WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

il filone de IL GRANDE FREDDO

marrakesh express è un film che vedo come minino 3 volte l'anno.è la storia d'un gruppo d'amici che si rivede, a causa di determinate circostanze, dopo tanti anni. mi sono accorto che è solo un bel film che ha come madre "Il Grande Freddo" di Laurence Kasdan,dotato di un cast che ha poi fatto storia, Kevin Klin, william hurt,glenn close etc. etc.
si può citare sul genere anche compagni di scuola di carlo verdon, clerks 2 in un certo senso,perchè fa un po vedere cosa resta 10 anni dopo,anche se di norma il fulcro di questi film è che è tutto cambiato, mentre in clerks tutto è rimasto dannatamente lo stesso.
forse sono i film che maggiormente parlano d'amicizia, ve ne viene in mnte qualcun altro al riguardo'

Mi viene in mente Deconstructing Harry, ma lì la rimpatriata non è fra persone realmente esistite 🙂

in comune c'è la carica malinconica,in cui probabilmente il filone delle rmpatriate deve qualcosa a woody...soprattutto per quel che concerne carlo verdone in compagni di scuola,tanti film di verdone avranno lo stile alleniano,talvolta copiando anche le trame,basti pensare a provaci ancora sam e l'amore è eterno finchè dura.

edit:
dimenticavo ovviamente "regalo di natale" e "rivincita di natale" ,assoluti capolavori del grande pupi avati.

italia-germania 4-3 ne è un caso lampante.sempre con bentivoglio e cederna,già presenti in marrakesh express, ed in aggiànta massimo ghini e nancy brilli.
ecco, questo di fine 80 e inizio 90 era un cinema italiano che a me piaceva,questo sulle crisi generazionali. ora i muccino ozpetec etc., seppure trattino gli stessi temi, proprio non mi piacciono. boh...

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com