WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

WitM e i Social Network

Il forum di witm è stato un ottimo precursore dei moderni Social Network quali Facebook o Twitter, che ovviamente oggi vanno molto più di moda, o comunque sono molto più innovativi ed utilizzati dei forum tematici per la discussione generica e su argomenti meno specifici quali possono essere quelli che ad esempio noi trattiamo nel forum della trilogia.

Per questo ci siamo espansi anche su quelli che pensiamo sono o saranno i migliori social network del momento.

Abbiamo quindi attivato in home page sulla colonna di sinistra un nuovo blocco in cui sono presenti i link per accedere alle pagine di facebook e di Twitter relative a Witm.

Ovviamente i forum interni come La caverna , l'antro , la politica, continueranno ad esistere e a funzionare come sempre, ma in questo modo speriamo di dare una possibilità in più di conoscerci a tutti quei nuovi utenti che preferiscono usare questi nuovi mezzi per comunicare.

Il forum di trilogia (quello relativo allo specifico a matrix), rimarrà quindi il centro focale per l'informazione e per l'approfondimento dei temi relativi a Matrix, insomma una piccola bibbia sulla nnostra amata saga.

:ok:

Chi è che si trova nei social network e ancora non è venuto a trovarci''' :agent: :agent:

Chi è che si trova nei social network e ancora non è venuto a trovarci''' :agent: :agent:

non sto sui social networ, almeno non con una identità specchio ben definita,
ma penso che noi di WitM avremmo le conoscenze per fare un bella riflessione sul fenomeno.
Che poi vorrebbe dire allargare il raggio e, con più ampio respiro,
affrontare quelle tematiche che 11 anni fa Matrix portava all'attenzione
come soggetto di un opera che ci avrebbe intrinsecamente mutati.

Quando torno con la mente quegli anni fertili di analisi mi trovo sempre
più spesso a pensare che il tassello mancante, lo step successivo alla
scomposizione analitica dei pezzi sia questo: attuare uno slancio verso il
costrutto del reale, quel costrutto dal quale quelle menti trassero il vero
codice sorgente dell'opera e che noi, forse, non abbiamo mai palesato abbastanza.

vabè...è anche offtopic questa riflessione ma volevo
condividerla da un pò e forse non è così fuori sezione quaggiù nel Mainframe.

nel frattempo, buona vita.

spiegati meglio.
cosa intendi per costrutto del reale' e perchè pensi che i wacho abbiano trovato la fonte di The Matrix proprio da questo costrutto'

Beh in effetti, estremizzando, c'è gente che vive su FB una vita virtuale quasi sostitutiva di quella reale.

Concordo (ahimè) con Neve. E' proprio vero che alcune persone di rifugiano nei Social Network per costruirsi una vita che non rispecchia molto quella che hanno nella "realtà".
Il problema poi, è l'assuefazione, la perdita del contatto con la realtà stessa, e la perdita di certezze: qual'è la vita reale'

@Rebel: sono affascinato da quello che hai detto, ma non sono sicuro di aver colto esattamente quello che volevi dire: spiegati meglio! :ok:

ora aggiàngo pure l'account di twitter, mi sa che mi era sfuggito :ok:

edit: come non detto.. ci state 🙂 vi ho menzionato nel mio nuovo tweet dedicato a indovinatecosa....

Dico solo una cosa: google+

:morole-playerh:

http://www.ivanoforgione.com (no, dico..).

(-6)

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com