WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Drag me to Hell

E' uscito anche da noi il nuovo splatter/horror movie di Sam Raimi

Immagine Forum

In perfetto stile Splatter Raimi, è un susseguirsi di "salti sulla poltrona" a partire dai primissi minuti di film, grazie al brevettato metodo ironico, il film non risulta mai lento o noiso, quindi per chi ha amato "l'armata delle tenebre" ed il genere Horror che non si prende troppo sul serio, risulterà essere un ottimo modo per passare 1 ora e 40 di rilassata agitazione..... :mrgreen:

Trailers

ma "salti sulla poltrona" e splatter non sono in antitesi'
nel senso che: SPLATTER è il genere che riguarda la violenza, ovvero l'exploitation di questa, l'esasperazione di sangue che diventa spettacolo in se. mentre HORROR è la tipica definizione che ha sinonimo in "salti sulla poltrona".
horror e splatter sono due definizioni diverse, e quindi due generi di film diversi, che poi però ovviamente spesso possono essere usati per uno stesso film, che fa sia paura (ed è quindi un horror) ed ha in più un utilizzo "artistico" della violenza.

x fare esempi, Dario Argento è quasi sempre horror, per splatter si intende più un eli roth.

almeno è questa la differenza tra horror e splatter che ho cercato di maturare in questoi anni...

nono non ho sbagliato, proprio salti sulla poltrona e splatter assieme, ma in piu aggiàngici un pizzico di commedia....

Non mi vorrai mica dire che non hai mai visto la casa 2 e l'armata delle tenebre...... 😯

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com