WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Dietro l'apparenza di Matrix

Rispondo a uno sfogo di temetnosce in un altro topic.

sono arcistufa di sentire o leggere (non parlo di voi naturalmente), che Reloaded è stato inferiore rispetto agli
a ltri due Matrix, che non aveva senso farlo, che non rispecchia lo spirito di Matrix o quant'altro su questo tono. Io quel film l'ho praticamente studiato, quasi quanto il grande "The Matrix", che andai a vedere al cinema ben 7 volte, nel 1999 (mitico anno). Quando vidi Reloaded al cinema dopo anni di ansiosa attesa, uscii dalla sala, consapevole del fatto che ero di nuovo preda delle emozioni che mi diede il primo, per me era di nuovo Matrix, erano di nuovo dubbi, erano di nuovo ricerche. (questo mio era solo uno sfogo, ne avevo bisogno, grazie)

Sono assolutamente d'accordo con te. Quella gente ha la loro opinione e va rispettata, probabilmente non ha compreso che Reloaded era solo una metà di un progetto ben più grande e probabilmente si accontentava di una visione solo parziale di Matrix (in quanto Matrice), solo quella apparente... scavare nel profondo gli ha fatto venire grattacapi che non avevano voglia di affrontare. Per questo molta gente preferisce "Il Signore degli Anelli": è un film splendido, piano di azione, ecc... ma deficita di quell'aspetto che ti invoglia a guardare oltre l'apparenza del film, di cercare risposte in un mondo più vasto di conoscenza. Quando sentirai gente dire "Matrix è solo un film di kung-fu" tieni sempre presente ciò che ho scritto sopra, anche se probabilmente lo sapevi già. 😉

Grazie Keanu, è bello sentirsi capiti. 🙂

anche io odio quando mi fanno "cosa serve andare a vedere The Matrix 3...tanto sono tutti uguali e ugualmente schifosi..."
io comunque amo LoTR ma ammetto che non lascia molto da pensare dopo...

Sono d'accordissimo con tutti, è un comportamento da ignoranti dire :"è inutile, fa schifo, ecc...". Spero che un giorno tutti capiranno che non tutti siamo uguali, che abbiamo comunque opinioni diverse...e che decideranno di rispettare le opinioni e idee altrui sopratutto! :grrr:

:uattà: Matrix Rulez! :uattà:

Tuttavia non si può negare che Revolutions presenta molti più spunti di riflessione rispetto a Reloaded.
La prima volta che ho visto Revolution sono rimasto col magone per tutta la durata del film, cosa che ad esempio Reloaded non era riuscito a fare. A questo punto non conveniva ai WB di fare due capitoli anziche tre (intendo Matrix1 e Relod+Rev) '
Se immaginiamo i due ultimi film come uno solo si potrebbe dire che il primo rappresenta la parte d'azione, mentre il secondo la storia vera e propria.

Cmq questa rimane sempre my humble opinion 😐

Tuttavia non si può negare che Revolutions presenta molti più spunti di riflessione rispetto a Reloaded.
La prima volta che ho visto Revolution sono rimasto col magone per tutta la durata del film, cosa che ad esempio Reloaded non era riuscito a fare. A questo punto non conveniva ai WB di fare due capitoli anziche tre (intendo Matrix1 e Relod+Rev) '
Se immaginiamo i due ultimi film come uno solo si potrebbe dire che il primo rappresenta la parte d'azione, mentre il secondo la storia vera e propria.

Cmq questa rimane sempre my humble opinion 😐

il nappolo che pensa... strano 😛
anche io mi incavolo con quello che sostengono che reloaded sia una cazz... perchè non capiscono che è come il primo tempo di un film...
insomma, se avessero visto solo un'ora di The Matrix (il primo) avrebbero detto lo stesso no'
e poi nessuno si lamenta che anche LOTR è una trilogia con i capitolo distanziati di un anno''' alla fine di FOTR non si capisce una mazza, TTT idem, e nessuno dice "ma è incompleto"!!

e poi nessuno si lamenta che anche LOTR è una trilogia con i capitolo distanziati di un anno''' alla fine di FOTR non si capisce una mazza, TTT idem, e nessuno dice "ma è incompleto"!!

