WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Foro

Punto di ritrovo della Olimpus

Canon si rivolge a Thestranger

<<si, io avevo quindici anni al momento della liberazione! Invece dimmi: per te è stato traumatico' Io non ho avuto molti problemi.... ah, un'altra cosa, prima, in consiglio, ho notato che avevi una voce molto profonda! No, non la prendere come un'offesa, anzi! A me mette molta sicurezza! E' un bel dono, secondo me!>>

Sente un movimento dietro di lei, si gira e nota Yohanan, appoggiato al muro.

*starà aspettando il suo equipaggio*

Decide che è una buona occasione per fare conoscenza, e lo chiama

<<<ehi Yohanan! Ci si rivede! Mi dispiace per prima, ma avevo una terribile sensazione di essere in ritardo! Ti chiedo scusa, ora siamo in due ad aver fatto brutta figura! Tu in consiglio e io nel tunnel!>>>

*beh, già abbiamo qualcosa in comune* pensa mentre soffoca una risatina.

<traumatico, sì, il cambiamento di ambiente. , mi sono abituato subito in pratica. e non è che mi mancano le persone che conoscevo in matrix>

sapeva che non era del tutto vero

<grazie per quello che hai detto sulla mia voce. ma, sai com'è, non è la voce che ci si aspetterebbe da un ragazzo. mette un pò in soggezione gli altri. e quando io vedo questo mi sento a disagio>

Il Capitano rise molto, dando una pacca sulla spalla a Canon, che per il colpo balzò in avanti. Zeus, imbarazzatissimo, chiese scusa. Tarare la forza non era mai stato facile per lui...

<< Beh, parlo per esperienza personale. Se hai un agente vicino, ed in mano hai un gingillino come un lanciagranate, sono pronto a scommettere che le arti marziali non reggerebbero il confronto. Ma qui si sfocia nel soggettivo! Sono un amante anche io del corole-playero a corole-playero.. che credete!>>

E dopo una bassa risata, si ritrovò a pensare...
<< Tempo fa, l'allenamento era durissimo. Sapete, eravamo pochi, e venivamo addestrati per farci valere per 3. Giorno e notte ci venivano caricati programmi, dal corole-playero a corole-playero alle armi da fuoco...>>
Capì che non poteva spaziare troppo... e la smise coi ricordi
<< Vedrete, per quanto riguarda l'addestramento vi divertirete...>>

Si girò, e guardò la piccola panchina. Stava per invitarli a sedersi, quando si accorse che solo lui avrebbe preso più della metà dello spazio, così lasciò stare...

<< L'Olimpus è un'ottima nave... La considero mia figlia >> *Sì, la figlia che ho perduto...*
Gli occhi si stavano per riempire delle odiose goccioline, quando il capitano fece una smorfia, come per affrontare quella emozione. *Sicuramente nessuno se ne sarà reso conto...*
<< Instabile.. sì, alquanto instabile... vedo che hai letto la scheda! Complimenti Canon! Vedrete che con dei giovani abili come voi, la nave sarà 10 volte meglio delle carrette che stanno nel porto. Solo due navi tengono il confronto in velocità all'Olimpus, la Raijin e la Pegasus, gran belle navi, ma in quanto a corazza....>>
Un sorrisetto furbo accese la grande faccia del capitano
<< Non c'è niente da fare... eheheheh. Per fortuna siamo riusciti a potenziarla anche da quel punto di vista!
Fa una breve pausa, per vedere le reazione dei due, poi:
<<Che altro potete raccontarmi' The Stranger... raccontami tu qualcosa di te....>>

<<Ciao Canon>> Saluta cordialmente Yohanan.

