WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaGelosia retroattiva
o Registrati per creare messaggi e topic.

Gelosia retroattiva

12

Allora... mumble mumble... sì torno nel forum dopo secoli, la domanda è la seguente, conosco già la risposta, ma la domanda è: se Gangia san aprì un topic sulla sua love story' perchè io no' (Gangia sei il mio idolo)
Certo sentire parlare il vostro ianus nazionale (ammesso ci sia ancora qualcuno che si ricorda di me nel forum) di faccende di amore cuore o roba simile è davvero buffo e strano. Fatto sta che sono incredibilmente fidanzato da cinque mesi, e sono cinque mesi felici, abbiamo passato dei momenti direi non male, tipo capodanno, in uno sheraton, con mega notte finale in una stanza al 12esimo piano, o a Roma per 4 giorni per i nostri 4 mesi, insomma è una storia che sembra fungere non poco. Le rispettive famiglie ci conoscono e siamo entrambi accettati non poco, praticamente la sera o stiamo da lei o da me, spesso studiamo insieme tutto il giorno. La nostra storia è nata nell'ostilità totale di amici suoi e miei, ex e non solo, abbiamo affrontato la cosa di petto imparando a dirci tutto da subito, in ogni campo, anche le faccende di letto se per questo.
Lei mi rende felice, fa tante cose per me, spesso cucina per me anche (cosa che mi commuove soprattutto se siamo a casa da soli - evitate battute maliziose :p) poi è dolcissima in ogni cosa che fa, è gentile e sensibile (i miei la adorano) ed è riuscita a tirar fuori il mio lato dolce.
Mi ha confessato che, anche se stiamo insieme da poco, ha un desiderio che non ha mai avuto, vorrebbe che un domani convivessimo, e avessimo dei figli, è il suo sogno. Tali frasi colpiscono un uomo sensibile non poco, lei mi rende tanto felice, e insomma, anche sotto il punto di vista letto, direi che non ci sono problemi anzi... forse c'è anche "troppa" attività da quando intorno al secondo mese abbiamo trovato la sintonia giàsta...
In ogni caso io ho 21 anni e mi ritrovo alla mia prima storia seria, dopo anni di cazzeggio e di libertinaggio sessuale e non; lei 23, invece ha avuto un passato molto travagliato, e un pò di storie, Dio solo sa quanto sono geloso di loro che l'hanno avuta prima di me, lo so infantile come cosa, e anche stupida, anche perchè è impensabile che una donna si chiuda in convento e si faccia suora aspettando la persona che la tratta bene, è impensabile che sappia apprezzare le mie premure se non ha avuto precedenti esperienze, e il solo fatto che anche a letto, da non avere mai voglie sia passata a desiderarmi molto la dovrebbe dire lunga, però mi sento insicuro, o meglio ogni tanto mi vengono i flash su lei con altri uomini e mi irrita, che sia per dei miei tabù riguardanti anche il sesso' che sia per un farmaco che prendo che mi provoca paranoia' (è scritto nel foglietto illustrativo) boh so solo che queste immagini mi tormentano, un pò meno di prima, me ne sto facendo una ragione, ma pur sapendo che una gelosia di questo tipo è stupida, chiedo aiuto a chi ha avuto più esperienze nel forum che mi fu casa,se qualcuno ha avuto momenti del genere e come li ha superati.
Sicuro di risentirvi, vi saluto

Ci ricordiamo di te, tranquillo. 😛

Le sensazioni che provi sono normalissime, altro che. Tutti le abbiamo avute (credo). Come si superano' Beh, pensa che ora ci sei solo tu per lei, che non desidare nessun altro all'infuori di te.. sei la persona con cui si sente veramente donna. E non farti castelli immaginari, abbi fiducia in lei come lei (a quanto ho capito) l'ha in te. Sennò ti "avveleni" e basta.. 😉

Tutto qua.. non c'è nessuna medicina che cura le gelosia. 😛 E sotto sotto, credo proprio che a lei non dispiaccia che tu sia geloso.. :mrgreen:

quoto Keanu in tutto.
La gelosia se non esasperata è un "ingrediente" importante per ogni storia,
dalla mia esperienza posso dirti che alle donne piace OGNI TANTO essere punzecchiate, poi dipende dal tipo, fallo sempre in tono scherzoso come se fosse un gioco senza mai fare il "paranoico".
Probabilmente ciò che provoca la tua chiamiamola "paranoia" (senza offesa) deriva dal fatto che LEI E' PIU GRANDE DI TE, e come da te scritto ha avuto "STORIE TRAVAGLIATE" quindi ciò potrebbe alimentare inconsciamente anche se non ne hai motivo la tua "gelosia immotivata".
Potrei dire una sciocchezza ma spesso gli uomini sono "spaventati" dal stare insieme a una donna piu grande e che ha avuto piu storie alle spalle.
Se non ho letto male la vostra storia è agli inizi, ma da quello che scrivi sembrate già molto affiatati come se foste insieme gia da un paio d'annetti.
Questo secondo me dimostra che siete "in sintonia" quindi il mio consiglio è di godertela, di vivere il presente meglio che puoi senza stare a farti troppe domande.
Se non ci riesci la soluzione migliore è di parlarne con lei, se ti vuole davvero bene come affermi ti sarà sicuramente di aiuto. :ok:

vi ringrazio per le parola ed effettivamente su questo problema che ho da poco, sull'affiatamento è vero, c'è gente che pensa stiamo insieme da un paio d'anni come dice Nonno_Multimediale, e la gelosia mia è effettivamente immotivata e me ne rendo conto benissimo.
Avessimo problemi poi, invece è totalmente ingiàstificata, ma sentire più campane anche se son cose che so mi aiuta a risolvere questo mio delirio compulsivo.

