WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: Cavernaterremoto...
o Registrati per creare messaggi e topic.

terremoto...

ma state tutti bene'
la mappa che c'era sulla residenza degli utenti non riesco a trovarla, ma trall'altro credo sia anche poco aggiornata, quindi non ricordo se abbiamo abruzzesi...
trall'altro mi pare d'aver capito che c'è stato qualcosa anche in emilia romagna, tutto bene da te adam'

Qui ad Ancona si è sentito benissimo. Tant'è che pensavo fosse nei dintorni l'epicentro. Posso solo immaginare là com'è stato...
E' zona sismica anche la mia città quindi capisco il terrore che possano sentire gli amici abruzzesi.
Sono con loro, col cuore.

A parte essere saltato giù dal letto tutto ok, in qualche maniera è stato diverso da quello gosso di Gubbio di anni fa, ma è stato bello grosso.

Nessun problema comunque rispetto quello che è successo all'Aquila.

Un vero disastro.

ho dormito due ore. Al centro di Roma si è sentito forte e chiaro 🙁

A Napoli si è sentito forte e soprattutto mi ha colpito la lunga durata. Quando dopo pochi minuti ho saputo quanto lontano era l'epicentro ho capito che doveva essere proprio grave.

La cosa che mi stupisce, è non tanto la durata ( 26 secondi ) ma la quantità di danni che è riuscita a fare una scossa di magnitudo del genere... (5.6 secono l'istituto nazionale, 5.8 secondo gli istituti geologici eurole-playeroei) per fare un paragone, il 5.8 è la stessa magnitudo di quello di Umbria e Marche.

Inoltre... piccolo appunto personale...mi chiedo come in una zona classificata rischio sismico livello 1 e 2 ( 1 è il massimo: eventi disastrosi) nelle immagini che vedo da tutta la giornata in tv, di edifici recentissimi crollati, non si veda la traccia di un tondino di acciaio... edifici costruiti meno di 10 anni fa... è per me che vivo in una zona che di un terremoto disastroso ( oltre mille morti) ha fatto "tesoro" di esperienza, una cosa inconcepibile.

Dal 1978 ci sono le leggi anti sismiche, le mappe del rischio sismico sono aggiornate costantemente, eppure si continua ad ignorarle.

non mi risultano abruzzesi nella lista "Location"

La cosa che mi stupisce, è non tanto la durata ( 26 secondi ) ma la quantità di danni che è riuscita a fare una scossa di magnitudo del genere... (5.6 secono l'istituto nazionale, 5.8 secondo gli istituti geologici eurole-playeroei) per fare un paragone, il 5.8 è la stessa magnitudo di quello di Umbria e Marche.

Inoltre... piccolo appunto personale...mi chiedo come in una zona classificata rischio sismico livello 1 e 2 ( 1 è il massimo: eventi disastrosi) nelle immagini che vedo da tutta la giornata in tv, di edifici recentissimi crollati, non si veda la traccia di un tondino di acciaio... edifici costruiti meno di 10 anni fa... è per me che vivo in una zona che di un terremoto disastroso ( oltre mille morti) ha fatto "tesoro" di esperienza, una cosa inconcepibile.

Dal 1978 ci sono le leggi anti sismiche, le mappe del rischio sismico sono aggiornate costantemente, eppure si continua ad ignorarle.

Sono parte della protezione civile da poco, alcuni miei colleghi si sono diretti all'Aquila per offrire supporto e risorse.
La controversia nata a causa del crollo delle abitazioni recenti per la mancanza di materiali fondamentali contro il sisma, è argomento di tutta questa settimana e che purtroppo non ha soluzione per motivi abbastanza chiari e che non credo ci sia bisogno di citare.

Io non ho sentito la scossa notturna, ma ringrazio coloro che mi hanno chiamato per accertarsi della mia incolumità. 😉

Dell'accaduto non so veramente cosa aggiàngere, specie per le conseguenze che stanno causando e che inevitabilmente, il "nostro" paese andrà ancora più in perdita.

Posso dire che sono sempre più delusa della situazione e sempre più agghiaccata dell'insensibilità ed egoismo che essa sta causando.

A buon intenditor poche parole.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com