<<Non penso di aver fatto una figuraccia al consiglio, e così neppure tu nel tunnel.>>

<<Non vorrei disturbare l'incontro col tuo comandante, quindi ritorno appoggiato alla mia parete!>>

...e così fa un saluto formato cenno a theStranger e un inchino deciso al Capitano Zeus, che lui stima molto e fa ritorno al suo posto prediletto!

con la mano risponde al cenno di saluto postogli da Yohan.
seguendolo con lo sguardo posa gli occhi su una roccia dalla forma stranissima, palesemente arificiale
* chissà a cosa serve... *
si accorge poi di essersi incantato e che il capitano e Canon lo stavano guardando
improvvisamente guarda il capitano, poi lei, poi di nuovo lui. e comincia a parlare:
<scusatemi, mi ero incantato>
* ke figura... *
rivolgendosi a Canon, ma senza ignorare il capitano
<ovviamente la mia liberazione è stata traumatica. soprattutto per il cambiamento "di corole-playero". imparere a camminare di nuovo. avere un corole-playero totalmente diverso da quello che avevo prima. mi ha dato molti problemi all'inizio. non fisici, ma psicologici. la perdita di persone e cosa non era molto importante, almeno non come il disorientamento iniziale.
ciononostante la prima volta qui a zion sono rimasto sbalordito. mi era stato descritta zion, quando ero sulla nave che mi ha liberato, ma non me la immaginavo così. e, soprattutto, non immaginavo che i danni provocati dallo scontro precedente il Patto fossero stati riparati in così poco tempo.>
guarda un attimo Zeus, poi ritorna a fissare Canon
<il mio nome' una volta, a scuola, uno chiedendo informazioni su di me disse "ma sì, dai, ha qualcosa di strano, mette a disagio le persone quando parla e quando si muove", io me ne ero già reso conto, per questo non amo molto la mia voce, e cosìho deciso di prendere quel soprannome. chiamatemi comunque Pietro. quello è.. ehm, _era_ il mio nome in matrix>

* accidenti, anche il mio nome era fasullo *

si rivolge ora un pò più verso il capitano, per rispondere alle sue domande
<beh, l'assegnazione alla sua nave penso sia stata decisa dal consiglio. io non avevo espresso alcuna preferenza perchè ogni nave ha il suo punto di forza, armamementi, velocità... e io so adattarmi benissimo alla condizione di combattimento. sono...ero...meglio, sarò un combattente versatile. una volta, quando ancora ero in matrix, mi affidavo soprattutto al mio corole-playero, quando era necessario>

* per forza, stupido! l'hai mai visto un diciassettenne che gira con un M16 per Mantova' *

<Il mio corole-playero, cioè, la mia immagine residua di me, era molto diverso da questo che vedete ora. cioè, in The Matrix potevo fare affidamento su un corole-playero molto agile, veloce e relativamente forte. non che mi piacessero le risse>

la mente gli andò a quel pomeriggio che stese un suo cosiddetto amico con un calcio, una piccola rivincita per tutti gli anni che non aveva mai detto niente

sorrise

<, mi attirava l'eleganza delle arti marziali. c'è un non so ché di fantastico nel muoversi nell'aria con quelle mosse.
ovviamente le mie capacità non sono niente se confrontate con quelle di un soldato di Zion addestrato. mi attirava il combattimento con la katana, leggera, veloce e letale. purtroppo solo poche volte ho avuto la possibilità di combattere con quell'arma, comunque è sempre stato in un Dojo, durante l'allenamento. comunque mi piacerebbe concentrarmi sulle armi da fuoco. so che può sembrare contrastante , mi attirano sia i fucili da cecchini sia le armi che fanno tanti danni e tanto rumore: i primi sono letali, silenziosi e precisi, mentre i primi sono distruttivi all'ennesima potenza. una cosa che spesso facevo nei videogiochi per il computer era prendere un'arma e scrivere il mio nome con i colpi sui muri, una qualche volta lo vorrei provare, magari in struttura, così, solo per sfizio.>
pensa di aver detto una stupidata e si ferma un attimo..

<ah, dimenticavo, oltre combattere le macchine e liberare altri come noi, il mio scopo è quello di reincontrare la donna che mi ha liberato. sapete, io sono stato subito portato su un'altra nave, dove mi hanno ricostruito i muscoli e portato qui. non ho mai avuto l'occasione per...ecco...ringraziarla di avermi liberato e rivelato quello che mi ha rivelato>

abbassa lo sguardo per terra ripensando all'unica volta che la vide "dal vivo", cioè non in matrix...
poi si accorge di essersi nuovamente incantato e guarda i suoi due interlocutori

Alfred arriva prima correndo leggermente fino all'ingresso del Foro, poi non appena vede che già diverse persone sono presenti, rallenta e si ricompone, cercando di avere una parvenza rilassata e tranquilla...

