WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Enter in the Matrix e la Trilogia

12

Premetto che non ho acquistato ne giocato con "Enter in the Matrix" perchè non amo i videogames e non ho più l'età.
La storia si pone come collegamento tra l'ultimo volo dell'Osiris e Reloaded e attraversa parallelamente con personaggi diversi da Neo il secondo film della Trilogia.
Quali contenuti della trama di EitM si aggiàngono ai film'
Sono sufficienti gli spezzoni presenti come extra nel cofanetto Ultimate a coprire i buchi della storia' :'

Bingo.
Ottima domanda. Io non ho il cofanetto Ultimate, ma suppongo che ci siano tutti i pezzi di film e le animazioni che ci sono nel videogioco. Dato che i dialoghi e le rivelazioni sono proprio in quelle parti, credo che col cofanetto dovresti venire a conoscenza delle stesse cose che si apprendono giocando a ETM.
Aspettiamo conferme da chi ha il cofanetto.

Certo che, però, c'è più gusto a vivere personalmente quelle avventure dei protagonisti tramite il videogame. Il che permette anche di vedere passo passo come si giàngono a certe situazioni.
Oltre al fatto che è un videogioco spettacolare ed un'opera d'arte... Ma questo è un altro discorso.

Pensavo che tu lo sapessi visto che ho visitato il tuo sito dove hai descritto mirabilmente le vicende di tutti i capitoli della saga.
Mi è piaciuto moltissimo 😀 :ok:

non esiste età per i videogame, è l'ennesima Arte

non esiste età per i videogame, è l'ennesima Arte

Mah!!!!! 😉

Sono sufficienti gli spezzoni presenti come extra nel cofanetto Ultimate a coprire i buchi della storia' :'

No no no no no no no, assolutamente NO. NO!!!

Le scene girate con attori dal vivo sono solo i momenti "top", ma Enter the Matrix è tutto un intero capitolo della storia, copre tutto quello che fanno Niobe e Ghost (e non solo) durante Reloaded. E bisogna giocarci sia con Niobe che con Ghost perchè la storia cambia.

Nel videogioco, in scene "animate" ma non con gli attori in carne e ossa, ci sono alcuni dei dialoghi più belli e fondamentali di tutto Matrix.

Vedere solo le scene del cofanetto Ultimate è come se invece di vedere il primo Matrix vedessi solo ad esempio: fuga di Trinity dagli agenti - buco - Neo che parla con Morole-playerheus - buco - Neo con parla con l'Oracolo - buco - etc...

Ti manca il collegamento tra una scena e l'altra, il come si arriva a quei momenti, e sono sicuro (anche se non l'ho mai provato) che vedendo le scene da sole così come nel cofanetto risultano anche un pò insipide.

Ma soprattutto se non si gioca a Enter the Matrix non si ha modo di conoscere Ghost che è senza dubbio il personaggio più bello di tutta la saga. E i Wachowschi, che sono dei furbacchioni e non lasciano nulla al caso, nel cofanetto Ultimate non hanno messo una scena recitata con Ghost protagonista.

Per cui pedalino se non vuoi vederti un The Matrix "monco" ti tocca...

non esiste età per i videogame, è l'ennesima Arte

Mah!!!!! 😉

articola

Non è un bel videogioco, non mi è piaciuto, ma chi ha amato la trilogia è di sicuro interesse. Quindi giocaci e ricordati che l'unico momento in cui non si ha l'eta per fare qualcosa e dopo la morte.

Pensavo che tu lo sapessi visto che ho visitato il tuo sito dove hai descritto mirabilmente le vicende di tutti i capitoli della saga.
Mi è piaciuto moltissimo 😀 :ok:

Beh, per fare la pagina di ETM nel sito mi sono basato direttamente su ETM.
Cmq grazie 😉

Per quanto riguarda il tuo dubbio, Ballard ha detto perfettamente quello che già avevo ipotizzato io: il doved della Ultimate Collection non è completo. :ok:

non esiste età per i videogame, è l'ennesima Arte

Mah!!!!! 😉

Guarda, anche io tempo fa la pensavo un pò così sui videogiochi, poi ho messo le mani su mxo, e ora non passa giorno che nn consideri questi videogame come un arte, come un modo per esprimere cioò che si è bravi a fare, nn importa la geafica, il gameplay, la storyline, o i contenuti, quello che rimane sono le sensazioni che lasciano su chi ne fuisce
ay,

12
All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com