Si diceva fosse un test per Tarantino, test superato con 191 milioni di dollarazzi.

attendiamo il 2 ottobre

è bello. fatto bene, maciò appare scontato parlando di tarantino.
non è tra i suoi film migliori. o forse semplicemente andrebbe rivisto, anche se in prima visione non mi ha dato la stessa piacevole sorole-playerresa che mi diede chill bill, tralasciando ovviamente i primi pulp fiction e iene, troppo lontani per poter essere confrontabili con quest'ultimo.
anche xche inglorious bastards appartiene a quel genere di film in cui tarantino si rifà a filoni cinematografici del passato. xciò il paragone diretto è proprio chill bill, che ritengo tutt'un altra pasta...

aspetto micro per andare a vederlo, sarà una settimana ad alta visione....

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com