WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaHTPC - AIUTO!
o Registrati per creare messaggi e topic.

HTPC - AIUTO!

copincollo qui una cosa che ho scritto in un altro forum più specifico, sperando che fra voi amici ci possa essere qualcuno che ne capisca qualcosa (HTPC sta per Home Theater Pc, insomma la riproduzione audio-video ad alta fedeltà tramite il pc piuttosto che con apparecchi dedicati):

Salve a tutti, ho preso ieri in offerta un lettore bd e hd-doved LG(super-multi blue) per il mio pc, da usare per sfruttare bene il mio nuovo monitor 26" lcd 16:10 Samsung della serie Syncomeaster (che uso in coppia con un 20" asus, che avevo da prima, sempre lcd wide). Come ovvio ho anche preso il mio primo titolo blu-ray, un pò alla cieca (senza aver letto opinioni precedenti) e con poca scelta a disposizione a dire il vero: Quasi Famosi "extended cut".
Tornato a casa, e montato con relativa facilità il tutto, constato presto un ostacolo che mi ha attanagliato per l'intera serata: powerdoved ultra, in dotazione col lettore/masterizzatore in questione, non mi permette IN ALCUN MODO di controllare il menu del titolo: mouse non funziona (e so che alcuni titoli bd non ne permettono l'uso) ma neanche la tastiera o la selezione tramite i controlli del software (l'emulatore del telecomando, diciamo). Niente da fare! sono condannato a vedere il menu per sempre. Ho provato a smanettare con i settaggi e cercare su internet ma non ho trovato soluzione, ho provato a scaricare il trial di windoved 9 ma quello neanche il menu mi fa partire... Ho aggiornato il firmware e il software, ma non c'è verso.

Domani (oggi) in serata mi procurerò un altro titolo per constatare se si tratta di un problema generale o meno. Se nel frattempo qualcuno di voi vorrà darmi una dritta a riguardo sarei molto grato!

Grazie in anticipo!

ho risolto il problema usando windoved invece di powerdoved 😀 certo assurdo, per far funzionare l'hardware invece di usare il software in dotazione mi tocca (in teoria..). comprare un altro software (corel non permette la lettura del blu-ray con la trial version, bastardi.)....

Potete chiudere il topic, oppure teniamolo su se qualcuno ha voglia di parlare di HTPC e/o blu-ray e alta definizione/fedeltà in genere 🙂

la versione "extended cut" di almost famous è favolosa, ma magari di questo parlerò in Antro

Son contento che hai risolto. Ieri ti volevo rispondere, ma siccome la mia risposta era che non ne so niente a riguardo ( 🙄 ) ho lasciato perdere, così almeno il topic continuava ad essere facilmente individuabile tramite link ai topic senza risposta.

Beh, comunque, possiamo fare come hai detto: lasciamo il topic aperto per chi se ne intende o è interessato al HD e HT. :ok:
A meno che i miei superiori non la pensino diversamente.

IT: ma l'Home Theater non è sprecato se si guarda un film su monitor per pc' Con un HT sarebbe il caso di vederselo su maxi schermo tv, quindi di HT basta quello collegato alla tv invece che al pc, o ho detto una cavolata' :boh:

Un 26" 16:10 come quello di Jes dovrebbe avere una risoluzione 1920x1200 con un contrasto minimo solitamente di 1000:1.
Che vuol dire questo' Che si vede meglio lì che nella maggior parte dei tv hd ready in circolazione. A patto ovviamente che tu abbia un motore grafico (scheda video e ram) con i controcavoli! Ma conoscendo il buon Jes non pensio abbia una Intel GMA... 🙂

Un 26" 16:10 come quello di Jes dovrebbe avere una risoluzione 1920x1200 con un contrasto minimo solitamente di 1000:1.
Che vuol dire questo' Che si vede meglio lì che nella maggior parte dei tv hd ready in circolazione.