*Lo sapevo lo sapevo sono già tutti qui..., forse se mi buttavo già dai tunnel evitavo al comandante Keanu una bella ramanzina!!!*

*aspetta, aspetta, aspetta , forse mi va bene anche sta volta... non vedo Keanu, non vedo Acca , ma solo le altre reclute più giovani.... beh noi vecchietti siamo più riflessivi d'altronde....*

Rilassandosi un pò passa davanti al gruppo che sembra essere l'equipaggio dell'Olimpus.

<<Salve ragazzi... Signore>>

si porto la mano all'altezza della fronte salutando il comandante Zeus e prosegui oltre

*e questo deve essere il ragazzo frettoloso dal nome impronunciabile Yoha...qualcosa...... però sembra simpatico, e del resto la sua esuberanza in consiglio probabilmente indica una pronta volontà e nasconde un animo gentile*

Passando davanti a Yohanan Alfred gli fà un cenno con la mano in segno di saluto

<<Ciao, vedo che anche tu sei in attesa del resto del tuo equipaggio, e io che pensavo di essere l'ultimo... uhh ehhm come hai detto di chiamarti''', sai non devi offenderti e che io sono competamente negato per ricordarmi i nomi e preferisco quelli corti!!!>>

*Dannazione sono tutti giovanissimi, penseranno che sono un ripetente...che sono secoli qui a Zion e che non mi hanno mai preso finora.....*

Dicendo questo si diresse Qualche metro più in la di Yohanan
dove si ricordava essere il punto di incontro della Pegasus

Punto di ritrovo della Pegasus

Hard1 Spegne la sigaretta nel posacenere della sua stanza ormai colmo fino a straripare.

*Sarà meglio che mi avvii verso il punto d'incontro col il capitano e gli altri membri della nave sennò che figura ci faccio*

Detto questo si alza dal letto ed esce dalla stanza sbattendo rumorosamente la porta.

*Dio che giornata! E il bello deve ancora arrivare!*

...

Dopo minuti (che sembrano ore) passati a trovare il foro *per la miseria dopo più di un anno che sto qui ancora non ricordo i posti principali* arriva e rimane a bocca aperta, non per la maestosità della caverna, ma per il pienone di gente che vi si trova.

*Per la miseria e io che pensavo che fossimo massimo una decina...*

Inizia a camminare verso il punto di ritrovo della Pegasus, quando vede i componenti della Olympus.

*Comandante* e detto questo si pone sull'attenti dopo aver salutato il comandante della nave. Saluta i colleghi della Olympus e poi si gira verso Canon e dopo averla fissata negli occhi le prende la mano e gliela bacia.

Non aveva di certo perso il suo fare da latin-lover che gli aveva procurato un sacco di donne (ma anche di guai) in Matrix.

Fa un profondo inchino alla ragazza e si avvia verso il punto di ritrovo della Pagasus dove già vede (in lontananza) una persona.

*Fa che non sia keanu, fa che non sia Keanu, non è carino far aspettare il capitano fin dal primo giorno.

Punto di ritrovo della Pegasus

*Fiuuuu.... è quel nuovo ragazzo, menomale*.

Si avvicina al nuovo ragazzo e con fare per nulla intimidito gli tende la mano.

<Ciao, ci siamo visti prima al Consiglio nevvero'' Mi chiamo Hard1 e se non mi sbaglio tu ti chiami Alfr... ehm... A.A. giàsto' E' un piacere conoscerti e penso che ci sarà da divertirsi nel fare l'addestramento>

<Sai nulla del capitano' Insomma che tipo eh'>

*Cavolo H1 fallo parlare un secondo...*

<Scusa ti sto surclassando di domande> Hard1 fa un sorriso e si mette in attesa.

"Bene, bene, bene..." dice leggendo sul foglio, appena consegnatogli da un messaggero, i nomi delle reclute di cui dovrà preoccuparsi. "Alfred Adam Burton e hard1... andiamo a conoscere che tipi sono."

