WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumBACKDOORS: Star WarsSW e Matrix
o Registrati per creare messaggi e topic.

SW e Matrix

12

Sono strafelice di vedere una sezione dedicata a Star Wars in un portale e in un forum di Matrix...! I collegamenti tra i film capostipiti e le saghe sono notevoli e IMHO voluti (l'illuminazione di Luke e di Neo, la caduta di Anachin e Cypher); e posso ben dire da parte mia che il primo Matrix è il "Guerre Stellari del 2000", per impatto e qualità.
Mi riservo altri giàdizi un pò meno lusinghieri sia sulla Nuova Trilogia di SW che sui due seguiti di Matrix... ma in ogni caso si tratta sempre di opere notevoli e gemelle.
La Forza sarà SEMPRE con voi!

La sezione è un omaggio voluto a suo tempo dal fondatore del sito (aka morole-playerheus aka Emlyn Skywalker, di cui forse avrai sentito parlare) e, ancora oggi, dopo l'uscita di Ep3, continua vivere anche se in tono minore.
:vaderdad:

Cmq, tornando al discorso, concordo con te. SW e Matrix presentano molte più analogie di quanto si possa pensare. Ma, come ho sempre detto e pensato, Star Wars è una saga che prende più il cuore, è più emozionante. Matrix, invece, è più cervellotica.
Nulla toglie, comunque, che sono due capolavori assoluti. 😀
Anche se troppo sottovalutate dalla critica illustre.. :'

Ciao Jedifil, ti ringrazio per essere approdato anche qui ^_^

E ti ringrazio per aver creato questo topic, mi ritrovo d'accordo con te per quando riguarda questo:

posso ben dire da parte mia che il primo Matrix è il "Guerre Stellari del 2000"

Sì, anche secondo me si può definire così, perchè come Star Wars ha colpito il pubblico con rivoluzioni nel mondo del cinema

Già. Lo stesso impatto visivo (dal look agli effetti speciali) è, seppur diversissimo, comparabile come specchio dei tempi e rivoluzione filmica.
Allora c'erano la tuta di pelle e il casco nero di Darth Vader, ora ci sono il saio nero e gli occhiali scuri di Neo. Allora c'era la Dykstraflex computerizzata di John Dykstra, oggi c'è il Bullet time di Gaeta.

SW e Matrix sono delle sage molto diverse tra lor, ma hanno alcune cose simili... amo tute due le sage, ma prutroppo la pri, mi ha deluso tanto con i primi 3 episodi, mentre 4,5 e 6 rimangono i migliori in assoluto. Cosa dire di Matrix trilogy... piu lo guardo e` piu lo adoro.

ma prutroppo la pri, mi ha deluso tanto con i primi 3 episodi

Episodio 3 ti ha deluso' 😯

contento te...contento nessuno,per me sono stati belli tutti e 3 e tutti e 3 senza distinzione ah dimenticavo ben venuto tra noi :ok: sei in mxo'

parli a me' 😯
se si, comunque sono una ragazza ^^
e ehmmm credo di non sapere cosa siaThe Matrix OnlineoO

*pietà ç.ç*

no l'ha deluso gli episodi 1,2,3... anke per me gli ep. 4,5,6 restano i migliori comunque ^^

contento te...contento nessuno,per me sono stati belli tutti e 3 e tutti e 3 senza distinzione ah dimenticavo ben venuto tra noi :ok: sei in mxo'

no l'ha deluso gli episodi 1,2,3...

1 e 2 erano sottintesi.. mi pare strano che sia stato deluso dal 3. 😯

12
All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com