WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaChe ne sarà di noi'
o Registrati per creare messaggi e topic.

Che ne sarà di noi'

Sogni desideri e speranze della nostra generazione che spesso sembra aver fallito prima ancora di diventare adulta e che a volte dà prova di enorme maturità... si tratta del futuro di ciò che ci aspettiamo di ciò che vogliamo cambiare... eccovi un brainstorming
P.S.: oggi mi sono venuti in mente troppi topic, decisamente troppi, e tutti brutti 🙂

Ok, nessuno posta qui, xtanto vedo di scuotere un pò il mortorio... per quanto riguarda la mia generazione penso che essa sia troppo attaccata alla forma e all'apparire, si ammanta di falsa sicurezza che ripone unicamente nel consumismo ed in un collaudato systema di vita che porta alla perdita di ogni coscienza e di una personale corrente di pensiero. Siamo standardizzati per lo più, prodotti in serie, molti rigettano il loro personale pensiero "perchè non hanno paura di avere un'opinione, ma di averne una propria" (Soren Kierkegaard), ora io spero che da voi la realtà sia diversa, perchè qui mi sembra che la maggior parte della gente (intendo nella mia città non nel sito) parli unicamente di vestiti costosi e di vacuità...
Non dico che dovremmo diventare una generazione di filosofi, anzi, sono il primo a riservarmi i miei spazi di "divertentismo" folle, completamente folle, ma la vita non può essere solo questo, ora ad esempio qui si dicute in questo sito, ci si pongono interrogativi, ma la maggior parte della gente accetta quello che vede passivamente e non si pone + neanke una domanda... fidatevi, neanke una, a meno che non riguardi il proprio tornaconto personale

P.S.: Per i mod, nn ho spammato stavolta, potevo editare ma volevo che la gente vedesse che c'era un msg completamente nuovo altrimenti pensava fosse quello vekchio, non si ripeterà +...spero

Il fatto che non si possa passare tutta la vita sul versate filosofico è opinabile e sicuramente i divertimenti folli sono più esigenze create da degli impulsi indotti (vedi merovingio con la lady che va in bagno) piuttosto che reali esigenze dello "spirito".

Questa potrebbe essere una generazione fasulla oppure no...siamo sicuri che esista' Tutto va sempre preso col beneficio del dubbio, l'importante è seguire ciò che ci sentiamo di seguire, di certo si può fare la scelta della ricerca e non curarsi di tutto il resto che ci circonda, anzi, dal resto bisogna difendersi come dice il caro Chomsky ma non per questo averne paura, cosa non affatto semplice.

Mi sono posto anche io queste domande e sono felice di non occuparmene più poiché credo che abbiano un'importanza relativa e ti distraggano solo dalla tua ricerca. Lascia che le pecore corrano attorno al recento, non puoi farci nulla, ma non ti intristire se tu mano a mano ti distanzierai da loro....ognuno deve seguire la sua strada e come di dice nel film, una cosa è conoscere il percorso giàsto, un'altra è percorrerlo 😉

Lascia che le pecore corrano attorno al recento, non puoi farci nulla, ma non ti intristire se tu mano a mano ti distanzierai da loro....ognuno deve seguire la sua strada e come di dice nel film, una cosa è conoscere il percorso giàsto, un'altra è percorrerlo 😉

quoto al 100%!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ok:

Xion, come al solito hai la risposta migliore, anke se io le pecore le lascio già correre, più che altro i topic che propongo servono, egoisticamente, a capire se sn l'unico "folle" qui, o se ce ne sn altri che la pensano come me o più o meno, le domande in cima al topic sn sempre retoriche perchè le mie idee ce le ho e sono abbastanza precise, mi incuriosisce conoscere il parere degli altri! Io sono il primo a quotarti in questo caso, non potevi esprimere in senso migliore, diciamo che il paragone calza

venerdì della scorsa settimana.
bologna, giornata studentesca dell'informazione, nella bella e grande aula universitaria di s. lucia (si pensava anche al palazzetto dello sport, quello della fortitudo)
30 persone, a stare larghi.

ad una scena del genere che ne sarà di noi è immediata.
e capisci subito anche perchè abbiamo un primo ministro pagliaccio.

(prendendo anche da un altro topic)
libertà è pensare!
libertà è partecipazione!
libertà è rimandare a casa il pagliaccio!

beh la vita è imperfetta, in ceri casi impietosa, per te in quel caso lo era anke di + 😀 😆

Che ne sarà di noi'
Bha, nn lo so. La mia generazione la vedo debole, fragile, immatura, materialista. Per me adesso non è in grado di portare avanti la società futura alla giàsta maniera.
Una visione pessimistica, ma questo è quello che vedo...

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com