WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

The best Animatrix

Il mio preferito è Matriculated, pur essendo una fan accanita di tutti e 9 gli episodi, matriculated ha un qualcosa di più profondo, che mi ha lasciato una sensazione quasi di confusione. Per fare un paragone, come la descrizione dell'uomo del World Record, un sesto senso, un'intuizione di qualcosa che non si riesce a spiegare, ma che si avverte... 😐 Non è molto chiaro, ma davvero, ora non so fare di meglio! :mrgreen:

Beh se guardiamo l'AniThe Matrix migliore a livello di contenuti allora The Second Renaissance è quello che spiega moltissimo, anche se gli altri non sono da sottovalutare. Da un punto di vista invece grafico Final Flight of The Osiris non ha paragoni!

Beh se guardiamo l'AniThe Matrix migliore a livello di contenuti allora The Second Renaissance è quello che spiega moltissimo, anche se gli altri non sono da sottovalutare. Da un punto di vista invece grafico Final Flight of The Osiris non ha paragoni!

Concordo pienamente, ma Il Secondo Rinascimento spiega bene la storia, come si è sviluppata e di chi infine è la colpa dello stato attuale delle cose (guardacaso sempre l'uomo), L'Ultimo Volo dell'Osiris è graficamente impeccabile e spiega principalmente come sono arrivati a Reloaded.

Matriculated, invece, se ascoltato bene, si potrebbe provare a invertire i ruoli di "uomo / macchine" e i discorsi degli umani, se non uguali, potrebbero essere molto simili a quelli fatti durante il collegamento a Matrix dell'umanità...dalle macchine.

Poi tutti gli altri AniThe Matrix sono come i "Gaiden" dei fumetti, le storie "fuori serie" degli autori che comunque in qualche modo si collega e intreccia con la storia principale o comunque segue lo stesso discorso.

:ola:

Io ho votato Kid's Story perche mi sembra quello piu intenso tra gli episodi, vuoi per lo stile grafico, vuoi per l'eccezionalità della storia (un ragazzo che si stacca da solo, trovando il suo "segnale portante"), e poi xkè adoro come regista Shinichiro Watanabe, che tra l'altro ha firmato serie indimenticabili come Cowboy Bebop o come il fuori di testa Excel Saga, entrambi trasmessi su MTV. Qui sotto una foto del regista, vestito come uno dei personaggi folli di Excel saga....

Immagine Forum

:lolloso:

Beyond riesce a creare quelle anomalie che si possono riscontrare soltanto in Matrix, sognare ad occhi aperti. Mostra qualcosa di sublime che è paragonabile al "13° Piano". Ci deve essere a Roma un posto come la casa stregata di Beyond :P.
Matriculated va interole-playerretato e rivisto diverse volte per capire che ci sono dei moduli che si ripetono ma che ancora devono avere un significato. Anche in Matriculated, la trasformazione oppure l'evoluzione che si racconta da sola lascia basiti.
Ambedue finiscono purtroppo senza "Rose&Fiori"

E' brutto quando alla fine di Beyond quei due bambini provano a riparare la bottiglia con le mani davanti ad un loro amichetto: il sogno è finito. :disperato:

Io ho votato Final Fly, oltre che per la grafica, anche per la bellissima scena iniziale (una lotta/danza nello tipico stile matrix).
Però mi sono piaciuti molto tutti gli Animatrix:
- Kid Story, per le sensazioni oniriche che secondo me ripropongono l'atmosfera delle prime scene di M1
- La seconda rinascenza, perché era indispensabile che ci fosse. Ho anche ascoltato tutto il commento del regista, se non lo avete fatto provvedete, è interessantissimo
- Detective story, perchè c'era Trinity e mi dispiace che il detective non ce l'abbia fatta
- Aldilà, perchè è magico
e tutti gli altri... ce ne fossero ancora, mi piacerebbero anche quelli,
chissà che... :007:

Matriculated è quello che mi ha colpito di più, poichè mostra un'aspetto che non era mai comparso, cioè il non combattere col nemico, ma renderlo proprio alleato!

Fantastiche le ambientazioni della realtà virtuale nella connessione della crew col robot nemico. Tanto di cappello a Peter Chung, cioè l'ideatore e alla DNA di Seoul.

Bellissimo il discorso tra lei e quello che ripara i robots, che parla di come le macchine non possano distinguere la realtà, da quella virtuale, poichè la loro realtà è virtuale!

[i:1cd19711f9]2nd Ren. Part 1..............13.....5.14%
2nd Ren. Part 2..............36.....14.23%
Program......................6......2.37%
World Record.................16.....6.32%
Kid's Story..................50.....19.76%
Beyond.......................46.....18.18%
Marticulated.................33.....13.04%
Detective Story..............11.....4.35%
Final Flight of the Osiris...42.....16.60% [/i:1cd19711f9]

Qesti sono i risultati di un altro forum, quello di http://www.matrixfans.net...

Penso che si commentino da soli: W KID!!! 😀

[i:0677be53c7]2nd Ren. Part 1..............13.....5.14%
2nd Ren. Part 2..............36.....14.23%
Program......................6......2.37%
World Record.................16.....6.32%
Kid's Story..................50.....19.76%
Beyond.......................46.....18.18%
Marticulated.................33.....13.04%
Detective Story..............11.....4.35%
Final Flight of the Osiris...42.....16.60% [/i:0677be53c7]

Qesti sono i risultati di un altro forum, quello di http://www.matrixfans.net...

Penso che si commentino da soli: W KID!!! 😀

Grazie ivan !!!! ( 😆 😆 😆 😛 :mrgreen: )

si come già detto per me è l'aniThe Matrix con la storia più bella 😎

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com