WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Hacking in Matrix Reloaded

In questo link è spiegato l'hacchin effettuato da Trinity in Matrix Reloaded... (Vi ricordate' Quando deve disattivare il systema di emergenza della centrale elettrica!)

http://www.insecure.org/

ah, dimenticavo... è tutto in inglese 😉

Lo riconobbi appena vidi quella scena: nn c'è dubbio è nMap, un programma per "varcare" i systemi su Unix/Linux... roba hackera 😛

Figataaaaaa! Anche se so l'inglese, devo ammettere di non aver capito molto su come funziona...sarà che non sono tagliata per fare l'hacker autodidatta.

:ola:

in pratica apre una connessione fasulla al server SSh via bash, cambia la pwd in una a scelta usando un'exploit. e poi inserisce la password appena settata per entrare cn privilegi max (root) nel systema.

Sempre meglio :banghead:

:ola:

usa un trucco (exploit) che permette di collegarsi al computer da violare sfruttando un buco di protezione nel systema. hai presente linux, no' beh, funziona con utenti che hanno diversi gradi, in pratica possono fare determinate cose in base a quanto è loro permesso. l'utente con maggiori poteri è l'admin, detto root (per intenderci è come Neo in matrix...può fare tutto..).. in questo modo trin riesce ad impostare una nuova password per quell'utente, in modo da potersi garantire l'accesso subito dopo.
si suppone che serva essere amministratori per staccare la luce ad interi isolati, per fare insomma quello che fa Trinity.

Aaaaaaaaaaaaaah...no,non ho capito.

Cioè, ho capito che Trinity è entrata nel systema come admin, ma non capisco come è entrata...cioè non so come si usa il programma. Argh! :banghead:

:ola:

Krystallia, per i non hacker è difficile da capire... ecco perchè ho qualche difficoltà. 😛

il programma utilizzato nei film di The Matrix per fare hacching vari (si dice) che esista veramente e ke nn sia una invenzione degli autori.

se lo trovassi... 😈

davvero hai bucato il mainframe di tiscali' comunque il prog penso esista, ma usa un buco nel systema che un admin normale (cioè che si tiene aggiornato sui bug report) dovrebbe chiudere. a suo tempo avevo fatto una prova per vedere se il server che gestisco avrebbe resistito a un tale attacco...poi ho dovuto installare la patch. 🙁

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com