Bhe per quel che riguarda LOTR è una cosa un pò diversa, uno spettatore qualunque che va a vedere LOTR non "ci capisce una mazza" per la vastita del racconto, LOTR è una mitologia vastissima che parte dalla creazione dell'universo da parte di ERU e va fino ed oltre la terza era del mondo.

Praticamente sarebbe come dire che uno si va vedere un film che so di ulisse che dura due ore poi esce e dice io non ci ho capito una mazza della mitologia greca..........

Matrix è fantastico perchè ti spinge a cercare oltre a cosa c'è dietro alla vita al poter al controllo , insomma da il via a delle riflessioni più filosofiche

The Lord of the rings invece è una storia , non c'è da capire qualcosa di occulto , la differenza tra bene e male è netta , ci puoi vedere una metafora di come il potere logora anche i più forti di spirito , ma Tolchien stesso a chi gli chiedeva quale fosse la metafora della sua mitologia rispondeva che non c'era una metafora specifica........era semplicemente una storia e aggiàngo io una bellissima storia....

Ragazzi stiamo paragonando due film che hanno in comune solo il fatto di essere una trilogia. 😉 Sono un fan sfegatato di ambedue i film e penso che niente li possa mettere in comune.
Comunque kris fidati nonosante tutti sapessero che LOTR fosse una trilogia ma con una sola storia c'è stato anche qualche migliaio di persone che alla fine di FOTR e TTT hanno detto: ma finisce così' Non l'ho capito'
Parecchie persone vanno al cinema e vogliono i pop-corn caldi e il film che nel giro di 1 ora e mezza deve far impazzire. Poi appena usciti dal cinema tutto finito. Se c'è un qualche genere di film che ti offre qualcosa in più o che magari richiede anche un paio di minuti di pensieri dopo essere usciti dal cinema ecco che la gente inizia a protestare, a dire "non l'ho capito" "finisce male" "è senza senso" e quant'altro.
Per non parlare poi della gente che protesta per dover attendere uno o più anni per l'scita del sequel (e per LOTR hanno protestato in tanti).
Talvolta è come se uno si sofferma davanti ad un quadro di picasso e dopo un paio di minuti passato a guardarlo dice: "ma ha gli occhi e la bocca tutti storti!" Lo so che l'esempio è stupido però penso che calzi! 😉

Un'altro discorso che si può anche fare è questo secondo me:
di tutte quelle persone che sono andate a vedere Matrix finora, quante veramente si sono spinte a cercare i vari significati nascosti, a soffermarsi sulle riflessioni filosifiche' Una volta alla Ricordi sentivo dei ragazzi che mi paragonavano Matrix (come livello di difficolta di comprensione) a X-Men 2... 😐 adesso io non ho visto X-men 2 ma non penso che nel mezzo di una battaglia Wolverine, con le lame tutte insaguinate si metta a dire "Cavoli Cyclope, ma tu credi alla reincarnazione dopo la morte oppure al paradiso'" , tanto per fare un esempio stupido... 😛

Cmq hard1 ha ragione, la maggior parte delle persone va al cinema solo per rilassarsi e non per farsi delle pippe mentali sul significato nascosto del film, e non gli si può dare neanche torto, così come ci sono dei film "impegnativi" stile Matrix così ce ne saranno altri piu leggeri.

PS : anche voi avete visto il trailer di Natale in India prima di Revolution' Una sola parola....

TRISTEZZA 🙁

PPS : Si Kristal, quando i miei neuroni si scontrano genero qualche pensiero e me li scrivo sul pc, cosi almeno non li dimetico :mrgreen:

PS : anche voi avete visto il trailer di Natale in India prima di Revolution' Una sola parola....

TRISTEZZA 🙁

TRISTEZZA''' Ma come tristezza'! Come fai a fare un complimento del genere a quel film! Già nella pubblicità (non si può chiamarètrailer', perchè non istiga nessuno ad andarselo a vedere) si rendono RIDICOLI e antipatici verso coloro che magari nell'India e nell'Induismo ci credono davvero. coloro che non ne sanno nulla fanno pensare che sia davvero così... a parte che Massimo Boldi che manda riccamente a quel paese chiunque lo stia guardando non è che mi vada tanto a genio... lascio stare, sto già troppo OT... 👿

:ola:

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com