Arrivato in prossimità del Foro vede un gran numero di persone, le quali parlano ininterrottamente. Il chiacchericcio gli ronza nelle orecchie. *Facessero più silenzio, 'sti qua... ma d'altronde sono nuovi, bisogna comprenderli.*

Si guarda un pò intorno... *Toh, c'è anche il Capitano Zeus..." e alzando un braccio lo saluta.

*Il punto di ritrovo.. dove è che lo avevo fissato' Ah si, ora ricordo.. proprio laggiù.*

Ed è proprio in quella direzione che nota due individui che stanno conversando tra di loro. *Si, devono essere loro.*

Mentre il Capitano si avvicina, i due non sembrano accorgersi della sua presenza.

<Sai nulla del capitano' Insomma che tipo eh'>

"Lo scoprirai tu stesso..." esclama in direzione di hard1 dopo averlo fatto finire di parlare. Una piccola risatina gli esce spontanea dalla bocca.

"Voi due siete le nuove reclute della Pegasus vero' hard1 e Alfred Adam Burton... chi è chi'" chiede, accennando ad un sorriso, il Capitano.

Hard1 diviene rosso in volto e si mette alla bene e meglio sull'attenti farneticando qualcosa del tipo...

<Mi scusi capitano, sono io ehm... cioè io sono Hard1 e sono fiero di essere assegnato alla sua nave>

*Per la miseria qualcosa di più intelligente e sensato non ti poteva uscire dalla bocca eh H1'*

Punto di ritrovo dell'Olimpus
Canon ascolta attentamente quello che Thestranger ha da dire.

*non deve aver avuto una bella vita in Matrix...*

Sente un movimento dietro di lei, poi un voce parla, e girandosi Canon vede un uomo parlare con Yohanan.

*quello stava in consiglio... se non sbaglio è stato assegnato alla Pegasus, col comandante Keanu e quell'altro ragazzo, Hard1 mi pare. Chissà come mai non è entrato prima a far parte di un equipaggio, è molto più grande di noi. Forse è un ripetente. Ma no, sembra un tipo sveglio! Se lo incontrerò ancora in futuro chiderò informazioni! Lui è il primo del suo gruppo, chissà dov'è finito Hard1....*

Si gira per rivolgersi a Thestranger e trattiene un sobbalzo di spavento. C'è un'altra persona. Lo guarda e nota che è Hard1, appunto.

*parli del diavolo gli spuntano le co-*

Hard1 si è girato verso di lei, e la fissa attentamente negli occhi.
Dopo qualche secondo le prende la mano che lei stava alzando in cenno di saluto e gliela bacia. Canon arrossisce, ma non ritrae la mano.

*che gesto carino!*

Detto ciò lo saluta cordialmente, senza alcun cenno di imbarazzo, e lo ringrazia per il bel gesto.

<< scusa se sono rimasta un pò... beh, diciamo imbeotita, ma non me l'aspettavo! Comunque grazie! E' stato molto carino da parte tua!>>

Hard1 si allontana con un inchino, che restituisce a Canon un pò di imbarazzo, facendola arrossire. Dopo diversi secondi si accorge che sta fissando il muro, e si rivolge ai suoi due "colleghi".

<< beh, thestranger, a me piace il tuo nome e non vedo perchè dovremmo chiamarti con un nome che non è tuo. Ora che ci penso possiamo chiamarci come ci pare a Zion, non c'è l'anagrafe! Ma per una questione di abitudini stabiliamo i fatti: io sono chiamata Canon da (quasi) *non da Will* tutti. The stranger, tu come ti vuoi far chiamare da noi dell'equipaggio' E Zeus' Quanto alla nave... non credo esista nave migliore dell'Olimpus! A maggior ragione se ti adatti a qualsiasi tipo di nave riuscirai senz'altro a renderla anche stabile, e di conseguenza PERFETTA!!!
Capitano, ora noi abbiamo parlato, adesso raccontaci tu qualcosa della tua storia, delle tue passioni, come thestranger ha parlato del suo sogno di scrivere sui muri di The Matrix il suo nome (a proposito, quale nome vuoi scrivere') inciso a furia di pallottole!>>

Si gira verso l'altro gruppo, nota che Yohanan è ancora fermo sul suo bel muretto, e Hard1 e A.A. stanno parlando. Poi si rigira verso Zeus e thestranger e attende una risposta.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com