WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Il flusso del codice

E' uscito un articolo incredibile scritto da Paul Chadwick, che spiega alcune caratteristiche del codice che riguardano pure ciò che abbiamo visto nei film! In particolare distingue un sottoinsieme di codice in Matrix che non è implementato dalle macchine ma dagli esuli, e che serve agli esuli (e volendo anche alle RSI degli Umani, infatti questa cosa è implementata nel gameplay, i famosi access node sono costruiti dagli esuli) sia per nascondersi agli agenti che per altre cose che riguardano il procacciamento di informazioni (a cui è possibile accedere "di straforo" tramite questi terminali, gli access node) e il loro sostegno vitale. E' un systema operativo indipendente, che vive come parassita di The Matrix ma indipendentemente da matrix, un pò come un virus, probabilmente creato dal Merovingio stesso come base per il suo impero (e per tutti i programmi esuli). Questi ultimi chiamano questo codice "speciale" il "banchetto fluttuante" (floating feast), proprio perchè è per loro nutrimento, protezione, e "fluttua" nel codice di Matrix. Lo adorano come qualcosa di spirituale, di alto... e probabilmente agli "occhi" degli "illuminati" come Neo e delle AI sembra un pò come il codice che gira attraverso il flusso della "torta speciale", e nell'"esplosione orgasmica", un codice bianco, quello di Seraph credo sia un'altra cosa ancora, ma questa è mia speculazione.

Nel proseguire della storia gli esuli offriranno dei piaceri agli umani che vorranno aiutarli nel controllare il floating feast, mentre gli agenti ve li faranno osteggiare. E Zion' Gli operativi di Zion potranno avvalersi della protezione di questo codice speciale anche senza supportare gli esuli, sfruttando i nodi d'accesso per coprirsi dagli agenti nelle zone proibite, e allo stesso tempo indagheranno sulla questione arrivando a scoprire, probabilmente, il meccanismo che permette agli esuli di sfruttare Matrix in questo modo.

Inoltre, come sappiamo dai trailer (e questo esula da quanto detto nell'articolo, vedete il topic apposito "trailer, trailer, trailer" in questa sezione del forum) Morole-playerheus sta organizzando un meeting in Matrix, ed è riuscito a depistare gli agenti e gli esuli, che si sono ritrovati a combattere fra di loro (ricordate che la tregua è fra le macchine e gli umani, non fra le macchine e i programmi obsoleti, lì è ancora guerra aperta). Tutto questo (e altri dettagli che chi come me ha già giocato le missioni della storia finora disponibili nella beta) sarà il setting delle prime settimane di gioco... Molti altri MMORPG si sognano una storia così intricata e ben congegnata anche per tutto l'arco di vita del gioco!

BTW, secondo me questa storia del codice proviene dai Wachowschi, non da Chadwick (che magari ha aggiàstato dei dettagli per adattarlo al gioco) 🙂

link dell'articolo in inglese: http://theThe Matrix Online.warnerbros.com/web/live/news_display.jsp'id=022305_codestream

Veramente interessante questo articolo, cominciamo finalmente a gustarci il prosieguo della storia.

Pongo alcune considerazioni e domande, che potrebbero interessare un po' tutti i Matrixfans, in particolare quelli che non masticano l'inglese:

Quindi se non ho capito male, sarebbero nodi di accesso per eseguire spostamenti indisturbati dal controllo degli agenti, praticamente permettono agli esuli di spostarsi dalla The Matrix del Mero a quella ufficiale in barba agli agenti' Inoltre questi nodi di accesso sono costituiti da un codice particolare creato dal Merovingio, Merovingio che come sappiamo ha la capacità di modificare o creare codici propri particolari, come la famosa torta al ristorante. Scopo quindi degli agenti, che considerano questi nodi di accesso come un cancro per matrix, è distruggerli.
Ho capito bene' L'articolo specifica il colore di questo codice' Gli umani già sfruttano questo nodi di accesso'

Mi accodo ai chiarimenti che richiede Nevelatte

Posso essere franco ' non ho capito nulla. 🙁 Questo The Matrix On line seguirebbe la trama dell'ultimo film, preseguendola '

Quindi se non ho capito male, sarebbero nodi di accesso per eseguire spostamenti indisturbati dal controllo degli agenti, praticamente permettono agli esuli di spostarsi dalla The Matrix del Mero a quella ufficiale in barba agli agenti'

no, non ho mai parlato di Matrix del Mero, ma di un flusso di codice particolare che si muove all'interno di Matrix stessa e permette agli esuli (e agli umani, dato che alla fine come RSI all'interno di Matrix sono uguali) di nascondersi dagli agenti e programmare dentro The Matrix indisturbati (la torta fatta dal Mero è fatta di questo codice, secondo me). I nodi di accesso permettono agli umani di usufruire di questo schermo dagli agenti, e girare quasi indisturbati nelle aree proibite.

Inoltre questi nodi di accesso sono costituiti da un codice particolare creato dal Merovingio,

i nodi di accesso permettono di utilizzare il floating feast, questo codice speciale, e probabilmente ne sono anche costituiti, ma non lo so...

Merovingio che come sappiamo ha la capacità di modificare o creare codici propri particolari, come la famosa torta al ristorante.

che probabilmente è fatta con questo codice speciale

Scopo quindi degli agenti, che considerano questi nodi di accesso come un cancro per matrix, è distruggerli.
Ho capito bene'

non gli accessi, che a quanto ho capito potrebbero anche essere dei terminali perfettamente previsti dal systema, ma "hackati" dagli esuli (non lo so per certo comunque), ma proprio tutto il floating feast. E in definitiva tutti i programmi esuli.

L'articolo specifica il colore di questo codice'

no, ma secondo me è abbastanza ovviamente quello bianco della torta, dell'Oracolo, dell'orgasmo, della luce alla fine di revolutions che esce da Neo e dagli Smith. La natura spirituale che gli esuli gli attribuiscono lascia pensare che sia una cosa che trascende matrix, e anche la sorgente. Il codice di Seraph invece credo sia una cosa differente, che ha a che fare con la sorgente, ma sono solo mie idee.

Gli umani già sfruttano questo nodi di accesso'

si!

e in risposta hermes: si:)

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com