WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

23 individui, 16 femmine e 7 maschi.

12

Ora mi rivolgo nuovamente a tutti voi, che come sempre dimostrate di avere menti eccezionali.
Come sappiamo bene tutti, The Matrix è piena di riferimenti. Niente è abbandonato al caso (anche perchè tutto ha uno scopo e senza scopo non esisteremmo!!! 😉 ) quindi sapete dirmi perchè proprio 16 femmine e 7 maschi'

Sono convinta che abbia un senso questo numero, ma non so quale possa essere...
svelatemi questo arcano!!!

Le donne vanno in menopausa molto presto, gli uomini a quell'età sono ancora virili... 7 uomini bastano ed avanzano a soddisfare ben + di 16 donne, ergo + donne ci sono -> + bambini ci saranno -> Zion si ripopolerà prima. :mrgreen:

D'accordo con Keanu, ma bisogna tener conto che l'eletto è l'ottavo maschio: in tal modo si ridistribuisce una certa simmetria (femmine=2*maschi) altrimenti del tutto mancante. (e a me piacciono le cose simmetriche! 😉 )

Da dove ll'hai pescata sta cosa dell'ottavo maschio' Io non ne sapevo nulla!8O

Mi sa che devo andare a ripassare i film...e se non trovo niente stai sicuro che ti vengo a cercare fbb! :diabolico:

Ahem, scherzo...ma stai attento! :mrgreen:

Può anche darsi che ci sia un riferimento "biologico" :
23 è l'esatta metà di 46, il numero di cromosomi umani presenti nelle nostre cellule. Quando un essere si riproduce metà dei geni (23) vengono uniti a quello del compagno, generando un nuovo essere che ha caratteristiche sia di uno che dell'altro.

Non arrabbiarti Krystallia, ma non c'è nessun riferimento nella trilogia all'ottavo maschio. Mi sono posto però una domanda: come fanno 23 persone appena liberate a sopravvivere, riprodursi, costruire Zion dal nulla senza una guida' (ricordiamoci com'è ridotto Neo appena liberato nel primo film) Per cui penso che l'eletto, dopo aver scelto le 23 persone, abbia continuato a vivere con loro e a far loro da guida fino alla sua morte naturale.

Comunque mi piace l'idea di KingNappa sui cromosomi. Considerando l'enorme quantità di simbolismi in Matrix non stento a credere che sia così.

Dando per assodato che i WB non lasciano nulla al caso da mia domanda è questa: perchè i 23 individui devono essere 16 femmine e 7 maschi e non 15 femmine e 8 maschi (che da comunque 23) :boh:. Per il numero totale invece la spiegazione di KingNappa mi sembra convincente. 😉

Forse non mi sono spiegato. Per me la comunità iniziale è così composta:

16 femmine scelte dall'eletto +
7 maschi scelti dall'eletto +
l'eletto (ottavo maschio)

Le persone scelte sono quindi 23 e sono d'accordo anch'io che al riguardo la spiegazione di KingNappa funziona.

Se è come dice fbbThe Matrix allora tornerebbero anche la parole di Morole-playerheus: dice +o- "c'era un uomo nato al suo interno che era in grado di cambiare il codice a suo piacimento, fu lui a liberare i primi di noi ed a insegnarci la verità. alla sua morte l'Oracolo profetizzò il suo ritorno".

Perciò, i maschi sono l'esatta metà delle femmine... qualche motivo particolare o come sopra, per la quantità di pargoli che riescono a sfornare' Ahem, papale-papale!

:ola:

12
All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com