WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumUNIVERSO MATRIX: La Trilogiafaith
o Registrati per creare messaggi e topic.

faith

se Trinity "represents(..). she embodies the power and the purity of faith"... "inammavable rock...stood firm on, tranquility in the midst of the world literally crashing down around her"(neo era appena morto a causa dei colpi di Smith) che "trough and trough"-as the Oracolo said- era sicura che thomas fosse l'eletto, la domanda, the question is: rappresenta ella il pneuma, il soffio vitale' Ma in quale ottica o dimensione se è così' Ebraica' Cristiana' o cos'altro' Non sono sicuro che quello che si legge in http://www.publish.uwo.ca sia così evidente come ivi si sostiene("the significance of Trinity's name is so obvious that it hardly merits coments. She is the part of a hole Trinity composed of morole-playerheus the father, Neo the son, and Trinity the holy spirit".
Sono d'accordo su un fatto: ella è faith and love ma "holy spirit"'

Benvenuto,
Ti confesso che per leggere mezzo post in inglese e mezzo in italiano mi è venuto il mal di testa :mrgreen:
Per quanto riguarda la domanda non saprei, forse trinty rappresenta l'ispirazione di neo, e in questo senso è vista come holy spirit.
Ma forse è solo il fatto che è tardi, e sono stanco morto 🙄

for what can war,but endelss war still breed'
Perché la guerra che altro può generare,se non guerra senza fine'
milton

Personalmente non credo che il nome Trinity sia stato assegnato come significante dello "holy spirit" in quanto se il criterio di scelta fosse quello di destinarle tale significato allora il suo nome rappresenterebbe la somma delle tre parti e non una sola di esse.

Penso che il significato del personaggio sia appunto quello che indichi anche tu , il Pneuma , il soffio vitale, l'amore, il motivo, ma questo a presindere dal nome che è stato assegnato al personaggio, motivo che invece credo vada ricercato altrove , in altre divinità quali ecate o iside ad esempio.

Io ho sempre pensato che il nome Trinity sia un riferimento a ciò che differenzia questo ciclo di The Matrix (quello narrato nei film) rispetto ai precedenti; anche in tutti i precedenti cicli c'era sempre un eletto e quindi, presumibilmente, uno "scopritore" dell'eletto, ma poichè si trattava di un eletto "senza amore" (o meglio senza amore specifico per una sola persona, con tutto quello che sappiamo ne deriva, la scelta, etc). non c'era mai il terzo elemento che componeva questo trio, o trinità se preferite, come invece avviene nel ciclo narrato nei film.

Interessante l'interole-playerretazione della Trinità.

Personalmente non credo che il nome Trinity sia stato assegnato come significante dello "holy spirit" in quanto se il criterio di scelta fosse quello di destinarle tale significato allora il suo nome rappresenterebbe la somma delle tre parti e non una sola di esse.

Adam, vuoi dire che Trinity avrebbe dovuto chiamarsi tipo "Spirit" o simili, invece di chiamarsi come la somma delle tre parti' Da come hai scritto pare che ti contraddici.
Cmq, tesi interessanti. Ad ogni modo, anche Dio è amore, quindi Trinity ha entrambe le funzioni: completa il quadro della Trinità e rappresenta l'amore che ha portato la svolta che ha permesso la fine della guerra.

quello che intendo è che se "She is the part of a hole Trinity composed of morole-playerheus the father, Neo the son, and Trinity the holy spirit" -->lei è una parte della santa trinità composta da Morole-playerheus il padre, Neo il figlio, e Trinity lo spirito santo , allora si sarebbe dovuta chiamare spiritosanto e non l'intero del gruppo che fa parte.

In sostanza mi è plausibile che il trio rappresenti metaforicamente la trinità ma non che il nome Trinity sia stato assegnato per indicare lo spirito santo.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com