WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Il vero finale della trilogia' (P.B.T.)

Su di un altro forum ho trovato un link interessantissimo

http://www.thevisions.com/matrix.html

Nella quale vengono spiegate un paio di cose.

Ad esempio c'è una teoria nella quale si dice che molto probabilmente la fine del primo The Matrix (quella dove Neo telefona e poi vola via) sarebbe in realtà la fine di tutta la trilogia 😯

Anche perchè se ci pensate, Nel secondo e in parte del terzo film Neo continua a dire di non essere sicuro di cosa sta facendo , e di che cosa deve realmente fare, mentre nella telefonata che fa alla fine del primo (presumibilmente alle macchine o all'Architetto stesso, è solo una mia humble opinion 😛 ) dice : "I can feel you now, you are scared" come se avesse già agito contro Smith e avesse dato già una bella resettata a Matrix... e poi alla fine ascenderebbe al cielo proprio come Cristo :benedizione: (quando vola via).

Spero di aver aperto una bella discussione!!!

Nappa

Interessante come idea, ma alla fine di Matrix I parla alle macchine con tono minaccioso mentre nel Revolutions si sente chiaramente, anche attraverso la voce, che cerca la pace: insomma, nel primo film sembra che faccia una dichiarazione di guerra mentre nel terzo sembra che cerchi un'armistizio.

In Revolutions poi è la vera fine del Neo-Cristo: si, nel primo vola, ascende al cielo (anche se questo potrebbe alludere all'onnipotenza IMHO) e basta; nell'ultimo si immola, viene trasportato via come se fosse in croce... è una bella considerazione la tua , mi sembra un pò troppo.. uhm, come dire.. "immaginata". 😉

Era solo e comunque una teoria, l'avevo letta stamattina su di un sito e ne condividevo alcune parti. Poi in effetti ho pensato a una cosa: il finale del primo non può essere il finale della trilogia anche per quello che dice Link in Reloaded ("Sta facendo Superman"), se uno ci pensa non ha senso che Neo si metta a volare solo dal secondo episodio in poi, senza dare una spiegazione (o almeno farlo vedere, come hanno fatto i WB) nell'episodio prima (Neo Super Sayan ' :mrgreen: ).

Conosco questa teoria da molti mesi ormai e non l'ho inserita in nessun articolo per non incasinare ulteriormente la già ingarbugliata questione. Ma è un'ipotesi interessante. Ci penserò su... 😛

Mi è venuta una domanda, ma Link, che è originario di Zion, cioè che ha visto Matrix solo attraverso gli schermi, come fa a sapere di Superman' :mrgreen:

Tante ipotesi, la più semplice è: l'ha visto nella tv di qualcuno mentre spulciava The Matrix quando non c'era nessuno collegato.

Un'altra domanda: Ma gli agenti, se qualcuno li vedeva attraverso gli schermi, se ne accorgevano'

Mi è venuta una domanda, ma Link, che è originario di Zion, cioè che ha visto Matrix solo attraverso gli schermi, come fa a sapere di Superman'

Probabilmente glielo ha raccontato qualcuno che è stato connesso a Matrix, oppure come dici tu lo avrà visto in codice (secondo me gli operatori vedono ormai tutto come Neo alla fine del primo Matrix... 😛

Un'altra domanda: Ma gli agenti, se qualcuno li vedeva attraverso gli schermi, se ne accorgevano'

Forse si è forse no (che rispostone eh' 😆 )
Magari no, i programmi degli operatori forse sono solo di monitoraggio. Anche xkè se devono caricare qualcosa lo fanno da Struttura

Un'altra domanda: Ma gli agenti, se qualcuno li vedeva attraverso gli schermi, se ne accorgevano'

Forse si è forse no (che rispostone eh' 😆 )
Magari no, i programmi degli operatori forse sono solo di monitoraggio. Anche xkè se devono caricare qualcosa lo fanno da Struttura

Per me no, non se ne accorgono. Come in uno show televisivo, sanno che sono osservati ma non sanno da chi.

Beh se non ricordo male il finale di M1 va bene per M1 inquanto Neo si rende conto di avere poteri da eletto ma non conosce ancora la sua funzione, quindi ha il corraggio di sfidare le macchine!
Il fatto che voli serve per far capire allo spettatore che livello di poteri è riuscito a raggiàngere, cioè non solo di saltare da un grattacielo all'altro ma adirittura volare(che poi potrebbe simboleggiare una sorta di miracolo tipo camminare sulle acque).
Inoltre in M2 non mi ricordo chi(Morole-playerheus) dice che si sono liberati più umani dalla Matrice più in questi ultimi mesi che negli ultimi anni, questo proprio perchè Neo dice io farò vedere a tutta questa genete ciò che volete che loro non vedano.... qui sta secondo me a significare che lui darà la possibilità a molta genete di scegliere se scollegarsi o no dalla Matrice però autonomamente(vedi The Kid come viene liberato)

Beh se non ricordo male il finale di M1 va bene per M1 inquanto Neo si rende conto di avere poteri da eletto ma non conosce ancora la sua funzione, quindi ha il corraggio di sfidare le macchine!
Il fatto che voli serve per far capire allo spettatore che livello di poteri è riuscito a raggiàngere, cioè non solo di saltare da un grattacielo all'altro ma adirittura volare(che poi potrebbe simboleggiare una sorta di miracolo tipo camminare sulle acque).
Inoltre in M2 non mi ricordo chi(Morole-playerheus) dice che si sono liberati più umani dalla Matrice più in questi ultimi mesi che negli ultimi anni, questo proprio perchè Neo dice io farò vedere a tutta questa genete ciò che volete che loro non vedano.... qui sta secondo me a significare che lui darà la possibilità a molta genete di scegliere se scollegarsi o no dalla Matrice però autonomamente(vedi The Kid come viene liberato)

Osservazioni molto acute neve! Complimenti :applauso:

C'è da capire però la scritta alla fine di M1 "SYSTEM FAILURE", systema fallito, come se Matrix avesse chiuso i battenti... :boh:
Forse era una scappotoia di finale in caso M1 avesse fatto flop al botteghino...

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com