Un saluto al dott Ken in tutto ciò 🙂 e sono ritornato per restare, firmato il figliol prodigo

Sei un uomo. Le tue reazioni sono tipicamente maschili (a volte femminili ma poco). In quanto tali devi imparare a conviverci e devi convincerti che il "paragone" lo facciamo solo noi. Le donne di solito no.
Un consiglio: non farle domande sul passato. Ci staresti male tu. Di brutto.

Se il problema persiste, vuol dire che hai il timore di offrirle meno (in senso generale, senza malizia) di quello che le offrivano gli altri. E allora è un tuo problema che devi risolvere con te stesso. Ma il solo fatto che lei voglia stare con te, dovrebbe farti capire che le stai offrendo esattamente ciò di cui ha bisogno.

MAI raccontare o chiedere del passato, MAI. La gelosia retroattiva è una brutta bestia, se potessi le resetteresti il passato, vero' 😉
Si affievolisce quando si acquista sicurezza o quando ti viene data dal partner, ma rimarrà sempre.
Comincia a non farti venire i flash e i filmatini in testa però, anche senza farmaco ti rodono il fegato :mrgreen:

Son contenta che stai bene, fatti rivedere più spesso 😀

Carissima Latte, da quanto tempo 🙂 è bello reincontrarvi tutti e vedere che proprio i vecchi amici vengono a risponderti... il discorso è che qui, inutile dirlo mi sento a casa davvero, anche se è una fragile casa virtuale 🙂 e spero di beccarvi su msn anche se qui è dura e non riesco ad avere un secondo di tregua, nel bene e nel male 🙂 Sono una persona abbastanza forte, e soprattutto ultimamente sto avendo le ultime sicurezze che servono ad un uomo, la gelosia retroattiva è difatti stupida e infantile e per quanto si possa dire " si ma un altro uomo o donna l'ha avuta avuto prima di me " ( anche lei è gelosa non poco delle mie vecchie storie ) il discorso è quello, se ci amiamo, se ci apprezziamo, se ci stimiamo, se ci fidiamo l'uno dell'altro, è per quello che abbiamo fatto in passato, per quello che abbiamo vissuto in passato, la gelosia è irrazionale, quella retroattiva è stupida, soprattutto se le storie passate sono state un martirio dall'inizio alla fine, soprattutto se hai trovato la persona che ti ripete che ti ama non so quante volte al giorno, la persona per la quale sei un sostegno e non solo "il ragazzo".
E' vero, è una gelosia stupida, magari non potremo mai aver avuto noi la nostra donna per primi, il primo bacio, il primo ti amo.... ma quando la stessa donna ti dice il primo ti amo sincero, e ti dice ogni giorno che il suo sogno e vivere con te... diciamo che ci si può accontentare di tante altre prime volte che vive solo con te e che fanno apprezzare un rapporto non solo più forte, ma anche atipico rispetto ai trascorsi.
In ogni caso, comunque vada, sarà un successo, contento di aver comunque corso e di aver sentito il vento tra le ali 🙂

Un abbraccio a tutti, ripeto, son tornato per restare

:-_-: Fatevi due risate... sono riuscito a superare io i flash di gelosia... e son venuti a lei.... :-_-: :-_-: :-_-:

:-_-: Fatevi due risate... sono riuscito a superare io i flash di gelosia... e son venuti a lei.... :-_-: :-_-: :-_-:

la gelosia è come il raffreddore...è contagiosa 😛

Secondo il mio punto di vista se non si è un pò gelosi c' è qualcosa che non va. Per quanto mi riguarda io sono sempre stato estremamente possessivo verso le mie ragazze, anche in modo esasperato, lo ammetto. E' un mio difetto lo so, ma dopo tanto tempo che ho provato a migliorarmi sono riuscito solo un poco a fare qualche passetto avanti.
Per mia fortuna la mia moglie è piuttosto aperta di mentalità e cerca abbastanza di lasciar correre col mio atteggiamento. A mio vataggio poi sono dotato di grande espressività e di grande fantasia nel parlare, per cui se qualcuno osa romperle le palle bastano 2 frasi, uno sguardo e il problema è subito risolto.
La gelosia retroattiva è tra le peggiori, poco ma sicuro. Non ha senso pratico, poichè nessuno può tornare indietro nel tempo e cambiare ciò che è stato. Ciononostante ogni tanto ci sentiamo rodere dal di dentro se ci fermiamo a pensare a ciò che lei ha fatto prima di conoscerci (e pure mia moglie ne ha fatte di cazzate da ragazza ti assicuro).
Il mio modestissimo consiglio non è di non pensarci, perchè questo è un metodo per accantonare il problema e cercare di stare bene a breve termine. Non appena però qualcosa ti fa tornare in mente il suo passato, ecco subito ti riaffiorano pensieri violenti. Allora ciò che ti consiglio è una chiaccherata tranquilla, da adulti, con lei. Quella che da quanto ho capito hai già fatto. Le spieghi le tue sensazioni e vedrai che sarà lei a rassicurarti.

Parola di Gangia.

G

12
All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com