esatto 🙂 è un monitor a risoluzione nativa 1920x1200 cioè un pò più alto del full hd 1080p, il contrasto in dinamico è 3000:1 (di base 1000:1), e 5 ms di risposta, peraltro è un samsung che è ottimo per questo settore (ed è pure bellissimo esteticamente, ho sempre sbavato per schermi e tv samsung lcd, in dotazione ti danno un panno apposta per pulire la cornce nera lucida, lol)

A patto ovviamente che tu abbia un motore grafico (scheda video e ram) con i controcavoli! Ma conoscendo il buon Jes non pensio abbia una Intel GMA... 🙂

per l'occasione dìsto monitor ho sostituito la mia ati hd2900 pro con una hd3870 x2, così la doppia gpu mi supporta bene la risoluzione nativa anche per i giochi 😀 Per l'elaborazione dei film hd però credo quella di prima andasse ugualmente bene (essendo ancora buona e con meno di un anno di vita l'ho potuta vendere a una buona percentuale del prezzo della nuova, anche se avendola passata ad un amico chissà quando mi tornerannòsti soldi, eheh.. vabbè )

Oggi come secondo titolo blu-ray della mia nascente collezione ho preso Edward Mani di Forbice, anche questo non l'avevo già in doved, e inoltre l'ho trovato in offerta a 20 euro (prezzo quasi da doved) 😀 L'audio in lingua originale è in dts hd "master audio", che credo significhi che sia fedele (compressione lossless) al master originale, anche nel numero di canali (4.0, mentre per italiano e spagnolo c'è un remix 5.1 in dts regolare).

Dopo vi faccio sapere se funziona anche su powerdoved questo, tanto per tornare al discorso originale (se non ricordo male si vociferava che windoved sia preferibile per il video e powerdoved per l'audio, indagherò pure su questo, se riesco a fare paragoni, ovvero se funziona con enrambi..).

OT

A meno che i miei superiori non la pensino diversamente.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ma se in tre raggiàngiamo a malapena i 2 metri....
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

domanda spicciola spicciola proprio per approfittare del topic gia creato:
mi ritrovo troppo spesso a gurdare film al pc indi per cui l'idea di comprare un affare del genere. quanto ci vuole economicamente per prendere una roba decente,ma poi, a livello tecnologico cambia qualcosa ripetto al classico home theather per tv'(dalle mie domande noterete che sono assolutamente all'ignoto dell'argomento).ah dimenticavo, requisiti minimi di pc e scheda video'

il punto è che se hai già un pc buono per giocare, ti fai un home theater anche di buona fattura spendendo molto meno puntando sull'htpc (il lettore per pc costa molto meno, e il monitor probabilmente già va bene quello che hai, se hai un lcd), se invece non ce l'hai, e quindi ti devi fare pure la scheda grafica e magari anche altro, allora comincia a pensare di puntare su un home theater classico, con lettore da tavolo e amplificatore (specie se hai già un televisore hd), anche se la differenza di spesa qui sarebbe forse un pò minore

p.s.: poi mi sono visto pure edward mani di forbice (lacrime..)., siccome i menu supportano il mouse, funziona bene pure con powerdoved (non ho capito la ragione per cui alcuni bloccano la possibilità di usare il mouse per selezionare i menu, bah), ma anche se non avesse supportato il mouse funzionerebbe lo stesso perchè IL FILM PARTE SUBITO IN AUTOMATICO, e va in loop, sfruttando il fatto che i blu-ray hanno un menu "pop-up" che puoi attivare durante la visione senza interrompere la medesima! Quindi pollice verso per sony (che pure è creatrice di blu-ray) columbia, pollice alto per fox, per quanto riguarda l'authoring dei supporti bd (almeno per ora)

in effetti edward mani di forbice un video in loop apposta per il menu (concetto legato allo standard dei doved) neanche ce l'ha! al contrario di quell'altro...

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com